ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Visualizzazione risultati da 71 a 76 su 76
Like Tree16Mi piace

Prometheus

  1. #71
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Meriti di correre una tappa del Giro d'Italia senza sellino
    No dai, c'ho le emorroidi.
    Tu sei troppo buono con film e telefilm.
    'Sto film è il male.


  2. # ADS
     

  3. #72
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Tu sei troppo buono con film e telefilm.
    'Sto film è il male.
    Quando un film non m'è piaciuto l'ho detto, eh Quando lo vidi anni fa, ad esempio, "2001 Odissea nello spazio" non mi piacque proprio, mi addormentai. Non amo buona parte del cosiddetto cinema "impegnato", ad esempio, quello da intellettualoidi, ho considerato una puttanata immane I Fantastici Quattro e i Transformers, so bene che 300 e Il Gladiatore sono piacevoli ma comunque non quei capolavori rivoluzionari che a volte si pensa che siano, e cose del genere.

    Su Prometheus è fuori di dubbio che avevo aspettative altissime, e ti dirò...mi arrischio a dire che secondo me Scott stesso aveva aspettative alte, nel senso che ha preteso moltissimo tanto dal film quanto da se stesso realizzandolo. Credo, ma è una mia sensazione più che altro istintiva, che volesse farne forse il suo capolavoro definitivo da consacrare come Blade Runner, Alien o (cambiando genere) Il Gladiatore; il problema è che lo ha realizzato andando su un vero e proprio "terreno minato", anche se l'ha battuto in modo diverso e meno specifico rispetto a quanto fece Kubrick, ma soprattutto lui e lo sceneggiatore hanno commesso il GRAVE errore, in un film che smaccatamente basa tutto su filosofia, dialoghi, trama e personaggi, di delineare meglio soltanto due o tre personaggi al massimo (la scienziata Shaw e l'androide in primis...e io ci aggiungo anche il pilota nero, metafora dell'agnostico che inizialmente non crede ma poi si converte di fronte a "prove")...e questo è stato un errore che da uno come lui non mi sarei MAI aspettato, nonchè forse l'unica vero motivo di delusione, PER ME.

  4. #73
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Io ancora devo vederlo....mi ispirava e non riuscirete a farmi cambiare idea

  5. #74
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Quando un film non m'è piaciuto l'ho detto, eh Quando lo vidi anni fa, ad esempio, "2001 Odissea nello spazio" non mi piacque proprio, mi addormentai. Non amo buona parte del cosiddetto cinema "impegnato", ad esempio, quello da intellettualoidi, ho considerato una puttanata immane I Fantastici Quattro e i Transformers, so bene che 300 e Il Gladiatore sono piacevoli ma comunque non quei capolavori rivoluzionari che a volte si pensa che siano, e cose del genere.

    Su Prometheus è fuori di dubbio che avevo aspettative altissime, e ti dirò...mi arrischio a dire che secondo me Scott stesso aveva aspettative alte, nel senso che ha preteso moltissimo tanto dal film quanto da se stesso realizzandolo. Credo, ma è una mia sensazione più che altro istintiva, che volesse farne forse il suo capolavoro definitivo da consacrare come Blade Runner, Alien o (cambiando genere) Il Gladiatore; il problema è che lo ha realizzato andando su un vero e proprio "terreno minato", anche se l'ha battuto in modo diverso e meno specifico rispetto a quanto fece Kubrick, ma soprattutto lui e lo sceneggiatore hanno commesso il GRAVE errore, in un film che smaccatamente basa tutto su filosofia, dialoghi, trama e personaggi, di delineare meglio soltanto due o tre personaggi al massimo (la scienziata Shaw e l'androide in primis...e io ci aggiungo anche il pilota nero, metafora dell'agnostico che inizialmente non crede ma poi si converte di fronte a "prove")...e questo è stato un errore che da uno come lui non mi sarei MAI aspettato, nonchè forse l'unica vero motivo di delusione, PER ME.
    L'errore è stato Lindelof

    Ma la scena del cesareo? A parte che il macchinario era tarato per funzionare sugli uomini....ma si fa togliere un polipo alieno dalla pancia, si mette un pò di punti con la spillatrice e se ne corre via ?

  6. #75
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio

    L'errore è stato Lindelof

    Ma la scena del cesareo? A parte che il macchinario era tarato per funzionare sugli uomini....ma si fa togliere un polipo alieno dalla pancia, si mette un pò di punti con la spillatrice e se ne corre via ?
    In effetti TECNICAMENTE la scappatoia trovata dalla scienziata, cioè quella di dire "estrazione corpo estraneo dall'addome" invece di parlare di "cesareo" è sensata, solo che avrebbero dovuto far pronunciare alla macchina parole diverse, rispetto al "È tarata solo per soggetti maschi", tanto più che era nell'ala destinata alla dottoressa Vickers, che di certo maschio non è visto che era interpretata da quel tocco di gnocca della Theron...

  7. #76
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Visto, finalmente.
    Mi ha lasciato perplesso..Nè schifato come alcune recensioni facevano prevedere, nè entusiasta (quello proprio no, per carità).
    Alcuni spunti in effetti sono interessanti, compresi gli interrogativi posti durante il film, alcuni riferimenti al futuro alien, il robottino..
    Però...boh. Mi lascia una sensazione di incompiuto, di qualcosa che manca.
    Non so, casomai me lo riguardo nei prossimi giorni.

    forse era tarato solo sui maschi perchè installato solo per le necessità del vecchiardo? a parte che regge poco, sto supermacchinario incredibile di cui esistono pochi esemplari limitato solo a maschi O femmine..solo per aggiungere la scena dell'impostazione manuale dell'operazione

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678