Ultimamente vengo a dare solo brutte notizie, quì in Cinema.
Un remake del Corvo meno di quindici anni dopo l'uscita dell'originale? Semplicemente ridicolo.
Lo dichiara il regista del film del film del 1994 Alex Proyas, che si definisce sconvolto e disgustato all'idea che il suo cult con Brandon Lee venga rifatto in maniera "meno gotica" da Stephen Norrington (Blade, La Leggenda degli Uomini Straordinari), come annunciato a dicembre. L'idea in sè di rifare Il Corvo, a mio parere, è semplicemente ridicola, e non voglio avervi niente a che fare. Non ho niente a che fare con i sequel o le versioni TV del corvo. Ci sono altre persone coinvolte in queste cose, io non mi sognerei neanche da lontano di rifare il film. Per quel che mi riguarda è il film di Brandon Lee, ed è questo il motivo per cui ho voluto finirlo: in sua memoria. E' l'unico motivo per cui conclusi il progetto. Ricordiamo che il figlio del leggendario Bruce Lee morì accidentalmente durante le rirprese del Corvo, quando un proiettile venne sparato da una pistola che doveva essere caricata a salve. Il nuovo film, adattato sempre dal fumetto di James O'Barr, dovrebbe essere diverso da quello di Proyas, almeno a detta di Norrington: Laddove il film di Proyas era estremamente gotico e stilizzato, il nuovo film sarà realistico, duro e misterioso, in stile quasi documentario.
Il film, prodotto da Relativity Media, uscirà nel 2011.
Fonte: Digital Spy
Ma io mi domando: ma perchè ***** non si iscrivono, che ne so, a lezioni di cucito invece di farsi prendere dalla smania irrefrenabile del remake dei cult più irremakeabili? E' toccato a IT poco tempo fa, ora tocca al Corvo. E le intenzioni principali, quali sono? Rifarlo meno gotico, meno cupo, più realistico, più documentaristico. E il regista sta pensando seriamente di mettere Jason Stathamper la parte di Eric Draven. Cioè, non che abbia qualcosa contro Jason Statham. E' che non c'entra proprio un *****.
Non so cosa dire se non che questi stupratori di pellicole andrebbero spediti in qualche clinica di igiene mentale e mantenuti ad acqua e gesso. Di questo passo fra poco vedremo Jurassic Park, il remake. Sicuro come l'oro.
Potevano farlo uscire nel 2012, così ci risparmiavamo una grandissima cagata.
Per l'occasione vado a vomitare in un angolo.