Non so se questi metodi naturali hanno effetto sui capelli tinti, sinceramente. Che poi in estate il sole li schiarisce naturalmente, e dopo un po' di lavaggi il colore perde anche di intensità, quindi aspetterei.
Oppure opta per una maschera riflessante, che intensifica solo i riflessi se la prendi del tuo stesso colore di capelli, non è aggressiva, nutre il capello e dopo vari lavaggi va via.
Sono d'accordo con temperance, a meno che non ci sia una voglia impellente da parte tua aspetta...il sole e l'estate in generale di solito alterano un pò! Comunque anche io direi camomilla Ps anche io seguo Carlitadolce, capito spesso anche sul suo blog!
Io avevo usato la lozione Shoultz (ho scritto bene?) sulla tinta scura: sono bionda naturale, mi son tinta cioccolato ma dopo 2 mesi ero già pentita, allora usato un po' di lozione su del cotone e tamponavo e asciugavo col phon bello caldo. E funzionava. Poi non so se avesse funzionato perchè ho i capelli che si schiariscono solo a guardarli, però il risultato era buono. E poi è molto più naturale e veloce quello che altre strane cose.
La schulz esiste da una vita e a quanto pare funziona sempre (è a base di camomilla!)...me la ricordo da bambina, zia la usava con le cuginette che erano castane chiaro di base! Io sono scura, non ho mai provato perché con il biondo non sto per niente bene!
...ma birra analcolica perché è uno spreco usare l'alcolica? xD