A me a volte non dura neanche un giorno lo smalto perfetto!! infatti ci sono periodi che lascio l'unghia naturale perchè mi rompo le palle a mettere e togliere gli smalti -che poi io uso quasi sempre il rosso, ma con tonalità diverse -
A me "perfetto" dura tranquillamente 4/5 giorni, mettendoci sopra un top coat.
Ma che smalti usi @Flou.???
Lo smalto semipermanente non l'ho mai provato, ma da amiche ho avuto pareri positivi.
Per quanto riguarda il gel, non smetterò mai di dirlo, solo un'estetista su dieci sa farlo come si deve, e ringrazio che la mia sia una di quelle. Mi dura un mese, è sottile come se avessi fatto semplicemente qualche passata in più di smalto e le unghie, quando mi è capitato di non averla, erano esattamente come sono sempre state prima che iniziassi a farlo.
A me l'unico smalto di un colore forte che dura tanto è uno della revlon..
I Mavala li usavo anch'io - sono quelli nella bottiglietta piccola, vero @flou? - e sì, duravano di più degli altri, ma comunque non più di tre giorni - due se erano scuri.
Però vabbè, io ero davvero assurda, lo smalto lo avrei cambiato ogni giorno perchè ogni minimo difetto, pure se praticamente invisibile, mi mandava in bestia, ecco perchè ho preferito passare al gel.
Beata te che hai tuta sta pazienza!!! Io divento matta e abbandono lo smalto lì rovinato fino a quando non mi stufo non ho tempo nè voglia di cambiarlo tutti i giorni! Poi sono vergognosa.. riesco a rovinarlo un secondo dopo averlo messo!! Non so stare ferma! XD appena metto lo smalto inizia a prudere qualsiasi parte del corpo