ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 89

Che criteri avete per giudicare un film?

  1. #11
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Tecnicamente, strutturalmente, narrativamente è così.



    Poi so' gusti. Pessimi, ma so' gusti u.u

    Cioè...Capolavoro questo e Jackie Brown noioso...cioè xD
    Vabè, allora c'è a chi piace Crank e fa cagare Il Corvo, cosa dovrei dire? Non dico niente perchè ho un'altra mentalità

  2. # ADS
     

  3. #12
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Ma lo volete capire che qualsiasi giudizio è soggettivo? Non esiste un film oggettivamente bello che piace a tutti, e uno oggettivamente una mèrda che fa cagare a tutti....siete limitati da questo punto di vista

    calmati XD

    no, i gusti sono soggettivi.
    la tecnica e l'arte no.

    un film oggettivamente bello può non piacere a tutti.
    prendi un film come tre metri sopra il cielo. molti ti diranno che è un film bello. è oggettivamente una cagata.
    prendi un film come "il cielo sopra berlino" di Wim Wenders. con i dovuti limiti - riconosciuti dalla critica - è oggettivamente un capolavoro del cinema, ma la metà degli spettatori si addormenta.


    non devi prendertela.
    tu hai usato il termine "assoluto", io ti rispondo di conseguenza.
    non puoi definire un film "capolavoro assoluto" e parlare di oggettività, perché c'è un enorme controsenso linguistico e semantico.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #13
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Sbagli.
    Esistono i film fatti bene e esistono i film fatti male.
    Come i nodi.

    Sei tu che non hai capito, no noi limitati.
    No, non tutti i film fatti bene possono piacere. Ad esempio Full Metal Jacket sfido chiunque a dire che sia fatto male, eppure c'è a chi nonostante questo non piace, per me Taxi Driver è fatto bene ma non mi piace, idem Parnassus.....è un discorso senza senso quello che fai

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    calmati XD

    no, i gusti sono soggettivi.
    la tecnica e l'arte no.

    un film oggettivamente bello può non piacere a tutti.
    prendi un film come tre metri sopra il cielo. molti ti diranno che è un film bello. è oggettivamente una cagata.
    prendi un film come "il cielo sopra berlino" di Wim Wenders. con i dovuti limiti - riconosciuti dalla critica - è oggettivamente un capolavoro del cinema, ma la metà degli spettatori si addormenta.


    non devi prendertela.
    tu hai usato il termine "assoluto", io ti rispondo di conseguenza.
    non puoi definire un film "capolavoro assoluto" e parlare di oggettività, perché c'è un enorme controsenso linguistico e semantico.
    @Holly Ma no dai ''assoluto'' era per enfatizzare il mio giudizio, ho sbagliato io ad esprimermi. Non capisco cos'abbia Pearl Harbor da farvi cagare perchè se andiamo a considerare le interpretazioni non credo ci sia niente da dire, idem per le musiche e gli effetti speciali....la storia un pò smielata ci può stare ma a me è piaciuto ugualmente, d'altronde meglio di così non so cosa potessero fare....io l'ho trovato emozionante...poi come ho detto rispetto i vostri gusti senza rompere i coglioni, cosa che dovrebbero fare in molti

  5. #14
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    No, non tutti i film fatti bene possono piacere. Ad esempio Full Metal Jacket sfido chiunque a dire che sia fatto male, eppure c'è a chi nonostante questo non piace, per me Taxi Driver è fatto bene ma non mi piace, idem Parnassus.....è un discorso senza senso quello che fai
    Per quello che mi riguarda ti ha risposto Holly.

    Comunque è un discorso senza senso un par di ciufoli.

    É vero che i gusti sono gusti, ma li stiamo nel soggettivo.
    Il termine assoluto in questo contesto non può essere espresso in maniera soggettiva, lo usi a sproposito, in quel modo poi. Assoluto è oggettivo, e oggettivamente quel film non è un capolavoro, perchè fatto male.
    E poi, tornando alla questione "non tutti i film fatti bene posso piacere", è vero, ma perchè?
    Un film quando è fatto bene si vede, e difficilmente puoi dire che non ti piace.
    Se non ti piace vuol dire che c'è una mancanza di base...

    che poi è anche assurdo...come fai a dire che è un film fatto bene e poi dire che non ti piace?!?

  6. #15
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Per quello che mi riguarda ti ha risposto Holly.

    Comunque è un discorso senza senso un par di ciufoli.

