Io ho iniziato tardi, a 22.
Io ho iniziato tardi, a 22.
Buh... 14/15 giù di li
15 anni, solo matita nera sotto e a volte un pò di terra sulle guance
Io ho iniziato a truccarmi a 15 anni mettendo un filo di matita dentro l'occhio e il mascara.
Adesso ne ho 20 -ok, quasi 21- e continuo a truccarmi nello stesso modo.
A volte metto un po' di fondotinta con il 'rosino' sulle guance, ma giusto poco poco, talmente poco che a volte faccio il giro dei parenti per vedere se notano la differenza e no, non la notano. Ma vi assicuro che c'è. u.u
io ...........hemhem!! a 12 XD! ho cominciato coi chili di lucidalabbra brillantinato e l'ombretto lillino chiaro XD
alle superiori ho dato il peggio di me perchè mi truccavo davvero pesante: fondotinta,cipria, matitone nero (avete presente il trucco delle scene queen? ecco XD spavento allucinante!)
adesso sono ritornata al quasi niente: ogni tanto l'ombretto lillino,ma penso 1 volta ogni 2 mesi se va bene (O___o''), burrocacao colorato o non, lucidalabbra a volte xD fine xD.
La primissima volta è stato per uno spettacolo di teatro alle medie, mi ero messa solo l'eye-liner, mi è piaciuto un sacco ma non essendo abituata mi è sembrato esagerato e non lì'ho più usato per anni. Al liceo ho iniziato a usare un po' di fondotinta ma solo occasionalmente per coprire eventuali brufoli o le mie guance rosse, o alle uscite serali matita verde o viola e ombretto. Ho iniziato a truccarmi ogni giorno all'università, principalmente con fondotinta, mascara e eye-liner/matita, ogni tanto con l'ombretto, ma ultimamente metto su solo il mascara. La sera invece aggiungo anche un po' di rossetto.
12/13 anni. Ho iniziato con ombretti dai colori molto tenui e la matita. Poi con il tempo ho completato il trucco.
secondo me il trucco deve essere proporzionato all'età: vedo a scuola ragazzette truccate come 30enni e non è un bel vedere....
oggi anche alle elementari ci sono bambine che vanno truccate e, personalmente lo trovo assurdo e ridicolo. In fondo il trucco dovrebbe servire per mettere in risalto i lineamenti...comunque io ho iniziato a 16 anni, poi per anni non mi sono truccata più per mancanza di tempo ed eccessiva stanchezza....ora vado a fasi alterne....col tempo si impara....