Ottima lista, li ho praticamente tutti nella mia collezione di dvd, avrei però tolto Ocean twelve e pearl harbor, proprio non mi sono piaciuti
Ottima lista, li ho praticamente tutti nella mia collezione di dvd, avrei però tolto Ocean twelve e pearl harbor, proprio non mi sono piaciuti
In effetti anch'io degli Ocean's preferisco il Thirteen al Twelve. Quasi quasi ora per far prima metto tutti gli Ocean's e non se ne parla più.
Cosa stavo scordando! Gioventù bruciata e Il gigante, sebbene siano difficili da trovare.
L'essenza di Dean
La rabbia giovane
sì sì. non è un brutto film, ma inferiore agli altri di tarantino. e si vede che la trama non è originale.
(e ancora non ho visto le iene lo so che devo andare a nascondermi nell'angolino buio per questo )
gioventù bruciata è il film padre delle americanate moderne. e forse è l'unica americanata decente. non parlo su james dean, un icona di quei tempi. però c'è molto molto di meglio, nonostante non sia un brutto film.
mulholland dr merita troppo. è uno dei pochi film che mi ha veramente trasmesso qualcosa, pur non significando praticamente nulla. avevo un senso di inquietudine pazzesco a fine film, e io sono una persona che difficilmente si lascia coinvolgere dai film. (quante volte ho scritto film? xD)
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Ma quello non è un film da guardare perchè è un gran film... Cioè... Nel senso, è vero che c'è molto di meglio, ma è comunque un film da guardare perchè ha fatto la storia, ha proiettato per sempre nelle menti del pubblico l'immagine del bello&dannato (altro che le cagate di oggi), ha dato il via a un nuovo modo di fare film che, per l'epoca, era la sintesi di quello che è stato ed è il "sogno americano", è stato il manifesto di una generazione che in quel film ci si è rispecchiata.
Aggiungo all'elenco Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino.
E poi, ehi... Nessuno ci mette Arancia Meccanica raga?