Originariamente inviata da
killuminato
un copia e incolla riesco a farlo anche io, comunque è un interessante spunto. il discorso come dice Elwood è molto più ampio e anche difficile da analizzare al meglio considerando che la composizione esatta di molti prodotti la sanno solo le case produttrici (perchè quando si analizza un prodotto non basta dire c'è questa sostanza allora è tossico ma bisogna considerare le concentrazioni.... altrimenti ti posso dire che anche l'acqua fa male all'uomo poichè cancerogena)
Oltre a ciò leggo sempre più spesso l'etichetta BIO su molti prodotti di vario genere come alimenti e appunto i cosmetici. Ciò mi dà molto fastidio perchè si cerca di inculcare nella gente che le cose "bio" non fanno male mentre ricordo che se si prende il vero significato di questa parola ti posso elencare più di 1 milione di sostanze, appunto bio, nocive.
Inoltre il marchio Bio viene sempre più usato come scusa per far spendere cifre maggiori per alcuni prodotti, additando come scusa che è "naturale"
Anche la ricina è naturale...ma non credo che qualcuno di noi se la beva o la metta nel contorno occhi....