Bhè ma averle come grissini quando il resto del corpo è pompato fa ridere...
la palestra mira allo sviluppo della muscolatura ma mantenendo una certa armonia e proporzione tra le parti del corpo...e vedere certe persone con braccia da hulk e gambe da cerbiatto fa venire da ridere.
Anche perchè la maggior parte è così perchè di sviluppare la muscolatura delle gambe non gliene frega nulla....
il fatto non è solo questo,c'è gente ke si impegna,ma i polpacci e il soleo sono 2 muscoli molto difficili da sviluppare...è meglio andare a correre e fare qualke partitella,xkè se vuoi 1 polpaccio decente anke caricando 100 kg nel calf machine da seduto te li puoi sognare
in parte è vero, c'è gente che non allena mai le gambe.
Però non so se sei esperto in materia ma per dire così credo di no
in palestra ci sono persone che il venerdì dedicano tutta la giornata per le gambe e stai tranquillo che lavorano di gambe in ugual modo come lavorano sopra.
E nonostante questo ci sono persone che pur lavorando bene di gambe, sviluppano poco quelle zone, e magari hanno un lieve sviluppo muscolare sopra e quindi la conguenza è quella di gambe meno muscolose rispetto alla parte sopra.
Aggiungerei anche che le gambe sono muscoli che si sviluppano minormente con le macchine.. cioè se corri o ti fai 2 ore di partita è molto meglio di esercizi in palestra per lo sviluppo delle gambe, detto questo i muscoli variano da soggetto a soggetto, ci sono persone tipo come me, che l'addome e i bicipidi mi si sviluppano meglio di tutti gli altri muscoli, viceversa un amico mio, gli addominali li fà da quando è nato si può dire però ancora non è allo stesso livello della mia tartaruga però lui ha un petto piu vistoso del mio (e usiamo gli stessi pesi e gli stessi attrezzi)
Quoto Con Byg
Un Ragazzo di palestra, tra i più composti bene e i più seri, alza 250kg di Squat largo non sò se mi spiego.. è un mostro quello non è umano xD di pressa alza il massimo consentito.. e intanto ha le gambe normali.. non gli si sviluppano bene, ovvio che poi sopra è tutto pompato e sotto sembra che non fà esercizi.. quello li fà, poi se non sviluppa non è colpa sua e nemmeno delle proteine creatine xD
L'esperto saresti tu che vai da un mese e mezzo?
Cmq io parlavo di gente che le gambe non le allena proprio.
E ci sono...la parte della scheda relativa alle gambe per loro non esiste.
Nella palestra dove andavo prima c'era uno che alzava 25Kg per braccio, solo quello faceva....sembrava braccio di ferro. Corpo da spastico e braccia enormi!
e di gente che fa queste cavolate è pieno....
Poi è ovvio che ci sono persone che hanno difficoltà nello sviluppare alcuni muscoli (tutti abbiamo la parte su cui dobbiamo sudare di più)....
Ma stai tranquillo che se uno allena le gambe può non avere risultati pari al resto del corpo ma cmq non sembra una gallina!
comunque stà nel buon senso della persona, che se nota che rimane indietro con le gambe non continua a pompare il resto del corpo.
ah e ricorda...a volte le persone hanno difficoltà a ingrandire le gambe perchè sono dei pippaioli e non hanno mai fatto sport nella vita.
quante cose si imparano su questo forum....oggi ho scoperto che la coscia non fa parte della gamba!
Lo squat è il migliore esercizio per le gambe...ma se non lo fai bene non ottieni risultati e ti fai solo del male.
(altrimenti fai parte della categoria dei pippaioli)