    É vero che i gusti sono gusti, ma li stiamo nel soggettivo.
    Il termine assoluto in questo contesto non può essere espresso in maniera soggettiva, lo usi a sproposito, in quel modo poi. Assoluto è oggettivo, e oggettivamente quel film non è un capolavoro, perchè fatto male.
    E poi, tornando alla questione "non tutti i film fatti bene posso piacere", è vero, ma perchè?
    Un film quando è fatto bene si vede, e difficilmente puoi dire che non ti piace.
    Se non ti piace vuol dire che c'è una mancanza di base...

    che poi è anche assurdo...come fai a dire che è un film fatto bene e poi dire che non ti piace?!?
    Sull'assoluto ho già spiegato, sul resto non condivido per niente, inutile che stia a parlare con te se hai una mentalità completamente opposta alla mia, non si va da nessuna parte.
    I ''Gusti pessimi'' e i ''gusti ottimi'' non esistono, ognuno ha i suoi e non sono giudicabili, ma non mi aspetto che lo capite perchè c'è proprio un limite

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    che poi è anche assurdo...come fai a dire che è un film fatto bene e poi dire che non ti piace?!?
    I Dream Theater sono BRAVISSIMI...ma non mi piacciono granchè

    Lo stesso può valere per i film, da ambo le parti. Al giorno d'oggi si sono rivalutate perfino le commedie anni '70-'80 di Alvaro Vitali, se è per quello

    Detto ciò mi eclisso perchè Pearl Harbor non l'ho visto

  8. #17
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    eh lo so...c'è un limite

  9. #18
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio

    @Holly Ma no dai ''assoluto'' era per enfatizzare il mio giudizio, ho sbagliato io ad esprimermi. Non capisco cos'abbia Pearl Harbor da farvi cagare perchè se andiamo a considerare le interpretazioni non credo ci sia niente da dire, idem per le musiche e gli effetti speciali....la storia un pò smielata ci può stare ma a me è piaciuto ugualmente, d'altronde meglio di così non so cosa potessero fare....io l'ho trovato emozionante...poi come ho detto rispetto i vostri gusti senza rompere i coglioni, cosa che dovrebbero fare in molti

    ma anche "capolavoro" è abbastanza azzardato come giudizio attento alle parole che usi.

    io non volevo romperti i coglìoni, infatti era seria la mia prima domanda XD
    personalmente (l'ultima volta l'ho visto anni fa) trovo brutto e ripetitivo il quattromilesimo film che parte dalle solite premesse.
    la storia è un po' banale, è il triangolo d'amore più vecchio del mondo e non viene fatto nulla per rendere la cosa meno vistosa.
    si possono fare cose trite e ritrite, ma vanno fatte bene.

    gli effetti speciali sono mera estetica e tecnica in quel contesto.

    è un film che nasce con l'intento di spillare soldi agli spettatori, privo totalmente di coefficiente artistico e di una profondità meno quotidiana e meno spicciola.

    io rispetto assolutamente i tuoi gusti, non sono quelli che sto giudicando. per me potrebbero anche piacerti i film di moccia o quelle robacce di boldi e de sica, io non ti direi nulla (se fosse quello il caso specifico, peggio per te, ma io non ti direi nulla XD)
    sto parlando del dato in sé, del film in sé, non dei tuoi gusti...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #19
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    I Dream Theater sono BRAVISSIMI...ma non mi piacciono granchè

    Lo stesso può valere per i film, da ambo le parti. Al giorno d'oggi si sono rivalutate perfino le commedie anni '70-'80 di Alvaro Vitali, se è per quello

    Detto ciò mi eclisso perchè Pearl Harbor non l'ho visto
    No wulvarine...musica e cinema hanno parametri troppo diversi.

    (le commedie anni '70-'80 sono state rivalutate perchè piacciono a Tarantino, mica per altro...però c'è da dire che lì il cinema italiano viveva tempi d'oro.)

  11. #20
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Sull'assoluto ho già spiegato, sul resto non condivido per niente, inutile che stia a parlare con te se hai una mentalità completamente opposta alla mia, non si va da nessuna parte.
    I ''Gusti pessimi'' e i ''gusti ottimi'' non esistono, ognuno ha i suoi e non sono giudicabili, ma non mi aspetto che lo capite perchè c'è proprio un limite
    ma tu non li leggi i miei messaggi
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Qual è il film d'animazione più triste che avete mai visto?
    Da Pinguto nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 13/5/2009, 22:19
  2. Giudicare una persona feticista
    Da Marco™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/1/2009, 10:21
  3. Caterina Caselli - Nessuno mi può giudicare
    Da Rum e Cocaina nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/4/2008, 15:07
  4. Caterina Caselli- Nessuno mi può giudicare
    Da Yvette nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/12/2006, 0:32
  5. criteri di ricerca
    Da Akemi nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/10/2006, 14:17