Originariamente inviata da grimmy
e a che ti serve?! ehhh?!? EHHHH?!?! :smt003
ok basta vado via :smt083
e a che ti serve?! ehhh?!? EHHHH?!?! :smt003
ok basta vado via :smt083
Effettivamente SPERAVO che fosse qualcosa di semplice...
E' interessante come metodo, diciamo che mi sto documentando e non escludo, in futuro, di praticarlo anch'io.
Madonna come mi strippa sta cosa...
Questo non riesco a capire in che senso migliore padronanza del proprio corpo??
tutto si basa sul "centro dell'energia" (o almeno, così mi hanno detto) che si dovrebbe posizionare tra gli addominali; mantenendo il controllo degli addominali si riesce a mantenere controllato anche il resto del corpo.Originariamente inviata da °Luna°
Ad esempio nella danza il controllo del corpo serve tantissimo per non perdere l'equilibrio, per avere una corretta la postura e per non "muoversi a caso"..è come se ogni movimento che si compie venisse dall'interno del proprio corpo, da questo "centro dell'energia" appunto...non so se mi sono spiegata bene :smt017 ....grimmy aiuto!! :smt095 (magari tu riesci a spiegarlo meglio e senza tutti questi giri di parole!! )
nella palestra della squadra lo facciamo, mi ha praticamente sistemato la schiena!
Sono certo che presto si diffonderà ovunque!
non so spiegarlo... armonia, controllo dei movimenti e della propria potenza... ad esmpio, mai provato yoga? rilassa, e da un senso diffuso di pace.Originariamente inviata da °Luna°
il pilates, oltre a distendere i muscoli, li mette anche sotto sforzo, con l'efficacia di una ginnastica abbastanza pesantuccia :S
non so spiegarmi meglio
sallyna, la padronanza del corpo mi servirà, spero presto, a farti foto in tutte le posizioni e a metterti seriamente in difficoltà, in un eventuale chiesa :smt003
io ogni tntMa uffa ultimamente ne sento parlare spesso ma non tutte le palestre lo fanno
Qualcuno di voi lo pratica?
io da 1 anno ke faccio pilates. Il mio allenatore di pallavolo mi ha consigliato questo metodo per sviluppare forti addominali e cosce. Naturalmente vado in palestra, xò lo faccio anke a casa, visto ke anke mio padre lo pratica.
ma solo io nn ne ho mai sentito parlare?