Visualizzazione stampabile
-
Palestra: sala o corsi
Non so se sono nel topic giusto :oops:, volevo chidervi chi di voi frequenta palestra, fate sala attrezzi o corsi tipo gag, tones, step...? Come vi trovate? Si ottengono migliori risultati con gli attrezzi o corsi? io trovo un po' noisa la sala per questo sto provando i corsi.. :D
-
dipende cosa vuoi fare..se vai in palestra semplicemente per restare in forma
non è male, è sicuramente più divertente della sala, e a volte ti fai anche il culo..
-
si vado principalmente per restare in forma... passa di + tempo rispetto la sala, ma credo con la sala fai più esercizi mirati, mio parere, non sono esperta...
-
Io ho fatto entrambi, e ognuno ha i suoi pro e i suoi contro...Se vuoi semplicemente stare in forma ti consiglio palestra x conto tuo..ti iscrivi ti fai fare la scheda dal trainer dicendogli a cosa aspiri (ma essendo una ragazza la cosa sensata sarebbe "asciugarti" la zona addominale) e sopprattutto NON SALTARE ALLENAMENTI anche se il giorno non hai voglia perchè poi finisce che non ci vai più, devi vincere la pigrizia..ecco il fattore negativo di fare palestra x conto tuo..però se non hai questo problema direi che è perfetto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
sbirbetta
Non so se sono nel topic giusto :oops:, volevo chidervi chi di voi frequenta palestra, fate sala attrezzi o corsi tipo gag, tones, step...? Come vi trovate? Si ottengono migliori risultati con gli attrezzi o corsi? io trovo un po' noisa la sala per questo sto provando i corsi.. :D
ma che roba è?ste cose strane:roll:
-
Quote:
ziomirto
ma che roba è?ste cose strane:roll:
Step è saltellare sopra un mattone gigante coi piedi, sudando come un porcello :maiale:
Gag è Glutei Addominali Gambe :nice:
L'altro non so:|
Comunque se vuoi bruciare, le macchine, se vuoi rassodare e/o tenerti in forma normalmente... corso!
-
Quote:
Rosemary
Step è saltellare sopra un mattone gigante coi piedi, sudando come un porcello :maiale:
Gag è Glutei Addominali Gambe :nice:
L'altro non so:|
Comunque se vuoi bruciare, le macchine, se vuoi rassodare e/o tenerti in forma normalmente... corso!
mah...x me la palestra è un paio di panche bilanceri e manubri...tutto il resto è superfluo:)
-
Principalmente è più comodo allenarsi da soli e si è anche più autonomi nella scelta dei gruppi muscolari da tonificare in maniera leggermente maggiore o minore rispetto ad altri, ovviamente con uniformità; tuttavia essendo tu una ragazza, che vuol probabilmente solo perder qualche chilo, e considerando che voi ragazze spesso e volentieri in palestra vi annoiate... Unisciti alla combriccola del "quella robbba strana", che ti diverti e magari resti pure in forma.
-
dimagrire non mi interessa, solo rassodare e tenermi forma visto lavoro, sedentario, si, forse i corsi sono + divertenti con la musica, comunque tones è tonificazione :D
-
io faccio solo sala.. ci vado 1 ora al giorno,tutti i giorni.. i risultati dopo 3 mesi si vedono!
-
Quote:
sbirbetta
dimagrire non mi interessa, solo rassodare e tenermi forma visto lavoro, sedentario, si, forse i corsi sono + divertenti con la musica, comunque tones è tonificazione :D
se vuoi dimagrire lavoro aerobico più dieta se vuoi rassodare pesi pù dieta...questo è il meglio;)
-
riesci ad andare tutti giorni? complimenti :)
-
Quote:
sbirbetta
riesci ad andare tutti giorni? complimenti :)
attenzione che si rischia di ottenere risultati opposti...il corpo ha bisogno di riposo e dei giusti recuperi
-
Quote:
ziomirto
attenzione che si rischia di ottenere risultati opposti...il corpo ha bisogno di riposo e dei giusti recuperi
Credo tu abbia ragione.. comunque non riesco più di 2 volte settimana, 3 al massimo...
