ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 41
Like Tree16Mi piace

Tornare al proprio colore dopo i colpi di sole

  1. #1
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito Tornare al proprio colore dopo i colpi di sole

    Sono indecisa. Io ho i capelli di un castano abbastanza chiaro e da tre anni faccio ogni sei mesi circa dei colpi di sole. L'ultima volta li ho fatti a maggio e non so se voglio continuare a farli.

    Nel caso, secondo voi, mi basta semplicemente non tingerli più o devo fare una tinta castana?
    Perché, comunque, non ho un colore scurissimo e i colpi di sole (a parte quelli che si sono "scaricati") sono di un biondo dorato non chiarissimo. Ora come ora lo stacco si nota ma non è allucinante. E a me non andrebbe di tingerli tutti... secondo voi?


    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Holly, io da mesi oramai faccio il bagno di colore, meno aggressivo della tinta, solo sulla lunghezza.
    Per capirci, la faccio solo da dove partono i colpi di sole, non solo sulla ricrescita del mio colore.
    Dopo una decina di shampoo il colore tende a scaricare, certo, e i colpi di sole un pò riaffiorano, ma comunque attenuati. E basta rifare un paio di volte il bagno di colore per coprirli quasi del tutto.


  3. #3
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    è che non so ancora se coprirli o meno T.T

    Io li avevo fatti due anni e mezzo fa su una vecchia tinta biondo scuro, solo che ora lo stacco è troppo. E la mia parrucchiera dice che dovrei ritingerli di castano e fare poi su quella base dei colpi di sole più scuri. E non so se voglio fare tutto questo sbattimento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Guarda, sui ricci lo "stacco" è molto meno, e non è neanche così brutto. Però tutto lo sbattimento della tua parrucchiera non l'ho capito.
    Anche il mio colore naturale non c'è, nelle tinte classiche, il parrucchiere ha fatto qualche "miscuglio" e ha ottenuto il mio colore. Non è proprio identico, ma lo stacco ricrescita/colpi di sole non si vede più.

    Aspetta e vedi come va se non li copri, magari, in caso prova a suggerirle la mia idea.

  5. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Boh, non lo so perché voleva così, io volevo solo fare di nuovo i colpi di sole, ma più scuri... perché non è che non voglio più i colpi di sole, è che ora questo biondo dorato è troppo chiaro...
    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ora ho capito cosa intendi! Però non è proprio il massimo fare colpi di sole (più) scuri su colpi di sole chiari. Una mia amica all'università si è rifatta i colpi di sole, ma più scuri, e l'effetto non è proprio bello. Sulla ricrescita stan bene, ma sulla lunghezza si vede il suo colore naturale, il biondo che oramai è troppo chiaro, e i colpi di sole scuri.

    Un'altra soluzione che ti consiglio è fare i colpi di sole più scuri e farti tenere, sui capelli bagnati, un pò in posa lo stesso colore che ha usato per i colpi di sole, così anche quelli chiari prendono un pò più di colore. Ha fatto anche questo con me, il parrucchiere, perchè facendoli non spesso i colpi di sole i vecchi erano diventati troppo chiari.

  7. #7
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    All'inizio pensavo anche io che il riccio aiutasse XD in realtà è peggio perché rischi che si faccia un "boccolo" tutto biondo, ed è veramente brutto XD

    la seconda parte non l'ho capita XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ci riprovo xD

    La parrucchiera ti fa i colpi di sole più scuri e stop. Quando ti lava i capelli ti fa un "bagno di colore" dello stesso colore dei nuovi colpi di sole che andrà a scurire un pò quelli più chiari che già avevi.

    Non so se mi sono spiegata u.u

    Però aspè, il bagno di colore va messo solo sulla lunghezza, da dove partono i vecchi colpi di sole, non dalla radice.

  9. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    ok ora ho capito allora mese prossimo le parlo u.u
    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ecco brava, fa bene anche ai parrucchiere farsi proporre qualche soluzione alternativa, io faccio sempre così, col mio, perchè l'idea di farmi la tinta non mi è mai piaciuta xD

    In ogni caso in posa sulla lunghezza puoi farti anche mettere la soluzione dei colpi di sole, se non vuoi fare il bagno di colore. Io ho fatto entrambe le cose, e l'effetto è lo stesso.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fa causa al medico dopo 34 ore di erezione
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/5/2010, 19:59
  2. colpi di sole
    Da debby89 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/5/2007, 15:50
  3. Come si spegne il proprio pc dopo aver stampato...
    Da Ser Nwanko nel forum Off Topic
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30/11/2006, 12:53
  4. malesseri strani dopo tre ore di baci...
    Da /Andry nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 1/10/2006, 21:27
  5. appunti sul Dopo l'unità di Italia
    Da Guru's Way nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/4/2006, 13:05