ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 21

irrobustire le gambe senza dimagrire

  1. #11
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    si ma io non posso fare gli squot perchè ho molte infiammazioni e in + ho la caviglia destra che ha dei problemi e questo esercizio non mi farebbe di sicuro bene.
    Si si infatti è quello che ho detto!!! Lo Squat è molto completo ma soprattutto a carichi elevati è facile farsi male!


  2. # ADS
     

  3. #12
    margot
    Ospite

    Predefinito

    ma io più che altro sapevo che carne rossa - banane e latte fossero importanti più che altro come dieta proteica...almeno stando a quello che dice il body gard dove vado in palestra ai maschietti vogliosi di metter su massa


    ma già che ci sono una curiosità....io faccio la pressa con 20 kg ...pochissimi però mettendo i piedi più sopra rispetto alla norma in modo da far lavorare i glutei...

    ma non è che mi si pompano le gambe ?

    se no smetto eh

  4. #13
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot
    ma io più che altro sapevo che carne rossa - banane e latte fossero importanti più che altro come dieta proteica...almeno stando a quello che dice il body gard dove vado in palestra ai maschietti vogliosi di metter su massa


    ma già che ci sono una curiosità....io faccio la pressa con 20 kg ...pochissimi però mettendo i piedi più sopra rispetto alla norma in modo da far lavorare i glutei...

    ma non è che mi si pompano le gambe ?

    se no smetto eh
    lavorano sicuramente anche le gambe... per i glutei e basta c'è l'altra macchina, non mi ricordo come si chiama.. quella che scalci all'indietro!!! Pressa e squat fanno lavorare anche i glutei sì, ma soprattutto le gambe!
    Somunque se fai tante ripetizioni con poco peso non si ingrossano molto, si tonificano!

  5. #14
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mark-o

    lavorano sicuramente anche le gambe... per i glutei e basta c'è l'altra macchina, non mi ricordo come si chiama.. quella che scalci all'indietro!!! Pressa e squat fanno lavorare anche i glutei sì, ma soprattutto le gambe!
    Somunque se fai tante ripetizioni con poco peso non si ingrossano molto, si tonificano!
    e ma si infatti faccio 3 ripetizioni da 30 con comunque il minimo---- e in più faccio anche le altre che hai detto....

    l'istruttrice mi ha specificato che se nn si mette tanto peso diventa quasi un lavoro aerobico che modella....speriam

  6. #15
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot


    l'istruttrice mi ha specificato che se nn si mette tanto peso diventa quasi un lavoro aerobico che modella....speriam
    esatto.. poco peso tante ripetizioni diventa lavoro aerobico!!! Continua così che diventi di marmo!!!

  7. #16
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mark-o

    esatto.. poco peso tante ripetizioni diventa lavoro aerobico!!! Continua così che diventi di marmo!!!
    si basta crederci

  8. #17
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot
    ma io più che altro sapevo che carne rossa - banane e latte fossero importanti più che altro come dieta proteica...almeno stando a quello che dice il body gard dove vado in palestra ai maschietti vogliosi di metter su massa


    ma già che ci sono una curiosità....io faccio la pressa con 20 kg ...pochissimi però mettendo i piedi più sopra rispetto alla norma in modo da far lavorare i glutei...

    ma non è che mi si pompano le gambe ?

    se no smetto eh
    non ti preoccupare che con 20 kili probabilmente, come dice mark-o, farai tante ripetizioni e quindi il lavoro sarà tonificante...io ai tempi d'oro staccavo di pressa 145-155 kili..però ora a dire il vero non faccio molta palestra perchè per lo sport che pratico non serve diventare troppo rigido, preferisco uscire con la biclicletta o fare sedute intense di spinning..

  9. #18
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    quando avevo 14 anni facevo la pressa con 160 kg, poi a 18 anni ho avuto un'ernia inguinale che mi è stata identificata un anno e mezzo dopo, poi sono stato operato ma hanno rischiato di paralizzarmi quando mi hanno fatto l'anestesia tramite iniezione spinale, ci sono voluti due mesi di riabilitazione perchè le gambe rispondevano troppo in ritardo alle sollecitazioni e prendevo contratture a destra e a manca. risultato, ora faccio una fatica boia a fare la pressa con 100.
    un anno fa ho rischiato di strapparmi facendo lo squat con 6,5 kgper parte, quando vedo tranquillamente ragazzi della mia età farla con 40 kg per parte
    al momento sto lavorando tanto all'hack squat, avrei un allenamento dei 3 a settimana tutto per le gambe, ma non riesco a portarlo a termine, così faccio un po di esercizi anche negli altri due allenamenti..

  10. #19
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da t_student
    quando avevo 14 anni facevo la pressa con 160 kg, poi a 18 anni ho avuto un'ernia inguinale che mi è stata identificata un anno e mezzo dopo, poi sono stato operato ma hanno rischiato di paralizzarmi quando mi hanno fatto l'anestesia tramite iniezione spinale, ci sono voluti due mesi di riabilitazione perchè le gambe rispondevano troppo in ritardo alle sollecitazioni e prendevo contratture a destra e a manca. risultato, ora faccio una fatica boia a fare la pressa con 100.
    un anno fa ho rischiato di strapparmi facendo lo squat con 6,5 kgper parte, quando vedo tranquillamente ragazzi della mia età farla con 40 kg per parte
    al momento sto lavorando tanto all'hack squat, avrei un allenamento dei 3 a settimana tutto per le gambe, ma non riesco a portarlo a termine, così faccio un po di esercizi anche negli altri due allenamenti..
    immagino che tu dicendo che a 14 anni staccavi 160 kili di pressa intendi pressa a 45 gradi, perchè se tu staccassi 160 kili con una pressa a 90 gradi (era l'inclinazione di cui stavo parlando io nel mio precendente messggio) saresti un portento del bodybuilding e non credo che scriveresti questi topic. C
    Cmq secondo me con tutti questi problemi dovresti invece che fare tutta questa palestra integrare il tuo allenamento con uno di corsa, cioè ad esempio 1-2 volte alla settimana esercitarti a fare 10 volte in su e in giù a tutta forza i 100 metri, con un riposo di 1 minuto per volta. Può sembrare stupido come esercizio, ma serve molto alla muscolatura perchè se fai solo palestra è normale che rischi strappi e casini vari.

  11. #20
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    immagino che tu dicendo che a 14 anni staccavi 160 kili di pressa intendi pressa a 45 gradi, perchè se tu staccassi 160 kili con una pressa a 90 gradi (era l'inclinazione di cui stavo parlando io nel mio precendente messggio) saresti un portento del bodybuilding e non credo che scriveresti questi topic.
    ovviamente a 45. beh, complimenti per i tuoi risultati allora!

    per quanto riguarda i 100 metri, è tanto se riesco a farli una volta sola, figuriamoci se devo farli 10 volte...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pastiglie per dimagrire
    Da Nouvelle Vague nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 31/12/2014, 0:25
  2. Senza braccia o senza gambe?
    Da nali nel forum Argomento libero
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 6/11/2007, 5:18
  3. correre o camminare per dimagrire?
    Da kitty nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 2/10/2007, 8:53
  4. dimagrire
    Da angelsweet nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 11/9/2007, 17:22
  5. miglior attrezzo per dimagrire......
    Da Ricky86 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 5/8/2007, 10:36