io ho 14 anni e so che alla mia età è normale avere i brufoli o i puni neri(io tra l'altro ho la pelle grassa). avete qualche consiglio o qualche rimedio naturale da darmi ? grazie in anticipo!
io ho 14 anni e so che alla mia età è normale avere i brufoli o i puni neri(io tra l'altro ho la pelle grassa). avete qualche consiglio o qualche rimedio naturale da darmi ? grazie in anticipo!
creme...poi all'estetista puoi rikiedere una pulizia del viso dato k hai la pelle grassa...e vedrai k dp averla farta sarà bruttissimo..ma poi dp 1/2 gg la pelle diventa liscissima....io l'ho fatta anke se cmq nn soffro di acne o di cose simili...ma cmq ti dà un aiuto in +-.....
Sapone allo zolfo,decisamente.
Una pulizia del viso dall'estetista ogni tanto ti può aiutare sicuramente.
Per creme o prodotti simili per l'acne chiedi consiglio in farmacia!
A parte il fatto che, come dici tu, quest'età è critica cerca di evitare cibi molto grassi.
Sapone allo zolfo , ma puzza un po'.
Sapone del mar morto ( o del mar rosso? Non ricordo)
Non l'ho provati personalmente ma ne ho sentito parlar bene.
Avrei un prodotto da consigliarti che ho provato personalmente, ma non rientra nei metodi naturali.
Yves Rocher SOIN CLARIFIANT , gel detergente - Lozione
E' un prodotto che secca molto la pelle. Io ce l'ho mista. Quindi lo uso 2-3 volte a settimana altrimenti mi si scaverebbe il viso. Però ho veramente risolto il problema.
Una volta a settimana fai una maschera all'argilla per purificare ed eliminare i punti neri, per l'acne ci sono diversi prodotti da kiedere in farmacia o dal dermatologo.
Io mi facevo la maschera di dentifricio,anche se bruciava un pò poi usciva una bella pelle,asciutta, fresca e con meno impurità *-*
Se hai l'acne vai dal medico.
P.S non toccare mai i brufoli con le mani.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
gli impacchi di malva tolgono il rossore dell'infiammazione!