Vabbè, visto che ormai sto trovando fidate consulenti :D
Io attualmente uso l'acqua micellare della garnier, ma mi servirebbe qualcosa di più "forte" per levare il mascara. Voi che usate?
Visualizzazione stampabile
Vabbè, visto che ormai sto trovando fidate consulenti :D
Io attualmente uso l'acqua micellare della garnier, ma mi servirebbe qualcosa di più "forte" per levare il mascara. Voi che usate?
Ho sia il gel struccante alla Quillaia di Bottega Verde e sia l'acqua micellare di Acqua alle Rose. Mi trovo bene con entrambi, e li alterno più che altro in base alla voglia che ho di struccarmi - il primo si applica come un normale sapone, con le mani, e poi si risciacqua, quindi è molto veloce da usare.
http://www.garnier.it/~/media/garnie...la=it-IT&w=275
Uso questo, per quel poco trucco che metto va bene u.u
Io sono Freddy Krueger, lo ammetto. Non sto molto attenta a queste cose, metto poche creme, mi trucco poco e male e mi strucco grattuggiando come se non ci fosse un domani :lol:.
Il mascara lo trovo infido e bastardo, mi stanco con dischetti e prodotti vari, ci vuole troppo, quindi vado di salviette struccanti che in un attimo tolgono tutto. Peccato che non trovo più le salviette scrub, mi trovavo bene :roll:
Io vado contro corrente: mi strucco con le salviette.
Quando torno a casa sono sempre distrutta, non ho forza per fare altro.
A mia discolpa dico che le mie sono a base di acqua, quindi almeno evito di intossicare la pelle o farle troppo male. Quando ho la forza di struccarmi, uso l'acqua micellare Garnier, ma anche in quel caso il mascara io punto a toglierlo con le salviette, altrimenti se ne resta lì.
In quest'ordine:
Per gli occhi, Nivea extra-gentle eye make up remover. Forse devo usare qualcosa di meno "extra-gentle" in realtà... Finché si tratta di togliere ombretti & co. ok, ma contro l'eyeliner e il mascara fa parecchia fatica.
Di solito, anziché sfregare come una pazza, lascio perdere le piccole tracce che rimangono e le tolgo con calma la mattina dopo.
Per il viso, un semplice latte detergente di Tesco - mi trovo bene a spalmarlo con le mani sulla faccia, lo faccio stare in posa per qualche secondo e poi passando un dischetto di cotone.
Guarda personalmente il motivo per cui ti sconsiglierei le salviette è che, almeno parlando di quelle che uso io, puliscono molto di meno rispetto agli altri metodi.
Le ho usate ora che ero in Italia per pasqua e non avevo voglia di compare 200 prodotti... Dopo lo struccaggio, mi lavo la faccia con il Clarisonic per assicurarmi che non rimanga nulla sul viso, e quando ho finito le setole erano marroni... Specifico che mi ero struccata senza fretta ed usando diverse salviette.
Di solito ne tengo sempre un pacchetto "di scorta" anche a casa mia per le serate in cui non ho voglia di fare tutti i passaggi, ma adesso non penso che le ricomprerò più. Ho paura che si limitino a trascinare il prodotto che tolgono da un lato all'altro della faccia senza realmente rimuoverlo.
Quando ho fretta e/o sono ubriaca (:lol:) adesso ho preso l'abitudine di struccarmi semplicemente lavandomi la faccia con il detergente viso - non toglie proprio tutto (specie al livello di trucco occhi), ma l'80% sì, IMHO per una volta tanto non dovrebbe creare problemi.
