A me la parrucchiera ha detto che gli shampoo specifici per capelli grassi non solo non funzionano,ma a quanto dice lei li ingrassano ancora di più. Poi magari non è neanche vero,però sta cosa mi ha colpito quindi la riporto qui
Stop ferma.
Ma ti si ingrassano appena lavati oppure dopo un giorno son già grassi?
Son due cose differenti..perchè tutto può dipendere dal fatto che se li lavi spesso, il mantello idrolipidico che si forma sul cuoio capelluto viene ogni volta tolto..e quindi si riformerà sempre più velocemente..non per niente si dice che più lavi i capelli più diventano grassi (perchè c'è un eccesso di produzione di sebo).
Anche io ero convinta di avere la cute grassa..invece era solo perchè li lavavo troppo spesso! (Andrebbero lavati massimo 2 volte a settimana, e ancora io non riesco a non lavarmeli almeno 3 volte.-.)
Ti sconsiglio di cercare al supermercato uno shampoo con scritto sull'etichetta "Per capelli grassi" perchè per il 99% delle volte non ha nessun potere "sgrassante", anzi..rischi di trovare componenti che ti distruggono sia il capello che la cute.
Gli shampi che curano questa anomalia sono quelli normalizzanti a base di ortica solitamente..
Ecco cosa non ho specificato, l'ortica ha questo "potere", infatti, se non sbaglio, non si trova solo negli shampoo per capelli grassi, correggimi se sbaglio @kiara90.
Io non l'ho mai usato, perchè non ho mai avuto problemi con i capelli, mio padre però lo usava, ma per la forfora - quello dell'antica erboristeria - e anche un paio di amici, e si son trovati bene. Poi, ecco, dipende tanto dal capello. Ad esempio la pantene, tanto acclamata, a me non piace proprio come mi rende i capelli, e lo stesso le altre marche più "commerciali", per anni ho usato la biopoint e la collistar - la seconda nel periodo della caduta dei capelli, con le fiale - e l'unica marca commerciale con cui mi sto trovando bene è Herbal essence.
Tutto questo per dire che qualsiasi shampoo, anche il migliore, può non avere "effetto".
Quando li lavo i capelli vengono bene, ma il giorno dopo sn già grassi
io uso una saponetta normale e ho risolto il problema, poi è un cristo pettinarli ma vabbè
Per i capelli grassi ti consiglio questo
Allegato 62951
Io l ho usato per un po,è stato miracoloso.