ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Palestra. ciclo e dolori addominali

  1. #1
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito Palestra. ciclo e dolori addominali

    Ragassuoli volevo sapere alcune cosette riguardanti la palestra Per quanto riguarda il ciclo mestruale, in quei periodi si può andare in palestra? o causa danni? A me hanno sempre detto che in quei periodi bisogna evitare gli sforzi fisici altrimenti si rischia un blocco del flusso ma le donnine del forum che vanno in palestra in quei giorni evitano di andarci o se ne fregano?

    Questito number 2
    Visto che fra un po' dovrei iscrivermi in palestra, non vorrei che dopo il primo giorno morissi dai dolori addominali causati dal lattice (perchè è a causa della sua formazione giusto? ) quindi c'è un "metodo" per allieviarli? Una volta mi dissero che bisogna fare strecing , o come cavolo si scrive XD, dopo e prima dell'esercizio per non far poi venire questi dolori il giorno dopo....è vero?



    Illuminatemi

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Number one:
    credo dipenda dal fatto che il dolore già presente possa essere aumentato da possibili dolori muscolari dovuti alll'esercizio fisico. Ogni volta che andavo a danza, il primo giorno di ciclo, tornavo in lacrime -.- ma non ti so dare una spiegazione precisa.. (e soprattutto, non mi si è mai bloccato)


    Number ciùù:
    L'acido lattico si forma dopo uno sforzo. Il consiglio è di andarci piano le prime volte, e poi, per scioglierlo, fare stretching, che riscalda i muscoli e li distende (puoi chiedere direttamente in palestra )

  4. #3
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy
    Number one:
    credo dipenda dal fatto che il dolore già presente possa essere aumentato da possibili dolori muscolari dovuti alll'esercizio fisico. Ogni volta che andavo a danza, il primo giorno di ciclo, tornavo in lacrime -.- ma non ti so dare una spiegazione precisa.. (e soprattutto, non mi si è mai bloccato)


    Number ciùù:
    L'acido lattico si forma dopo uno sforzo. Il consiglio è di andarci piano le prime volte, e poi, per scioglierlo, fare stretching, che riscalda i muscoli e li distende (puoi chiedere direttamente in palestra )
    Ma grassie grimma (pardon per la piccola figurina del "lattice" e dello "stretching" ma non sono esperta XD )

    Per il fatto del ciclo non mi riferivo ai dolori, ma proprio a possibili conseguenze sul flusso visto che gia tempo fa mi saltarono per 3 mesi e non vorrei che ricapitasse

  5. #4
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    La palestra non comporta alcuna conseguenza quando hai il ciclo.. Pensa a tutte quelle donne che sono anche delle atlete.. mica si fermano quando hanno le loro cose!!!
    C'era la mia professoressa di ed. fisica che sosteneva che fare sport in quei giorni alleviava i dolori mestruali... Su quest'affermazione ho sempre avuto seri dubbi, comunque sia non si blocca nulla tranquilla!!

  6. #5
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/3/2006
    Messaggi: 2,724
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io vado in palestra da più di 15 anni e anche con il ciclo...mai successo niente!....x gli addominali bè fanno male sempre!

  7. #6
    Sempre più FdT
    Donna 30 anni da Chieti
    Iscrizione: 15/12/2005
    Messaggi: 3,499
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Per l'acido lattico:
    non iniziare subito con sforzi eccesivi, sennò ti faranno malissimo i muscoli. Comincia pian piano e termina sempre con 15 minuti di stretching...

  8. #7
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    a volte mi e capitato di andare in palestra durante il ciclo..ma nn mi ha mai fatto nulla..anche xke durante il ciclo nn mi hai mai fatto male la pancia!!

  9. #8
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Grassie per le risposte!!
    Mi avete rassicurata XD

  10. #9
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    da sempre ho fatto attività fisica, da danza alla palestra e durante il ciclo non ho mai avuto problemi, sicuramente non si blocca, e anzi i dolori dei primi giorni si attenuavano grazie al movimento, quindi fai pure palestra anche in quei giorni

    per la seconda domanda, quando arrivi in palestra un istrutire ti segue e ti da il tuo "piano" di allenamenti perciò ci penserà lui a farti fare lo stretching prima

  11. #10
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Per l'acido lattico, credo che il modo migliore per favorirne il riassorbimento sia fare esercizi defatiganti alla fine dell'allenamento. E poi, almeno per quello che diceva il mio mister, allenarsi sempre anche se si è pieni di dolori per gli allenamenti precedenti.. Perchè il moto favorisce il riutilizzo dell'acido lattico.
    Almeno credo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. pancia.. e addominali
    Da _HaRmOnY_ nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/8/2008, 21:25
  2. addominali...
    Da Patu nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 9:33
  3. in palestra
    Da °jimi° nel forum Figuracce
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 17:35
  4. addominali
    Da AquilaCocciuta nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 19/6/2005, 15:32
  5. In Palestra
    Da TuKaNo nel forum Figuracce
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 14:51