ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 74 di 74 PrimaPrima ... 24647071727374
Visualizzazione risultati da 731 a 739 su 739
Like Tree480Mi piace

Game of Thrones

  1. #731
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Non ho tempo di leggere tutto, ho letto solo il primo commento di Holly. Non ho detto che i personaggi muoiono solo se fanno cose stupide, ho detto che SE fanno cose stupide, allora muoiono. Ossia il condizionale esattamente opposto.


  2. # ADS
     

  3. #732
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio

    1) Sono d'accordo, è ovvio che questa è un punto della trama che Martin aveva previsto sin dall'inizio (da prima di iniziare a scrivere la storia)... Non solo perché è un punto importante, ma anche perché Daenerys diventerebbe irrilevante altrimenti, dato che non è più l'unica Targ, né l'erede al trono.
    Poi la storia sarebbe anche potuta procedere diversamente (guerra civile fra i due Targ), ma non credo che Martin abbia mai avuto intenzione di andare in quella direzione.

    2) I personaggi nella serie muoiono perché Martin lo ha detto agli autori (e non importa quanto sia realistico o ben inserito nella trama della serie - gli autori stessi hanno dichiarato che stanno lavorando a ritroso, partendo dall'evento che deve accadere e cercando di creare un plot """"plausibile"""" per inserirlo nella storia) oppure perché gli autori non sanno più cosa farsene.

    Alcuni non sono nemmeno morti - sono semplicemente spariti nel nulla: qualcuno si ricorda di Edmure Tully? Forse è ancora nelle segrete di Casterly Rock - spero che gli Unsullied gli abbiano almeno lasciato una ciotola con l'acqua quando se ne sono andati - o forse è tornato nelle Riverlands... Ma per un paradosso spazio-temporale le stesse Riverlands sono state cancellate dalla mappa di Westeros, dato che gli autori non sanno che farsene.

    L'intera famiglia Frey è morta, anche qui senza alcune conseguenze per la trama. L'equivalente del Vaticano è saltato in aria con dentro Papa, cardinali e più alte cariche dello stato, ma l'intera popolazione ha scrollato le spalle ed è andata avanti con la propria vita senza nemmeno mai nominare l'evento.

    Ho detto anche nel mio scorso post che i personaggi non muoiono finché non è finito il loro arco, certo, ma questo non significa che appena esso finisce devono essere buttati via nel cestino dell'umido senza preoccuparsi minimamente della credibilità o dell'impatto sulla storia che questo avrà. E' una gestione dei personaggi pigra e sciatta.

    3) Non esattamente, ma sono d'accordo che "un-Cat" abbia ancora qualcosa da fare - Chekov's gun ecc. ecc.
    Infatti il senso del mio discorso era che alcune morti/sparizioni hanno tecnicamente senso, ma narrativamente la settima serie è stata piena di "buchi" nello svolgimento.
    In realtà avrebbe quasi tutto avuto senso se avessero girato quei tre episodi in più di sempre.

    Più che altro mi è capitato di leggere su facebook commenti del tipo "GoT non è più quello di una volta, muoiono pochi personaggi".
    Fra l'altro mancano sei puntate alla serie, sono rimasti vivi e vegeti in pochi, la trama deve sciogliersi, non intricarsi.
    Purtroppo (o per fortuna) come ogni prodotto artistico di ottima qualità, c'è chi vede il primo strato e chi coglie alcuni dettagli molto più profondi.

    @illusione, avevo capito cosa intendevi. Il mio era un discorso molto generale. Avevo capito cosa intendevi



    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio

    Sicuro, sia per ragioni narrative (non avrebbe molto senso stabilire una nuova dinastia, se dopo X anni Jon e Dany muoiono e siamo punto ed a capo) sia perché come Jon stesso ha detto a Dany, una strega che la odiava non è una fonte attendibile di informazioni

    Fra l'altro la serie è molto incentrata sul fatto che le profezie non sono attendibili o cmq ricevono interpretazioni imprecise da parte dei personaggi... Mirri (la strega) aveva detto a Dany (parafraso) che "quando il sole sorgerà ad ovest e tramonterà ad est, quando le montagne ondeggeranno nel vento, quando Dany partorirà un figlio" Khal Drogo tornerà da lei. Secondo me il punto è che queste cose avverranno (le prime due in qualche senso "poetico" e non letterale), e poi o Dany morirà (tornando quindi con Drogo) oppure Drogo tornerà da lei in qualche senso metaforico, magari c'entra qualcosa Drogon.

