Comunque mi è venuta voglia di rivederlo, ma mi accontenterò del 2D in televisione
Ho approfittato dell'occasione per vederlo al cinema dato che l'avevo visto solo un paio di volte in tv, decisamente un film che vale il prezzo del biglietto perchè merita la visione cinematografica. Il 3D non mi ha mai esaltato, l'unico film che di cui ho visto un 3D che meritava era "avatar" ma sappiamo bene che è un film fatto apposta per quello. Qui ci troviamo di fronte a un film adattato, e per quanto sotto ci sia la mano di Cameron, è un 3D classico come tanti altri per cui preferisco il 2D.
Per quanto riguarda il film mi è piaciuto molto vederlo al cinema, non mi trovo per niente daccordo con chi sostiene che sia solo un film sentimentale con la storia tra jack e rose a farla da padroni. E' solamente di contorno e aggiunge quel qualcosa in più in un contesto drammatico, mostrato in maniera sontuosa,effetti speciali davvero sbalorditivi che anche dopo 15 anni non sfigurano e fanno un grande effetto, ricostruzioni meticolose del Titanic, grande spettacolo e coinvolgimento per il pubblico. Un film che racchiude in se diversi generi, e nonostante la drammaticità degli eventi riesce anche a regalarci qualche sprazzo di ironia.
Preferisco questo.
Siccome non mi fa impazzire, anzi quasi quasi mi angoscia, ho evitato addirittura di vederlo in tv. Figuriamoci se spendo per andare a vederlo in 3D al cinema!
@Wittmann colpa del regista, doveva scegliere un pezzo più corto