io ho 14 anni e so che alla mia età è normale avere i brufoli o i puni neri(io tra l'altro ho la pelle grassa). avete qualche consiglio o qualche rimedio naturale da darmi ? grazie in anticipo!
io ho 14 anni e so che alla mia età è normale avere i brufoli o i puni neri(io tra l'altro ho la pelle grassa). avete qualche consiglio o qualche rimedio naturale da darmi ? grazie in anticipo!
creme...poi all'estetista puoi rikiedere una pulizia del viso dato k hai la pelle grassa...e vedrai k dp averla farta sarà bruttissimo..ma poi dp 1/2 gg la pelle diventa liscissima....io l'ho fatta anke se cmq nn soffro di acne o di cose simili...ma cmq ti dà un aiuto in +-.....
Sapone allo zolfo,decisamente.
Una pulizia del viso dall'estetista ogni tanto ti può aiutare sicuramente.
Per creme o prodotti simili per l'acne chiedi consiglio in farmacia!
A parte il fatto che, come dici tu, quest'età è critica cerca di evitare cibi molto grassi.
Sapone allo zolfo , ma puzza un po'.
Sapone del mar morto ( o del mar rosso? Non ricordo )
Non l'ho provati personalmente ma ne ho sentito parlar bene.
Avrei un prodotto da consigliarti che ho provato personalmente, ma non rientra nei metodi naturali.
Yves Rocher SOIN CLARIFIANT , gel detergente - Lozione
E' un prodotto che secca molto la pelle. Io ce l'ho mista. Quindi lo uso 2-3 volte a settimana altrimenti mi si scaverebbe il viso. Però ho veramente risolto il problema.
Una volta a settimana fai una maschera all'argilla per purificare ed eliminare i punti neri, per l'acne ci sono diversi prodotti da kiedere in farmacia o dal dermatologo.
Io mi facevo la maschera di dentifricio,anche se bruciava un pò poi usciva una bella pelle,asciutta, fresca e con meno impurità *-*
Se hai l'acne vai dal medico.
P.S non toccare mai i brufoli con le mani.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
gli impacchi di malva tolgono il rossore dell'infiammazione!