una mia amica è presentatrice jafra... e funziona... dell'avon non me ne intendo... sono cliente alla concorrenza sopra citata
l'unica che ho conosciuto era molto bella ed è stata in grado a convincermi a comprare robe da donna che proprio non mi servono
come funziona a fare la rappresentatrice avon?quanto si guadagna?
bah.. odio il porta a porta -.-
trovo ke sia una gran bella fregatura.. come del resto i prodotti avon..
Una mia amica lo è, e ho comprato qualcosa da lei. Ma se non riesci a farti un bel gruppo di clienti il guadagno è davvero misero. Più la fatica che i soldi.
Mh
Arrivo tardi?
Sono capogruppo Yves Rocher.Da due anni. Non me la cavo malaccio nonostante esca molto poco. Di solito io non vado a casa delle persone che conosco. Mi scoccia abbastanza. Me la cavo più semplicemente: lascio una copia del catalogo alle persone che conosco, che spesso lo sfogliano insieme a persone di loro conoscenza. Quando andavo in palestra lo lasciavo alle "compagne" di tapis roulant. Lo lascio alla parrucchiera di mia madre (io faccio tutto da sola). Poi fortunatamente mio marito lavora con 15 colleghe donne..
La cosa buona di Yves Rocher è che non richiede investimenti iniziali (FM, Avon richiedono l'acquisto del campionario e non tutti vogliono o possono sostenere questa spesa).
ALTRI PRO:
- non c'è moltissima concorrenza. In molte zone è ancora poco conosciuto. Invece se nomini AVON ti rispondono quasi sempre che la nipote, la cugina, la collega, la vicina di casa sono presentatrici ...(almeno qui dalle mie parti.. ma credo che sia così un po' ovunque)
- i prodotti sono più economici, le confezioni più "fresche e giovanili", i cataloghi più piacevoli da sfogliare. In questo caso l'abito fa il monaco.
- le provvigioni sono nette, quindi non ci sono ritenute.
-non ho mai sentito lamentele relative alla qualità dei prodotti Yves Rocher (tranne i fanatici dell'ecobio, che discriminano l'azienda in quanto "si fa pubblicità dicendo di avere prodotti naturali mentre invece non lo sono" -in realtà c'è molta differenza tra Cosmetica Vegetale e Cosmetica Naturale -)
AMEN