non hanno il sedere che per essere largo quanto le spalle gli mancano 5-6 cm, almeno, a destra e a sinistra?
non hanno le gambe corte rispetto al busto?
non hanno il sedere che per essere largo quanto le spalle gli mancano 5-6 cm, almeno, a destra e a sinistra?
non hanno le gambe corte rispetto al busto?
bel non vuol dire niente. cos'è bel? se guardandola di fronte, o da dietro, le mancano tanti cm perché sia in linea con le spalle, non è un bel sedere. se di profilo le spunta dalle cosce di 1-2 cm, non è un bel sedere. non basta che sia sodo perché sia bello
riguardo le gambe, non c'entra la lunghezza in cm, c'entra che siano proporzionate alla lunghezza del corpo. cioè rispetto alle ragazze che conosci che non hanno fatto danza, il busto suo non ti sembra più lungo, rispetto alle gambe, di come ce l'hanno ragazze che non l'hanno fatta? parlo solo di proporzioni
e poi non ti sembra che abbia il fisico piccolo rispetto alla grandezza della testa? non ti sembra che abbia le spalle strette?
che danza hanno fatto?
e tu hai fatto qualche sport?
Nahh...conosco una marea di ragazze che hanno fatto danza anni ed anni ed hanno fisici molto diversi tra loro: c'è quella alta e snella, quella bassina, quella con le curve..ce n'è di tutti i gusti :')
Assolutamente no? Mi spiace contraddirti ma è proprio questione di auto-selezione.
Come ho scritto prima il corpo è determinato geneticamente, e l'allenamento può andare a modificare la composizione corporea in parte. Lo sport può agire su massa muscolare e massa grassa, ma non può modellare la conformazione delle ossa.
Il concetto di selezione non c'entra nulla con quello di cui parli te. Per selezione dello sport non si intende la selezione che viene fatta dagli istruttori o dagli allenatori, ma l'auto selezione indotta dallo sport nei confronti delle atlete meno capaci.
Ti faccio una domanda: chi gioca a basket diventa più alto, oppure sono i ragazzi alti a scegliere basket e quelli bassi a cambiare sport?
Stessa cosa per ogni altro sport.
Le ballerine hanno solitamente un bel fisico per via del fatto che la loro performance dipende in particolar modo dalla magrezza, dalla mobilità articolare, dall'estensibilità muscolare e dalla forza degli arti inferiori. Ecco perché hanno spesso un gran culo e sono comunque abbastanza magre.
No e no.
Lo sport non può cambiare le proporzioni corporee in alcun modo!
non può agire sulle ossa? ma se i medici dicono che in palestra troppo carico può comprimere le ossa e perciò bloccare la crescita, non può essere la stessa cosa a danza? cioè stai dicendo che le ragazze con il sedere normale, non stretto, e con le gambe lunghe rispetto al busto, trovano difficoltà a fare certi esercizi con il fisico che hanno e lasciano?
poi ripeto, io le uniche ragazze latine o nere che conosco con i fianchi stretti, sono quelle che hanno fatto danza o altri sport che li stringono a tutte. quelle che non hanno fatto sport, hanno sempre tutte, da magre, le gambe molto lunghe rispetto al corpo e i fianchi larghi quanto le spalle. come te lo spieghi che nessuna abbia i fianchi stretti? quelle con i fianchi stretti hanno scelto tutte di fare uno di questi sport? ti pare probabile che non ci sia nemmeno una con i fianchi stretti tra quelle che non hanno mai fatto sport?
poi non lo so se ad essere sottosviluppate sono le ossa o i muscoli o entrambi. magari è stata bloccata la crescita dei muscoli di queste ragazze. dici che quella può essere modificata
un'altra cosa. perlomeno a danza classica, le spalle sono poste molto più in basso. molto distanti dalla testa. nelle ragazze che non fanno sport o che hanno fatto pallavolo o nuoto, le spalle sono molto più vicine alla testa. cioè è come se quelle di danza le avessero allineate ad una vertebra più bassa di quella alla quale ce l'hanno allineate di solito le persone
ma tu ti sei laureato o diplomato in qualche cosa che ha a che fare con queste cose? medicina? sport?
Non ci sono evidenze scientifiche per il blocco della crescita, anzi, le nuove linee pediatriche indicano l'allenamento di forza come utile e consigliato anche nei bambini per il miglioramento della salute.
I fianchi nelle donne sono il primo luogo di accumulo dei grassi, come la pancia per gli uomini. L'attività lipolitica è minore in quelle zone, mentre quella di genesi è maggiore. Per questo motivo chi fa danza, come anche altri sport, risulta con i fianchi più stretti. Essendo l'ultimo posto intaccabile, solo chi fa sport a buon livello mostra dei fianchi veramente magri.
L'altezza delle spalle non è modificabile, mi spiace..
Ho una laurea in Scienze Motorie e mi mancano pochi mesi per la laurea magistrale in Scienze e Tecniche dell'Attività Sportiva.
l'attività di genesi dei grassi? se la lipolisi è maggiore in chi fa danza, allora magari brucia anche la massa grassa minima, cioè quella strutturale e non quella da sovrappeso
perché a pallavolo anche le professioniste hanno tutte i fianchi larghi? perché, se la differenza sta nei grassi accumulati, loro non lo brucerebbero? quindi sei sicuro che siano i grassi e non muscoli od ossa?
riguardo le spalle, guarda una qualsiasi foto e te ne accorgi da solo di dove stanno le spalle rispetto alla testa
cioè non mi dire che queste spalle sono uguali
danza_____________________________________pallavol o__________________tennis
img_3_de_bartolomeo.jpg img_1_de_bartolomeo.jpg francesca-piccinini.jpg maria-sharapova-2014-french-open-at-roland-garros-3rd-round_7.jpg maria-sharapova-2014-french-open-at-roland-garros-3rd-round_3.jpg cc4c54c8.jpg
Ma fisicamente siamo tutti diversi, mica dipende solo dallo sport che si pratica. Lo sport modella il corpo, ma la struttura è quella. Poi dalle foto non si capisce nulla. Per lo più sono persone in movimento, che non stanno diritte e hanno la stessa postura.
La ballerina avrà sicuramente il fisico più esile di una tennista, perché ogni sport richiede una preparazione fisica diversa, ma di certo non è che una ragazza ha le gambe corte perché ha fatto danza. Anche perché non si spiega chi poi avrebbe le caratteristiche da te descritte senza aver fatto danza. O chi abbia le spalle larghe senza aver fatto nuoto.