Le mie unghie sono molli...si sfaldano subito. non so se dipende dal fatto che mi mancano delle vitamine o calcio o solo che magari si rovinano con l acqua...che faccio?
Le mie unghie sono molli...si sfaldano subito. non so se dipende dal fatto che mi mancano delle vitamine o calcio o solo che magari si rovinano con l acqua...che faccio?
Prova a usare gli smalti indurenti, magari della Maybelline (io una volta l'ho usato e mi ci sono trovata bene)... In alternativa ci sono anche quelli anti-sfaldamento, fatti un giro in profumeria
Ma le unghie, al contatto con l'acqua, ti si sfaldano anche se con lo smalto applicato? Purtroppo per essere belle richiedono una cura costante: prova a tenere lo smalto rinforzante per sei giorni continuativi e un settimo lasciale respirare per poi riprendere. Se fai le pulizie in casa, o semplicemente lavi i piatti, metti sempre i guanti oppure se fai attività fisica non tenerle troppo lunghe.
Adesso sto provando il Revlon e mi trovo abbastanza bene, il maybelline non mi è piaciuto molto.
Proprio quello che ho appena comprato io.
Ma tanto ormai sono arrivata alla conclusione he non servono a nulla.
Li uso come dei normali smalti lucidi.
Comunque e unghie con l'acqua si rovinano moltissimo (tranne con l'acqua del mare, almeno per me). Prova a usare i guanti.
Non lo so se il freddo influisce anche sulle unghie (negativamente) e quindi d'estate la situazione migliora, ma anche a me succede.
Secodo me il sale le rinforza. O è solo una mia fissazione.
Figurati che c'è stato un periodo che mi facevo dei "bagni" di acqua e sale per le unghie.
ecco 2 soluzioni usate anche nel mondo della moda ^^
- acqua tiepida, sale marino. Poitagli un limone a metà e ci infili le unghie dentro per una decina di minuti.
- Metti nel cotone dell'olio di ricino o di mirra e cospargi le tue unghie (al naturale ovvero senza altri prodotti) col cotone imbevuto. Se usi questo metodo è meglio che non usi prodotti fino a quando le unghie non miglioreranno, circa 2 settimane