ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21
Like Tree12Mi piace

Smalto permanente/semi-permanente, fa male?

  1. #1
    Matricola FdT lamarchesa
    Donna 39 anni
    Iscrizione: 15/9/2013
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Smalto permanente/semi-permanente, fa male?

    Ciao a tutte!
    sono al ricerca di un consiglio, spero possiate aiutarmi!
    Qualche tempo fa avevo fatto la french manicure con il gel, poi dopo un mese ho anche fatto il ritocco per farmela durare ancora di più...



    A parte il risultato estetico che non mi ha soddisfatta molto (guardando l'unghia di profilo era tutta irregolare..tipo un bozzo), comunque quando l'ho tolta avevo le unghie totalmente rovinate fin dalla radice!

    Ora sono ricresciute e sono tornate ad essere "normali", ma non credo di ripetere l'esperienza!

    Mi hanno detto di provare con questi smalti semi-permanenti o permanenti,..

    Quello che volevo sapere..sono meno dannosi per le unghie? quanto durano? come vi ci siete trovate?

    Grazie a tutte in anticipo!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Ho regalato il fornetto e lo smalto semi permanente a un'amica. Il semipermanente dura due settimane circa -dipende anche da quello che fai con le mani-, rovina meno l'unghia ma comunque non fa benissimo perchè l'unghia non respira!

  4. #3
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Io faccio il semipermanente dall'estetista. In media dura 2/3 settimane, ma da quando mi faccio fare 3 passate di colore mi dura anche fino a un mese. Mi ci trovo da dio, perchè l'effetto è molto più naturale rispetto alla colata di gel e danneggia meno l'unghia. Ovviamente sia il gel che il semipermanente non fanno respirare l'unghia quindi alla lunga tendono a indebolirla. Però io ho già di mio le unghie parecchio fragili, e con lo smalto normale appena mi crescevano un pò mi si spezzavano. Ora invece ho risolto questo problema ^^

  5. #4
    Matricola FdT lamarchesa
    Donna 39 anni
    Iscrizione: 15/9/2013
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    grazie ad entrambe per la risposta! quindi diciamo che fa un po' meno male..però di fatto è meglio non abusarne!
    va bè credo che lo proverò per un periodo..e vedremo un po' come mi troverò!

    @Folletta posso chiederti quanto l'hai pagato? e dove l'hai comprato? tipo in quei negozi che vendono attrezzature per estetiste e parrucchiere?

  6. #5
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    @Folletta che marca?
    Io ho acquistato un kit per lo smalto semipermanente ma gli smalti fanno veramente schifo..mi durano meno di uno smalto normale..e manco a dire hce li ho pagati poco -.-
    Sono alla ricerca di qualche marca buona..

  7. #6
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    @lamarchesa, era in offerta il fornetto quindi non lo abbiamo pagato molto, non ricordo bene ma intorno ai 30€
    Io l'ho comprato da sbraccia, non so se esiste anche in altre città e sempre lì si trovano tutti gli smalti -così rispondo anche a @The Dark Side- ma non ricordo la marca!
    Comunque l'altra mia amica -che ce l'ha anche lei- usa lo smalto trasparente fissante necessario per il semipermanente e poi usa gli smalti normali e l'effetto è uguale e la durata più o meno anche..
    A The Dark Side piace questo intervento

  8. #7
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    @lamarchesa, era in offerta il fornetto quindi non lo abbiamo pagato molto, non ricordo bene ma intorno ai 30€
    Io l'ho comprato da sbraccia, non so se esiste anche in altre città e sempre lì si trovano tutti gli smalti -così rispondo anche a @The Dark Side- ma non ricordo la marca!
    Comunque l'altra mia amica -che ce l'ha anche lei- usa lo smalto trasparente fissante necessario per il semipermanente e poi usa gli smalti normali e l'effetto è uguale e la durata più o meno anche..
    Quello che fa la tua amica lo faccio anche io
    A Folletta piace questo intervento

  9. #8
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Qui c'è un negozio che vende il kit e che lo faceva anche in omaggio alle clienti per la prima volta. L'ho fatto una volta da loro e una a casa da mia cugina che ha comprato il kit. L'effetto è naturale ma non mi piace la sensazione che lascia sull'unghia dopo averlo rimosso e poi a me piace cambiare smalto ogni 4-5 giorni, lo stesso colore per 2/3 settimane mi annoia.

  10. #9
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio
    Qui c'è un negozio che vende il kit e che lo faceva anche in omaggio alle clienti per la prima volta. L'ho fatto una volta da loro e una a casa da mia cugina che ha comprato il kit. L'effetto è naturale ma non mi piace la sensazione che lascia sull'unghia dopo averlo rimosso e poi a me piace cambiare smalto ogni 4-5 giorni, lo stesso colore per 2/3 settimane mi annoia.
    Magari riuscissi a trovare uno smalto che dura 2 o 3 settimane!
    Spesso scelgo di non mettere lo smalto perché odio quando si rovina e non posso toglierlo..ed essendo spesso fuori casa è una cosa che mi fa diventare isterica
    A Jean Grey piace questo intervento

  11. #10
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Dark Side Visualizza il messaggio


    Magari riuscissi a trovare uno smalto che dura 2 o 3 settimane!
    Spesso scelgo di non mettere lo smalto perché odio quando si rovina e non posso toglierlo..ed essendo spesso fuori casa è una cosa che mi fa diventare isterica
    Esatto. Io sono passata al semipermanente proprio perchè lo smalto normale dura in modo perfetto uno, due giorni massimo. E poi incomincia a rovinarsi, dandoti quell'effetto orrendo. Non posso stare a toglierlo/metterlo ogni due giorni...
    A Folletta, The Dark Side e Temperance piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ma l'alcool fa bene o fa male?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/10/2005, 20:57
  2. Claudio Bisio - La droga fa male
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/10/2005, 14:44
  3. ma chi ama cazzeggiare si fa male al...
    Da Gianni85 nel forum Trash
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 4/10/2005, 20:18
  4. Come fa male
    Da giux nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 15/7/2005, 14:34
  5. QUANDO AMARSI FA MALE...
    Da KaraMala nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 24/5/2005, 14:48