Cosa pensate della pasta all'ossido di zinco?
E la crema alla calendula?
Qualcuna ha mai usato questi prodotti?
Cosa pensate della pasta all'ossido di zinco?
E la crema alla calendula?
Qualcuna ha mai usato questi prodotti?
personalmente risolvo facendomi uno scrub una volta a settimana rigorosamente sempre durante la doccia che faccio subito dopo la palestra e che quindi, avendo sudato, mi lascia tutti i pori dilatati. e poi metto una normalissima crema idratante (Dove Silky per la precisione, la mia preferita :-) ). Con questo rimedio, avrò si e no un pelo incarnito ogni 5 mesi!
Una domanda forse banale: ma la follicolite dura per sempre o dura solo per un certo periodo?
Io come prima regola in assoluto ti consiglio di eliminare completamente il rasoio e silk-epil (che danneggiano ulteriormente la situazione), dacci solo e unicamente di ceretta. Dopodichè fai un paio di volte a settimana scrub e peeling, usa il guanto di crine sotto la doccia e idrata sempre bene la pelle.
Io ho il tuo stesso problema. Per i baffetti bisognerebbe usare sempre la pinzetta, perché la cera ti rovina la pelle, predispone alle rughe e poi ti irrita moltissimo.
Adesso sto usando la pianta di aloe spezzata, dato che l'ho piantata nel giardino qualche anno fa.
Ottengo un risultato simile con una crema alla calendula da agricoltura biologica. Ne trovi molte su internet.
Quindi tu mi confermi che la crema alla calendula è anche buona?
Di creme per questo problema potrei acquistarne tante ma non vorrei riempire la casa di tanti prodotti che poi magari non mi risolvono il problema.
La pianta purtroppo non posso piantarla
Come ho già detto avevo provato il gel all'aloe ma su di me non ha avuto buoni esiti.
- - - Aggiornamento - - -
Io i baffetti li faccio con la pinzetta, il problema è che avendo il pelo molto scuro come questi benedetti peletti iniziano a sbucare si vedono, e quindi ogni due giorni va a finire che tiro qualche pelo e l'irritazione della zona fa fatica a placarsi con questa sollecitazione continua.