Luoghi comuni? E quali sarebbero? Io ho due amici che hanno uno studio di tatuaggi (e hanno l'autoclave) e due amici che tatuano a casa (e non ce l'hanno).. ho parlato di infezioni?
Io parlo che praticamente passo 1/3 del mio tempo libero dentro uno studio di tatuaggi quindi parlo per esperienza diretta...
La maggior parte delle infezioni io le ho viste per tatuaggi o piercing curati male...
Non è questione di prezzi onesti o ci marcia... ad un tatuatore rompe mettersi i guanti tirar fuori macchinetta e tutto e occupare boxe per 10 minuti... al 90% dei tatuatori (vorrei dire 100%) quei lavoretti stanno sul cazzo, meglio perderli che trovarli ti garantisco!
Poi puoi farmi tutti i discorsi che vuoi sulla crisi, il rifiuto del lavoro o che... ma fidati, della letetrina non gliene fotte na sega e ti sparano 50e se la vuoi, se non la fanno poco gli cambia!
Magari gli stessi tatuatori ti fanno lo sconto se prenoti qualcosa di grande in stile che a loro piace... li lo stesso "che ci marcia con la letterina" ti regala magari una seduta di 250 euro!
Non è marciarci, è che molti credono ancora nel tatuaggio come forma artistica.. cosa che non esprimono in una letterina!