no non mangiare e saltare i pasti è il peggio me lo ha detto la nutrizionista..per perdere peso bene devi armarti di pazienza e mangiare bilanciato facendo spuntini sempre per aumentare il metabolismo e non riprendere più i kg inoltre ti danneggi le fibre dei muscoli non mangiando prima di fare un attività di potenziamento io mangio sempre carne rossa quando vado in palestra e una banana nello spuntino serale dopo averla fatta e mi sono venuti su i muscoli cosi facendo ....io da quando sono piccolo ho una madre un pò ossessionata sul fatto che ingrassavo e mi teneva sempre a stecchetto con diete ipocaloriche il risultato è che dimagrivo poi reingrassavo perchè mangiando poco il metabolismo si abitua a bruciare poco ....io giornalmente mangio 2000 kcal contro un fabbisogno totale di 2500 ...la nutrizionista calcola la percentuale di Lipidi carboidrati e proteine da mangiare.. per me ad esempio ha eliminato i lipidi praticamente che sono all'1-2% al giorno cmq la mia dieta "tipo" giornaliera è strutturata cosi:
Colazione
The con latte e 50g di biscotti + yogurt vitasnella
Spuntino
Yogurt o Frutto
Pranzo
70 g di pasta con sugo di verdure o con il grana o con 50 kcal di carne + verdura + 70g di pane
oppure
120 g di pasta con sugo vegetale o proteico + verdure senza pane
Spuntino pomeridiano
Frutta + the caldo a fine pomeriggio
Cena
280 g di pesce magro o carne + verdura + 70 g di pane
Spuntino alla sera
Yogurt o frutto + Tisana al tarassaco
Non posso prendere più di 2 yogurt al giorno allo 0,1% di grassi
devo bere almeno 2 litri di acqua durante la giornata al di fuori dei pasti
non posso prendere + di 4 cucchiai da minestra di olio al giorno compresi quelli per cucinare...
inoltre ogni settimana ho un pasto libero che viene bilanciato con un pasto a base di minestrone... insomma io mangiavo precedentemente un decimo ed ingrassavo ! ora mangio e dimagrisco pian pianino