ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 90
Like Tree42Mi piace

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

  1. #71
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio

    Non m'è sembrato tanto prigioniero del suo costume, l'ha fatto impolverare per otto anni.

    Diciamo in parte... se lo fosse stato avrebbe continuato a vigilare su gotham nonostante il fatto la città non avesse più bisogno di lui e nonostante tutta la polizia lo stesse cercando.
    Nel costume lui vede l'unico modo che ha per agire.
    È diverso.
    In più lui non è che cerca la morte, gli è semplicemente indifferente; appunto perchè, come ho detto prima, è convinto che il mondo non ha più niente per lui.



    E comunque c'entra poco con la parte che hai citato... Nel film wayne/batman ha sempre e comunque una certa integrità morale, non vacilla.
    Non c'è la follia.
    Sotto la maschera, il bruce vero, è un uomo a pezzi. Che prova sempre a ricomporre i pezzi della sua psiche, ma non ci riesce mai. È pieno di rimpianti.
    Prigioniero del suo costume nel senso che senza di quello quasi non sa più chi è e cosa può fare. L'ha fatto impolverare per otto anni semplicemente perchè era pluri-iper ricercato dato che si era auto-accusato di tutti i crimini compiuti da Harvey/Due Facce . Anzi, proprio quell'atteggiamento di reclusione e apatia quasi totali testimoniano il fatto che senza il costume di Batman addosso, il Bruce Wayne di Nolan si sente sotto molti punti di vista perso. Ora, non sto dicendo che sia per forza attinente ai fumetti, dico solo che non è un personaggio "piatto"...ho trovato più piatto Blake, quello che poi diventa Robin, ma del resto a me Robin è sempre stato sui coglioni...

  2. # ADS
     

  3. #72
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo, Nolan è un regista che è sempre stato attento alla caratterizzazione psicologica dei suoi personaggi. In quest'ultimo film sono stati introdotti molti nuovi personaggi, tutti importanti poi, quindi il livello di profondità psicologica dei singoli è un pò sceso, è vero, ma devi considerare la trilogia nel suo insieme. Per come la vedo io, il Batman di Nolan è esattamente quello che descrivi tu: segnato dalla morte dei suoi genitori, tormentato e disperato, oscuro, ambiguo, e mai come in questo film si percepisce il senso di impotenza che lo affligge. Non avrò letto i fumetti, ma Nolan mi ha trasmesso esattamente questo di Batman. Certo, non è il protagonista indiscusso che domina la scena, ma penso che sia giusto così. Batman non sarebbe diventato quello che è se non ci fosse stata una Gotham da salvare. E spesso sono proprio i suoi antagonisti a definirlo e completarlo caratterialmente, il Joker su tutti. In conclusione penso che Nolan abbia fatto un lavoro magistrale xD
    E io ho considerato la trilogia nel suo insieme xD

    Allora, i discorsi sono due.
    Nolan ha caratterizzato psicologicamente il suo personaggio di Bruce Wayne/Batman?!? Sì, l'ha fatto. Per quello che ha voluto trattare di bruce wayne ha fatto un buon lavoro.

    Quello è Bruce Wayne/Batman in tutte le sue sfaccettature?!? No. Non lo è.

    Quello che Nolan ha raccontato del personaggio è solamente la scorza del vero batman, e nel film per come è stato impostato va bene così.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Prigioniero del suo costume nel senso che senza di quello quasi non sa più chi è e cosa può fare. L'ha fatto impolverare per otto anni semplicemente perchè era pluri-iper ricercato dato che si era auto-accusato di tutti i crimini compiuti da Harvey/Due Facce . Anzi, proprio quell'atteggiamento di reclusione e apatia quasi totali testimoniano il fatto che senza il costume di Batman addosso, il Bruce Wayne di Nolan si sente sotto molti punti di vista perso. Ora, non sto dicendo che sia per forza attinente ai fumetti, dico solo che non è un personaggio "piatto"...ho trovato più piatto Blake, quello che poi diventa Robin, ma del resto a me Robin è sempre stato sui coglioni...

