Ciao Jackie!
Allora il telefilm si concentra sulle vite dei pubblicitari di un'agenzia di Madison Avenue a Manhattan, in particolare del direttore del settore creativo Donald Draper. E' ambientata negli anni 60, ed è fantastico come la serie sia riuscita a ricreare l'atmosfera di quegli anni. E' una delle cose che più apprezzo di MM. Altra cosa che amo.. I personaggi. Mai banali, mai scontati, mai stereotipati. Tutti ambigui e sfaccettati, è impossibile categorizzarli in "buoni" o "cattivi". Sono molto..umani..non so se mi spiego. Forse fra tutte le serie che ho visto è quella che più di ogni altra è riuscita meglio nel trasporre sullo schermo le vicende di una vita..i sentimenti, la carriera, gli amori, la vita coniugale.. E poi è ambientata a NY *_* Ah sì Donald Draper è uno dei personaggi maschili più sexy ed affascinanti di sempre. Ultimissima cosa: amo le donne di questa serie! Molti telefilm relegano la figura femminile come secondaria, o comunque i personaggi femminili sono spesso piatti e stereotipati. Qui sono le donne le vere dominatrici! Anche se all'apparenza non sembra.. Ma proprio questo è il bello.. rendersi conto che in realtà sono loro le più forti. E la mia preferita me la sono messa pure nell'avatar