ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree7Mi piace

Riflessi, colpi di sole, henné...boh!

  1. #1
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito Riflessi, colpi di sole, henné...boh!

    Ecco qui, che tra le tante cose che vorrei cambiare, ci sono anche i capelli.
    Non ho mai avuto un passato travagliato con i capelli, quindi sono in buono stato e abbastanza lucenti, a parte le doppie punte. Non ho mai fatto tinte, ma mi sono limitata a sperimentare diversi tagli.
    L'ultimo, era molto corto, ma adesso ho deciso di farli crescere. Ora mi arrivano poco sotto la spalla e sono di un castano scuro, tipo rovere moro ( cercato su google un colore di legno simile) e ho dei leggerissimi riflessi color rame, ma veramente leggeri, e col tempo stanno un po' andando via.
    Tutto ciò per chiedere consiglio: adoro il mio colore e quindi non voglio fare tinte né usare prodotti che coprano anche lievemente il colore mio cambiandone la sfumatura.
    Mi piacerebbe fare qualcosa per evidenziare i riflessi rame in modo più visibile e quindi ravvivare un po' il colore. Non so, io non ci capisco nulla, cerco su internet e trovo riflessanti, colpi di sole, colpi di luce, henné...e ci capisco sempre meno!
    E soprattutto, i riflessi rame vorrei che nel complesso non schiarissero il colore.
    Ho chiesto al parrucchiere già un paio di volte, ma con le idee poco chiare non ho avuto molti consigli. Prima di chiedergli una terza volta () vorrei capirci un po' di più.


    - - - Aggiornamento - - -

    Riassumendo:
    - no tinta
    - effetto naturale
    - evitare che con la ricrescita si noti la differenza
    - poco contrasto

    Insomma, una cosa proprio leggera.



  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Colpi di sole, pochi e sottili, più o meno dello stesso color rame dei tuoi riflessi naturali. Io ho fatto lo stesso, qualche anno fa - ho all'incirca il tuo stesso colore di capeli, compresi riflessi ramati - e devo dire che son stata molto soddisfatta, erano naturali e non davano nell'occhio.
    A Sally.B piace questo intervento

  4. #3
    FdT svezzato musadinessuno_
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/3/2012
    Messaggi: 187
    Piaciuto: 193 volte

    Predefinito

    Esatto.. O in alternativa puoi provare prima con l'hennè, magari tenendolo in posa meno del tempo raccomandato e vedere come ti trovi. La ricrescita sui capelli scuri come i tuoi non dovrebbe notarsi.
    A Sally.B piace questo intervento

  5. #4
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Finalmente dopo mesi, domani farò questi benedetti colpi di sole...o meglio, colpi di luce e li farò color rame. Il mio parrucchiere dice che sono ancora più naturali e non troppo fitti; danno un effetto di luce più che di colore alla chioma.
    Bene...mi butterò.
    Ma sono perplessa perché probabilmente li farò solo questa volta, perché non voglio avere una dipendenza economica e psicologica dal parrucchiere. Dite che con la ricrescita sia troppo visibile? Con i capelli scuri come i miei non vorrei dovermi fare il colore, sia per la spesa sia perché non vorrei toccare troppo i miei capelli.

    Ah, se qualcuno sa' o ha esperienze, il degradé schiarisce? Perché ho una giornata ancora per pensarci e sto valutando un po' tutto

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Se l'effetto è molto naturale la ricrescita non è un problema. Purtroppo, però, qualsiasi tinta con il sole, i lavaggi frequenti, con il cloro se vai in piscina o il mare, tendono a schiarirsi, e in quel caso dovrai farlo, un tonalizzante, una volta ogni tanto.
    Conta che io la prima volta i colpi di sole li ho fatti a giugno, color rame, e a settembre erano biondissimi, e da lì in poi è stato tutto un macello continuo, infatti alla fine ho coperto tutto con un bagno di colore, che è comunque durato poco, e ora ho in testa un effetto shatush (?) che non mi piace per niente, sto ogni tre e due a tagliarli per tornare mora.

    Non voglio scoraggiarti, comunque, sia chiaro, i colpi di sole son proprio belli, e un tonalizzante un paio di volte l'anno male non fa!

  7. #6
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Oddio in effetti tutto ciò è scoraggiante.
    Però io conto di farli adesso e quindi non dovrei avere problemi di cloro fino al prossimo giugno; in ogni caso questo tonalizzante devo farlo dal parrucchiere o posso farlo da me?
    Comunque ormai mi sono convinta e voglio farli, nonostante i "rischi".

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Penso possa farlo anche da te, lo trovi nei negozi che vendono articoli per parrucchiere.

  9. #8
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Ti ringrazio per i consigli che mi hai dato!
    Alla fine li ho fatti color rame...adesso non mi resta che vedere come mi trovo con il passare del tempo, e sono anche curiosa di quanto si schiariranno col primo lavaggio.
    Però ne è valsa la pena.
    A Temperance piace questo intervento

  10. #9
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sì, appena fatti son proprio belli, se rivedo le foto di quel periodo avrei tanta voglia di rifarli!
    A Sally.B piace questo intervento

  11. #10
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Foto u.u

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tornare al proprio colore dopo i colpi di sole
    Da Holly nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 6/1/2013, 20:16
  2. giorgia - di sole e d'azzurro
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/6/2007, 18:42
  3. colpi di sole
    Da debby89 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/5/2007, 14:50
  4. Gemelli Diversi - Un Giorno Di Sole
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/1/2005, 18:31
  5. La prima eclissi totale di Sole del terzo millennio
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/11/2004, 13:47