-
3 sedute sett una full body con esercizi mirati puoi ottenere molto...dpende da ciò che vuoi....se ti va di socializzare e fare un pò di movimento puoi frequentare quei corsi da te citati se vuoi fare qualcosa di un pò più "serio" cme sopra
-
Quote:
ziomirto
se ti va di socializzare
Se vuoi socializzare, come dico sempre a tutti, in piazzetta oppure al pub..in palestra si lavora sul corpo ;)
Quell'ora lì devi diventare la persona piu associale del mondo, solo così puoi ottenere grossi risultati in poco tempo. Se ti fai troppi amici in palestra finisce che quell'ora che vai resti a parlare un pò con tutti quelli che conosci e paghi il mensile solo per andare lì a parlare.
-
Quote:
DeA.
Se vuoi socializzare, come dico sempre a tutti, in piazzetta oppure al pub..in palestra si lavora sul corpo ;)
Quell'ora lì devi diventare la persona piu associale del mondo, solo così puoi ottenere grossi risultati in poco tempo. Se ti fai troppi amici in palestra finisce che quell'ora che vai resti a parlare un pò con tutti quelli che conosci e paghi il mensile solo per andare lì a parlare.
è x quello che in quel caso le ho consigliato quei corsi...tanto servono a poco o nulla
-
si può andare tranquillamente tutti i giorni,dopo un po il fisico si adegua e la fatica la si sente pochissimo!
-
Quote:
K1ll3r
si può andare tranquillamente tutti i giorni,dopo un po il fisico si adegua e la fatica la si sente pochissimo!
si certo...c è anche chi va mattina e poi la sera...è tutto relativo e cambia in base ai risultati che vuoi ottenere...certo è che nn so quanto possa essere produttivo....e cmq mi sa che lei può andare un max di 3 volte la sett:)
-
io ti suggerirei un corso almenochè non vuoi andare in palestra per far vedere le chiappe ai pesisti
-
io invece amo l'anaerobico..quindi tutto ciò che è pesi - squat - manubri ecc...
mi piace perchè per me è meno noioso..mi riesco a concentrare sugli esercizi e in più se c'è costanza i risultati si vedono non solo per dimagrimento ma per modellamento del corpo
-
Faccio tutti e due.
Comunque se vuoi ottenere risultati, i pesi sono la cosa migliore.
-
Quote:
margot
io invece amo l'anaerobico..quindi tutto ciò che è pesi - squat - manubri ecc...
mi piace perchè per me è meno noioso..mi riesco a concentrare sugli esercizi e in più se c'è costanza i risultati si vedono non solo per dimagrimento ma per modellamento del corpo
sagge parole;)
-
Io ho provato tutte e due la cose, anche se ai corsi mi divertivo di più xD
-
io consiglio la palestra perchè più mirata
-
Quote:
Wu Ming
io consiglio la palestra perchè più mirata
-
Quote:
sbirbetta
Credo tu abbia ragione.. comunque non riesco più di 2 volte settimana, 3 al massimo...
Duo o 3 volte sono l'ideale....dato che alternando un giorno allenamento e l'altro riposo i muscoli non vanno in sovraffaticamento (che è un male, come già detto da altri...).
Cmq quoto Zio:
Quote:
ziomirto
se vuoi dimagrire lavoro aerobico più dieta se vuoi rassodare pesi pù dieta...questo è il meglio;)
E aggiungo che puoi anche magari dedicare un giorno solo a rassodare e l'altro al lavoro aerobico. Oppure fare sempre un pò di entrambi....
Poi logico...non andare in palestra e poi arrivare a casa e abbuffarti, dicendo "tanto ho smaltito" (c'è gente che lo fa..), anche una dieta sana come ha detto Zio, fa la sua parte...
-
Ho seguito sia i corsi che la sala, i primi mi piacciono di più ma hanno orari poco flessibili che mi portano a scegliere sempre la seconda.
-
Quote:
sbirbetta
Prima frequentavo il karate in una palestra ma ho lasciato perchè non mi piace...... comuque ti consiglio la palestra......
-
Ti dirò, non credo che in sala si faccia molto di più che in un corso anzi, credo sia il contrario. Ho provato tutte e due e la pressione psicologica che ti fanno nei corsi le 50enni in perizoma esaltatissime e la tipa che ti guarda male se smetti, non le ritrovi in sala.
Io almeno in sala, cazzeggio.
Se opti per i corsi ti consiglio di portare qualcuno che lo faccia con te così è più divertente e vi impegnate a vicenda a non saltare un intero mese trovando ogni scusa più stupida.