visto ieri sera! bello! mi ha incasinato il cervello
Visto ieri pomeriggio finalmente.
Che dire... in una parola sola Scorsese, nel suo massimo fulgore. Ogni ripresa è curata in maniera maniacale, le luci sono sempre azzeccate.
La narrazione è perfetta non ci sono momenti di caduta della tensione. Un gran bel film. Amaro, cupo, ma che ti prende e non ti lascia distrarre neanche un attimo. Non sicuramente il migliore di Scorsese, ma stiamo molto in alto...molto.
Il regista cura come sempre l' interpretazione dei personaggi ed anche in questo film ha dedicato molto su questo campo. Ne trae ancora beneficio Di Caprio, che migliora ad ogni opera. Bravo credibile ed intenso. E pensare che in Titanic pensavo fosse una meteora. C'è poco da fare lavorare con Scorsese è un privilegio per pochi e Di Caprio sta sfruttando questa lunga collaborazione nel miglior modo possibile.
Vorrei chiedere un parere, a chi ha già visto questo film, sul finale. Se la mia interpretazione è coerente.
Per dare un voto si è costretti a pensare agli altri capolavori di Scorsese, visto la quantità delle sue opere.
Partendo dal 10 assoluto di "Taxi Driver" questo è sicuramente da 8.
Apposta quando leggo voti senza ne capo ne coda per altri filmetti mi agito, ricordiamo di quali opere ci ha estasiato nel tempo il più grande regista vivente.
Perchè di ciò stiamo parlando.
mi hanno costretto ad andarlo a vedere, lo credevo molto peggio. Nel complesso un bel film Di Caprio però non mi piace proprio
Mi ha piacevolmente sorpreso.