concordo!!!!!!Originariamente inviata da maya
concordo!!!!!!Originariamente inviata da maya
anche la mia estetista ha detto cosìOriginariamente inviata da maya
alcuni non crescono ma la maggior parte delle volte crescono di più e dovrà sempre fare la ceretta...diventerà un ossessione...secondo me se li schiarisci(sempre se nn sono molti va bene)e la depilazione al laser costa tanti soldi e poi alla fine serve solo a ritardare la crescita del pelo la non vanno via del tutto!!
nn posso skiarirli, ho la pelle skura, si noterebbero di + e sembrerei una pesca.Originariamente inviata da Stellina*
Ha ragione StellinaOriginariamente inviata da Stellina*
Quando "eradichi" un pelo, il bulbo subisce uno shock e le cellule dello stesso, tendono ad aumentare di numero, per produrre più cheratina ed una radice maggiore (con, successivamente, un pelo con diametro maggiore) per evitare o limitare, nuovamente il trauma (cosa che non accade con i capelli, perchè la cute è più delicata... ).
La depilazione al laser è una gran boiata e tutti credono che sia definitiva... illusi.
Costa molto e l'unico vantaggio è quello di prolungare la ricrescita, perchè, agice direttamente sulle cellule del bulbo, bruciandole ed intaccando il derma (o corion, cioè lo strato sottostante all'epidermide) a livello dei capillari arterovenosi. Il derma si rigenera lentamente, ricostruendo le cellule ed i capillari, poi gli adenomeri del bulbo, ritappezzandoli con le cellule che, successivamente, inizieranno nuovamente a generare il pelo.
L'unico modo per eliminare il pelo, è quello di bruciare direttamente la cute eliminado direttamente la vascolarizzazione tramite la cauterizzazione(infatti chi è marchiato - per esempio, con la scarnificazione o a fuoco - o chi si è bruciato, nella zona traumatizzata, è senza peli, proprio per questo motivo).
COMPLIMENTI...come fai a sapere tutte ste cose! e sopratutto le spieghi così dettagliatamente....Originariamente inviata da MarcoRaziel
Forse perchè da chimico e farmacista so come funziona il corpo umano e non abbocco a tutto quello che dicono in TV a differenza di certe persone che frequentano il forum e che si limitano solo a criticare tutto e tutti (a cui dico solo )???Originariamente inviata da Stellina*
Cmq sei l'unica estetista che conosco che ha detto "l'epilazione al laser costa molto e non è definitiva"
Bè grazie per il complimento...si vede che la scuola ke ho fatto mi ha insegnato tanto...Originariamente inviata da MarcoRaziel
In alcuni centri estetici fanno dei trattamenti per eliminare i peli (non il laser), prova ad informarti!