Oddio, è vero che io mi trucco in modo piuttosto leggero, solo un po' di BB cream e un velo di cipria, ombretto, poco mascara e se devo "tirarmi" un po' di più, matita sugli occhi, ma francamente io con le salviette mi trovo bene. Non mi pare affatto che lascino tracce :roll:. Io le passo bene e poi sciacquo il viso, ma anche utilizzando asciugamani chiari, non lascio la sindone (tranne quando proprio voglia zero e passo la salvietta in mezzo secondo netto :lol:)
Oddio, non discuto che queste cose siano molto personali: probabile che le tue salviette siano più pulenti delle mie (le ho comprate a caso), che la tua BB cream sia meno ostica del mio fondotinta ecc. ma dopo la mai esperienza io so che per me non vanno bene.
Io più che la prova-sindone sull'asciugamano (:lol:) cmq farei una prova veloce con un altro struccante (e.g. acqua micellare su dischetto di cotone dopo aver passato la salvietta), se il dischetto rimane pulito immagino sia tutto ok.
Io uso le salviette solo in caso di emergenza, le odio davvero. Non struccano niente (e ne ho provate tantissime), strofini due ore, si irrita la pelle, e poi magari sei ancora zozza... non ce la potrei fare a fare regolarmente. Quando ho tempo e proprio non ho modo di levare il trucco più resistente, uso un po' di olio di mandorle o di olio di cocco e poi lavo con il sapone per il viso.
E' vero, le salviette tolgono pochissimo. Infatti una/due volte a settimana faccio una maschera e uno scrub.
Holly io ne ho provate a migliaia (ho pure aperto un topic al riguardo) e queste a base di acqua sono le uniche che non mi infiammano la pelle. E costano pure pochissimo!
Oddio, se ti trucchi tutti i giorni io avrei paura che questo possa non essere sufficiente. Davvero non voglio fare terrorismo ma quando ho visto quanta roba mi era rimasta in faccia l'ultima volta davvero ci sono rimasta male - mi spiace non aver fatto una foto alla spazzola perché faceva quasi senso.
Personalmente se hai la sensazione che le salviette non tolgano tutto il trucco ti consiglierei di completare la cosa lavandoti la faccia con il detergente, oppure passare direttamente ad un altro metodo di struccaggio
Io uso lo struccante Garnier già postato. Lo metto su viso e collo in buona quantità e massaggio bene dopodiché levo tutto, ripeto l'operazione (ma con meno struccante) e mi lavo la faccia con l'acqua.
Acqua micellare Garnier e uno struccante per occhi ma non ricordo la marca. Poi lavo con acqua e sapone per il viso, e rifaccio un giro sul viso con dischetto imbevuto di acqua micellare. Avendo una pelle che tende, detto volgarmente, a farmi incazzare, ci sto sempre molto molto attenta e non esiste una sbronza troppo sbronza o un sonno troppo sonno da non farmi stare 15/20 minuti in bagno la sera.
Ho un pacco di salviette a base di acqua nel borsone della palestra, dove però di solito vado struccata, è solo per le emergenze. E credo sia intatto e le comprate ad agosto.
Sì! La pelle è sotto stress per quasi tutto il giorno; io stessa metto una crema per evitare il contatto troppo diretto con il fondotinta. Fra smog e cosmetici, è sempre stressatissima. Se di notte, o quando non è strettamente necessario, la lasci respirare, non può farle che bene! Per esempio, io prima avevo un colorito molto più spento, ora va meglio. Certo, i difetti che c'erano continuano ad esserci, ma i brufoletti sottopelle si sono dimezzati, le zone di secchezza anche. Ancora litigo ancora con i pori, ma devo comprare un tonico viso più delicato, quello che ho ora contiene alcol -.-
Pure io ho usato quella della garnier, tappo rosa..non so se è per pelli sensibili...
e alterno con quella di Bioderma, presa in farmacia un po' più cara, ma che secondo me strucca meglio.
Veramente da quando uso l'acqua micellare + dischi di cottone non ho più in mente di usare né saponi né latte struccanti, mi ci trovo benissimo.
