ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28
Like Tree11Mi piace

C'è qualche appassionata / o di Armocromia??? *_____*

  1. #1
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Vergogna C'è qualche appassionata / o di Armocromia??? *_____*

    Lo so che ha un nome un po' strano.. qualcuno di voi la conosce? Sarebbe bello fare un topic sull'argomento *.* so che è una ''teoria'' del colore usata anche da alcuni make-up artist.. serve a non commettere sbagli di gusto e a far risaltare i propri colori naturali


  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT Felicity00
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 13/10/2014
    Messaggi: 83
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    É la prima volta che la sento nominare.
    Sarebbe una cosa utile, questa teoria.
    Che cosa dice di preciso?

  4. #3
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    allora: è una ''scienza'' (? mah XD) che studia i colori migliori per ciascuno, a seconda di alcune caratteristiche, come la temperatura di pelle , capelli e occhi (capelli del colore naturale, perchè una tinta può rendere l'insieme dei colori disarmonico) , la luminosità, la saturazione dei colori e il croma, che se ho capito bene è la quantità di luce rilasciata dalla pelle se accostata a un vestito bianco.
    L'armocromia divide le persone in gruppi,che chiama Stagioni e che sono in tutto 12 (ho trovato anche siti che parlano di 16 gruppi, però vedo che nella maggior parte dei casi ne usano 12), e ognuno di questi gruppi comprende persone più o meno con le stesse caratteristiche (stessa pelle con stessa temperatura,stesso croma, blabla) e che stanno bene con gli stessi colori. Sta suddivisione in teoria aiuta a trovare i propri colori migliori e a evitare colori che invece sbiadiscono, invecchiano, ingrigiscono, ingialliscono.. e non solo per il trucco,anche per il vestiario ! Poi per esempio spiega come mai non a tutte sta bene il classico rossetto rosso, come mai su alcune fa un effetto pagliaccio e come mai su altre no.. e nel caso delle ragazze che non stanno bene col classico rosso, si possono trovare tonalità di rosso più fredde/calde/smorzate più adatte a loro insomma, cose così

  5. #4
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Non sono appassionata e non la conosco bene, ma di sicuro è interessante.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Lilith Immaculate Visualizza il messaggio
    Sarebbe bello fare un topic sull'argomento *.*
    Beh..non è già questo? xD

    Hai delle foto da postare??

  6. #5
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Sìiii ho letto della cosa, io comunque vado più ad occhio. Cioè, non so nulla di queste teorie, però so che colori posso usare e quali no. Tipo arancio e giallo nisba, perché ho la pelle giallastra e pallida.
    Comunque fa parte di colori e trucco, non può non interessarmi la cosa! **

    Ad esempio, se una ha le labbra molto molto carnose e la pelle scura olivastra è meglio puntare più su un rosso borgogna che su un rosso fuoco.
    Come schifo poi quelle super abbronzate col rossetto rosa pallidissimo, mi inquietano da matti XD
    A Temperance e Lilith Immaculate piace questo intervento

  7. #6
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Ah, mi sta male pure il viola. Parecchio male.

  8. #7
    Matricola FdT Felicity00
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 13/10/2014
    Messaggi: 83
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Dato che qui si parla di colori che ci stanno bene e colori che ci stanno male, vado fuori tema se chiedo qualche consiglio?
    Vorrei sapere, dato che sono rossa di capelli (un rosso rame che tende all'arancione solo sotto al sole, in casa o comunque dove non c'è il sole è molto meno chiaro, simile al castano più o meno.) mi starebbero bene indumenti rossi o arancioni? Io ho sempre pensato di no, ma il mio ragazzo dice di si. Ora, quando sono nella loro versione più scura, forse anche anche, ma se esce il sole che faccio? Corro a cambiarmi? XD E poi bho, a dire il vero io mi ci vedo male anche con i capelli "più scuri". Poi non so. Voi che ne pensate?

  9. #8
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Con il rosso ti ci vedo, con l'arancione meno.

  10. #9
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Non sono appassionata e non la conosco bene, ma di sicuro è interessante.

    - - - Aggiornamento - - -



    Beh..non è già questo? xD

    Hai delle foto da postare??
    lol mah, si ce ne sarebbero di foto da postare.. però siccome ce ne son talmente tante non so da che cosa partire

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Felicity00 Visualizza il messaggio
    Dato che qui si parla di colori che ci stanno bene e colori che ci stanno male, vado fuori tema se chiedo qualche consiglio?
    Vorrei sapere, dato che sono rossa di capelli (un rosso rame che tende all'arancione solo sotto al sole, in casa o comunque dove non c'è il sole è molto meno chiaro, simile al castano più o meno.) mi starebbero bene indumenti rossi o arancioni? Io ho sempre pensato di no, ma il mio ragazzo dice di si. Ora, quando sono nella loro versione più scura, forse anche anche, ma se esce il sole che faccio? Corro a cambiarmi? XD E poi bho, a dire il vero io mi ci vedo male anche con i capelli "più scuri". Poi non so. Voi che ne pensate?
    in realtà sembra che non dipenda tanto dal colore dai capelli.. almeno, solo in parte, a patto che siano del colore naturale! e dipende da che tipo di rosso e arancione.. potresti essere un autunno se sei naturale e se stai bene coi toni più ''scuri''.. solo che ci son tante altre cose da tener conto come saturazione, temperatura..eccecc, insomma è complicata la cosa XD!!

  11. #10
    Matricola FdT jackie_brown
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 4/1/2015
    Messaggi: 124
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    Avevo letto qualcosa sull'armocromia in un altro forum che frequentavo e poi avevo anche cercato di approfondire in altri siti
    Io dovrei essere un "soft autumn" purtroppo, dico cosi' perchè i colori consigliati per questa stagione mi fanno un pò cag***.
    Io ho i capelli castano ramati (tinti con l'hennè, in origine sono biondo scuro cenere ), occhi castano chiari (stessa tonalità dei capelli, bellissimi ), pelle chiara con sottotono giallo.
    Che colori mi vanno bene, @Lilith Immaculate?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Qualche kiletto di troppo
    Da Ricky86 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 5/8/2007, 11:30
  2. qualche appassionato di hw?
    Da salander nel forum Internet e computer
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/12/2006, 19:29
  3. AVETE MAI PARTECIPATO A QUALCHE CONCORSO DI MISS? O PENSATO?
    Da Rossa nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 2/10/2006, 19:44
  4. aiuto ho bisogno di qualchè consiglio
    Da venere17 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/8/2006, 11:11
  5. Qualche modello di borse?
    Da Patu nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 8/7/2006, 10:52