Oggi sono tormentato da questa domanda,cosa guadagnano i programmatori o i siti che producono giochi online?
Scusate la mia ignoranza!
Oggi sono tormentato da questa domanda,cosa guadagnano i programmatori o i siti che producono giochi online?
Scusate la mia ignoranza!
soddisfazione personale? e poi comunque se noti quei siti hanno comunque al loro interno banner pubblicitari
se con pochi euro o meno non lo so, ma stai sicuro che a fare i giochini in flash di certo non diventi ricco
Credo che siano ad affitto.. (per esempio 0.005€ per ogni giocata)
Ma soprattutto pubblicità per il loro sito principale, che a sua volta saranno pieni di banner, e da lì riceveranno nuovi incarichi per la produzione di nuovi giochi..
OK,ma ricordiamoci che per fare dei giochi come si deve bisogna assumere non un solo programmatore,e non ci vogliono di certo due o tre giorni per creare un gioco online,ma ci vogliono mesi o addirittura anni ( per i videogames no online) quindi dovranno anche pagare bene i programmatori,e quanto posso guadagnare dai banner?
io ad esempio gioco al videogame warrock e sul sito ufficiale loro ci guadagnano se io ad esempio faccio il premium del videogame cioè se voglio spendere una somma per avere un arma molto potente faccio il premium e da li loro una certa percentuale ci prendono.
oltre ai soldi direi anche in fama, che potrebbe portarli ad essere assunti da software house con i contro*****.
non sto parlando di Multiplayer online ma di semplici giochi online tipo la sezione giochi gratis online di fuoriditesta. Giochi tipo warrock o simili guadagnano oltre che con i banner,con l'acquisto di armi e roba varia nel gioco,con soldi veri,o come dicevi tu con abbonamenti premium......ecc....