Poi c'è una cosa che oddio per struccare gli occhi, che è quella sorta di bifasico con olio che mi fa troppo ribrezzo XD
https://dy6g3i6a1660s.cloudfront.net.../p_550x550.jpg
Ma qualcuno usa il Clarisonic? Vale il prezzo che ha?
Io, ce l'ho da circa un mese e mezzo. E per la seconda... se ne può discutere..
Ma questo non significa che non ne sia soddisfatta, anzi mi ci trovo molto bene e mi piace molto usarla, è un po' come farsi un piccolo trattamento quotidiano.
IMHO la maggior parte delle cose scritte sulla confezione sono vere: rende il viso più luminoso, pulisce bene la pelle, meglio rispetto ad usare solo le mani, e dato che ho i pori dilatati mi aiuta a tenerli "puliti" - quando non la uso per qualche giorno, la differenza si vede. Prima di comprala usavo uno scrub tutti i giorni, ma il Clarisonic è nettamente meno aggressivo rispetto ad uno scrub quotidiano.
Certo lo scrub che usavo costava 2.50£ al tubetto (ed era pure spesso in offerta), per cui una differenza fra le due cose c'è :lol: ma alle considerazioni economiche ci arrivo fra poco.
Io lo uso tutte le mattine (non ho la pelle delicata) + la sera dopo lo struccaggio nei giorni in cui mi trucco, quindi 1 o max due volte a settimana. Nonostante mi strucchi con molta attenzione, facendo agire per qualche secondo il latte detergente sulla faccia ecc, le setole del Clarisonic non sono mai perfettamente pulite e penso che questo sia dovuto alla sua abilità di far saltare fuori, vibrando, il fondotinta che si annida nei pori.
Quindi, in definitiva, io sono soddisfatta e la ricomprerei. Ma sul fatto che valga quello che costa ho cmq qualche dubbio, specie se si prende in considerazione il prezzo da estorsione di Sephora italia. Certo non è una cosa necessaria e si possono ottenere ottimi risultati anche senza spendere tutti quei soldi.
Se ti interessa posso linkarti il sito UK da cui l'ho presa, anche contando spedizione e cambio, è un po' più basso di quello che troveresti in Italia credo.
Scusa quanto costa in UK?
Sephora lo fa a 149... io vorrei evitare le spedizioni online perché non ho il portiere e di mattina non sono quasi mai a casa, quindi poi mi toccherebbe sprecare le ore a recuperare il pacchetto in chissà che punto di Roma e non mi va :D
A prezzo pieno credo costi 120 o 125£, io l'ho pagata 93 e spiccioli da Current Body.com, con le spedizioni in Italia si arrivava sulle 100 o poco più, che dato l'attuale valore ridicolo della sterlina è cmq meno che da Sephora.
Per i pacchi, ti capisco perché anche io ho lo stesso problema.
Io ho comprato la versione cinese :087:
E mi ci trovo bene, mi fa la pelle liscia come quella di un bambino.. Ma lo "intingo" in una bacinella con acqua calda e detergente antibatterico per il viso, non credevo si potesse usare a contatto col latte detergente... Proverò!
Le istruzioni consigliano di usare un detergente schiumogeno piuttosto che uno in crema tipo il latte detergente, in realtà, ed è quello che faccio io.
Non so perché consiglino il detergente schiumogeno rispetto al latte detergente, forse è per il fatto che la schiuma fa scivolare meglio la spazzola e la rende meno abrasiva sulla pelle.
Cmq io faccio proprio così, metto il detergente sulla spazzola bagnata, mi bagno la faccia e passo il Clarisonic con movimenti circolari. Anche a me la prima cosa che ha colpito è stata la morbidezza della pelle, le prime volte che lo usavo poi stavo sempre a toccarmi la faccia :lol:
Il mio aggeggio cinese (comprato su Wish, per intenderci) ha vari accessori. Sapete mica a cosa servono? :lol: Io uso sempre il brush.
https://contestimg.wish.com/api/webi...d7a4b19ae2ecd6