    Specifico che questa non è farina del mio sacco eh, è una teoria abbastanza diffusa fra i lettori del libro.
    (Mi sembra che dico sempre questa frase... Il punto è che ci sono talmente tante teorie che ce n'è praticamente una per ogni riga del romanzo ).
    Avevo letto un'altra teoria per cui avendo partorito la prima volta un bambino morto dalle fattezze simili a quelle di un drago, Dany può partorire solo "draghi", e dunque un figlio con Jon avrebbe senso.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #733
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    A alfio61 e Temperance piace questo intervento

  5. #734
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Io mi aspettavo molto, MOLTO di più da questa stagione.
    A Oregon piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  6. #735
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Per me invece sta andando esattamente tutto come avevo previsto. E non è una cosa positiva ecco.

    Come al solito, Arya è l'unica cosa degna di nota.

  7. #736
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Diciamo che il problema più che il "cosa" è il "come"...la diminuzione del numero di puntate ha condensato troppo alcune chiusure di arco narrativo. Tutta la stagione ha un retrogusto di affrettato e approssimativo, ed è un vero peccato visto che invece fino alla 6°...e un po' ancora alla 7°...era invece molto ben curata in tantissimi dettagli.

    A meno di veri e propri miracoli, GoT rischia di fare purtroppo una fine abbastanza ingloriosa...incrocio le dita.
    A Oregon piace questo intervento

  8. #737
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Diciamo che il problema più che il "cosa" è il "come"...la diminuzione del numero di puntate ha condensato troppo alcune chiusure di arco narrativo. Tutta la stagione ha un retrogusto di affrettato e approssimativo, ed è un vero peccato visto che invece fino alla 6°...e un po' ancora alla 7°...era invece molto ben curata in tantissimi dettagli.

    A meno di veri e propri miracoli, GoT rischia di fare purtroppo una fine abbastanza ingloriosa...incrocio le dita.
    Penso la stessa cosa. Io ho trovato lo scorrere degli eventi troppo frettoloso e questo ha portato a tante cose senza senso.
    Mi chiedo
    perché ci abbiano fatto attendere 2 anni

  9. #738
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Tralasciando che

    Daenerys è uno dei miei personaggi preferiti, forse il mio preferito in assoluto e io sono ancora nella fase del rifiuto.
    In realtà in teoria potrebbe avere una logica. Ma se trasformi al "distruttrice di catene" in una psicolabile, abbi almeno la cura di farlo con i dovuti tempi narrativi. Dany non ha mai ucciso a caso, ha sempre ucciso i nemici e mai si è rivolta contro le vittime del potere. Ne comprendo la logica: follia ereditaria, tutti i tuoi amici morti male, anni di fatica per essere tradita da tutti e temuta, mai amata... però in una puntata? in due puntate? Dany è sempre stata un personaggio molto più complesso di quella che si vede nelle stagioni 7/8. E' tipo Jon, ha due battute in queste due stagioni: "bend the knee" "I'm your queen"


    Comunque anche io concordo sul fatto che ne sarebbe venuta una serie magistrale se anziché sprecare i soldi della cgi per un episodio in cui non si vedeva un cazzo, li avessero investiti in un altro paio d'ore di girato. Sì, meravigliosa scelta narrativa quella della battaglia di Winterfell ma considerando quanto si vedeva i soldi della cgi li hanno proprio buttati. A questo punto bastava girare due puntate in più e basta. E ne sarebbe venuta fuori una serie di una morale immensa sul potere e sul modo in cui l'uomo esercita il potere.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #739
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    E comunque la questione che Jon in realtà è un Targaryen è andata a farsi fottere. BAH

Pagina 74 di 74 PrimaPrima ... 24647071727374

Discussioni simili

  1. Game-boy Advance!
    Da spain_girl nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 18/2/2009, 18:33
  2. 50 cent feat The Game - How we do
    Da KebaB nel forum Testi musicali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 15/2/2009, 0:09
  3. NBA...we love this game!players,team...
    Da HellYeah nel forum Sport
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 2/4/2006, 12:20
  4. game boy advance micro
    Da Fruits nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 1/1/2006, 22:49
  5. Telescope Game
    Da BlAcKMaGe nel forum Giochi online
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 22/6/2005, 15:26