    È Batman! Non gliene fotte niente se la polizia lo bracca. Una cosa del genere non ferma quella fighetta di spiderman e ferma quel fascistone di batman?!?

    L'apatia e la reclusione non è dovuto al fatto che ha lasciato il costume, l'apatia e la reclusione è dovuta alla morte di Rachel.
    Rachel era il suo mondo, Rachel era la vita di Bruce Wayne.
    Morta Rachel, Wayne è morto con lei.
    La bugia su Harvey Dent, quindi la vittoria di Joker, gli ha fatto appendere il costume.
    In pratica ha rosicato.

    Io non ho mai detto che il personaggio di nolan è piatto, non lo è. Ho detto che non è batman.
    A Jean Grey piace questo intervento

  4. #73
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    E io ho considerato la trilogia nel suo insieme xD

    Allora, i discorsi sono due.
    Nolan ha caratterizzato psicologicamente il suo personaggio di Bruce Wayne/Batman?!? Sì, l'ha fatto. Per quello che ha voluto trattare di bruce wayne ha fatto un buon lavoro.

    Quello è Bruce Wayne/Batman in tutte le sue sfaccettature?!? No. Non lo è.

    Quello che Nolan ha raccontato del personaggio è solamente la scorza del vero batman, e nel film per come è stato impostato va bene così.
    Beh è ovvio che un film non potrà mai rendere tutte le sfaccettature psicologiche descritte in anni e anni di fumetti. Non puoi aspettarti una cosa del genere. Quello che doveva fare Nolan è darci degli spunti... Inquadrarlo secondo la giusta prospettiva, e secondo i miei gusti e il mio parere ci è riuscito molto bene.
    A Temperance piace questo intervento

  5. #74
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    *non devo leggere quegli spoiler* *non devo leggere quegli spoiler* *devo resistere*

    Io vado in settimana.
    A Jo Constantine e Jean Grey piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #75
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    L'ho visto domenica sera, mi sono commossa (-.-').
    COntinuavo a pensare in che diavolo di modo Nolan sarebbe stato in grado di finire un lavoro del genere, e non mi aspettavo tanto, devo essere sincera. E' esattamente la fine che avrei voluto, che poi tanto fine non è, o almeno così mi è sembrato..

  7. #76
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Io ho notato cose alquanto assurde in questo film. La cosa peggiore è la lunghezza, assurda per le azioni fatte dai protagonisti. Potevano tagliare tranquillamente mezz'ora.

  8. #77
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Orribile il fatto che chi ha giocato ad Arkham City sa già come va a finire il film...

  9. #78
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Orribile il fatto che chi ha giocato ad Arkham City sa già come va a finire il film...
    °_°?!?

  10. #79
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Orribile il fatto che chi ha giocato ad Arkham City sa già come va a finire il film...

  11. #80
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Sul fatto che il gioco Arhmam City "spoileri" il film.

    Parlo del fatto che Talia sia in realtà Talia Al Ghul e quindi la figlia di Ra's al Ghul.
    Per carità, chi legge i fumetti lo sapeva già, però io i fumetti non li leggevo ma al gioco ho giocato e sapere dall'inizio che la bella Talia è la figlia del cattivone che vuole distruggere Gotham, quando tutto il film è volto a farla sembrare la salvatrice della patria... Io mi sono incazzato come un'ape.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Batman: Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro
    Da Jo Constantine nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/2/2009, 9:57
  2. Il Cavaliere Oscuro
    Da Makki nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 25/9/2008, 11:08
  3. il cavaliere
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 3/4/2006, 21:27
  4. Laura Pausini - E ritorno da te
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 1/3/2006, 21:12
  5. Biagio Antonacci - Ritorno ad amare
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/1/2005, 16:56