ciao, vi volevo chiedere se anche voi avete notato che danza blocca la crescita, in quanto tutte le ragazze che ho visto che l'hanno fatta, centinaia, hanno le gambe troppo corte rispetto al busto, i fianchi strettissimi rispetto alle spalle e pure quelle un po sovrappeso hanno le cosce troppo secche, più secche di chi sport non ne ha fatto proprio e quindi non ha ingrandito i muscoli. cioè, avete mai visto una che fa danza che non avesse i fianchi ai quali mancavano almeno 5-6 cm da ogni lato per essere larghi come le spalle? una che abbia solo 1-2 cm mancanti da ogni lato, come è una ragazza italiana che non ha fatto mai sport, io non l'ho mai vista tra quelle che hanno fatto danza. e si vede, rispetto alla grandezza della testa, che i fianchi sono troppo piccoli. poi ci sono quelle italiane che nascono con un fisico perfetto, cioè che senza fare alcuno sport hanno gambe che sono il 60 % del corpo, fianchi larghi come le spalle, vita stretta e spalle orizzontali, mentre invece, chi non ci nasce, per essere così deve fare qualche anno di pallavolo o nuoto. non oltre i 15 e 14 anni, altrimenti anche questi sport cominciano a far venire dei difetti come le cosce troppo grosse, di circonferenza, e le spalle troppo larghe. comunque me ne sono accorto già 9 anni fa di questa cosa che fa la danza, e la classica in più fa anche la linea delle spalle triangolare invece che dritta, orizzontale, e questa triangolarità porta le spalle a stare molto più in basso rispetto alla testa. poi qualche anno dopo ho guardato anche una puntata dei simpson dove gli autori, attraverso lisa, a chiusura della puntata, comunicano appunto questo, che blocca la crescita, dicendo che è una cosa che sappiamo da anni, come se ci fossero ricerche in merito. è la puntata 15 della 19a stagione