Peli incarniti e pelle irritata voi come affrontate questi problemi?
Peli incarniti e pelle irritata voi come affrontate questi problemi?
ciao ho lo stesso problema anche io. L'estetista mi consiglia scrub almeno 2 volte alla settimana e olio da mettere quotidianamente
scrub olio e sale per qualche giorno di seguito prima della depilazione e dopo gel all'aloe.
Se hai costanza metti giornalmente una crema molto idratante, perché è la pelle secca che non permette al pelo di bucare la pelle. Non usare oli, ungono e ammorbidiscono ma di fatto non idratano per niente.
Prova questi scrub naturali da fare in casa
Ragazze mi dovete aiutare.
Io ho sempre avuto la pelle moooolto delicata che si irrita facilmente, problemi di allergie da contatto.......
Ultimamente quando depilo i baffetti (con la pinzetta perché cere e creme depilatorie per i problemi sopra elencati non posso usarle) la pelle mi si irrita tantissimo; divento rossa come un pomodoro e quel rossore impiega giorni per svanire ma intanto iniziano a sbucare altri peletti che quando vado a togliere mi irritano nuovamente la pelle e quindi nella zono baffetti ora ho la pelle sempre irritata.
Questa irritazione che si forma è brutta perché chi mi guarda ha l'effetto che io abbia i baffi ma invece è l'alone dell'irritazione.
Se esco anche a ritirare la posta cerco di coprire con il fondotinta anche se 1pò si vede sempre.
Cosa mi consigliate ?
Leggendo su internet ho letto di usare olio di oliva ( che sto collaudando oggi ), il gel all'aloe vera ( su di me non ha avuto molta efficacia ).
Help!
Non aiuta nulla. Io non faccio i baffetti per questo, perché già solo aggiustare un po' le sopracciglia - con la pinzetta - mi provoca rossore per ore e ore e quindi saprei cosa aspettarmi se facessi la ceretta per i baffetti. Prova a fare una maschera per il viso lenitiva e idratante, magari, a me aiuta un po' dopo i gonfiori dovuti alla pulizia del viso. Anche se la devastazione imperversa lo stesso per giorni.
Anche io avevo il tuo stesso problema, ma dopo che ho fatto i baffetti metto su un po' di olio di mandorle dolci della Provenzali, e non ho più problemi di rossore.
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.