Ecco qui, che tra le tante cose che vorrei cambiare, ci sono anche i capelli.
Non ho mai avuto un passato travagliato con i capelli, quindi sono in buono stato e abbastanza lucenti, a parte le doppie punte. Non ho mai fatto tinte, ma mi sono limitata a sperimentare diversi tagli.
L'ultimo, era molto corto, ma adesso ho deciso di farli crescere. Ora mi arrivano poco sotto la spalla e sono di un castano scuro, tipo rovere moro ( cercato su google un colore di legno simile) e ho dei leggerissimi riflessi color rame, ma veramente leggeri, e col tempo stanno un po' andando via.
Tutto ciò per chiedere consiglio: adoro il mio colore e quindi non voglio fare tinte né usare prodotti che coprano anche lievemente il colore mio cambiandone la sfumatura.
Mi piacerebbe fare qualcosa per evidenziare i riflessi rame in modo più visibile e quindi ravvivare un po' il colore. Non so, io non ci capisco nulla, cerco su internet e trovo riflessanti, colpi di sole, colpi di luce, henné...e ci capisco sempre meno!
E soprattutto, i riflessi rame vorrei che nel complesso non schiarissero il colore.
Ho chiesto al parrucchiere già un paio di volte, ma con le idee poco chiare non ho avuto molti consigli. Prima di chiedergli una terza volta () vorrei capirci un po' di più.
- - - Aggiornamento - - -
Riassumendo:
- no tinta
- effetto naturale
- evitare che con la ricrescita si noti la differenza
- poco contrasto
Insomma, una cosa proprio leggera.