Grazie del consiglio, Lyla
Cmq già da un po' sto evitando di strizzarli, usando la spugna di crine...meglio che niente...
Grazie del consiglio, Lyla
Cmq già da un po' sto evitando di strizzarli, usando la spugna di crine...meglio che niente...
idrata molto bene dopo il bidet serale è l'unica soluzione che mi viene in mente, così la pelle cambierà e quella sotto sarà più elastica ed idratata. una pelle ben curata si rigenera meglio! e disinfetta la pelle prima e dopo aver estratto i peletti.. aiuta molto.. usa dell'alcool
La mia estetista mi fa fare lo scrub di olio e sale quando ho parecchi peli incarniti. Vengono su da soli passandoci dopo la doccia la spugnetta, e li tolgo con la pinzetta, oppure aspetto la prossima ceretta.
@ Temperance:
scrub di olio e sale? Non lo sapevo. Come funziona la cosa?
Ma sale fino o grosso? O.o'
Recentemente sono stata in erboristeria e ho fatto presente questo problema: mi è stato consigliato un prodotto chiamato Micro Cogico Dipalmitato, a base di Cogico Dipalmitato, Alfa-Idrossiacidi (acido glicolico, acido acetico, acido lattico) Limone e Cetriolo.
Il suo uso a quanto pare attenua "in modo visibile l'aspetto antiestetico delle macchie scure cutanee", causate dall'aumentare dell'età, dall'esposizione al sole e dall'uso di profumi e farmaci. Si applica solo sulle macchie scure una o due volte al giorno.
Che ne pensate? Ne avete mai sentito parlare?
Tra l'altro costa ben 18,50 € per 30 ml di prodotto...
Potresti provare ad usare un guanto di crine e prendere una crema per lo scrub ma devi farlo a giorni alterni per non rovinarti le gambe e ricorda di idratare la pelle sempre dopo ogni scrub. Per idratare io userei l'olio di mandorle.
Non so se sono utile ma io in teoria ho lo stesso problema per la barba...
qualche tempo fa andai dal dermatologo perchè ogni volta che mi radevo uscivano sempre più punti rossi...e lui mi disse che era follicolite da barba e che radendomi contropelo peggioravo la cosa.
Quindi mi disse di evitare di radermi contropelo e di usare una crema per ridurre l'irritazione, i segni andranno via col passare degli anni e credo che siano gli stessi...
se poi trovate una soluzione per farli andare via fatemelo sapere non si sa mai [anch'io ho la pelle bianca u.u]
Anch'io ho lo stesso problema e la settimana scorsa sono andata dal dermatologo. Mi ha datto Vitamina A e una crema.
Sale fino e olio, li misceli per un pò, e poi te lo passi sulle gambe come se fosse una crema. Lo tieni in posa un paio di minuti e sciacqui. I peletti incarniti vengono fuori, non tutti subito quindi è meglio farlo per un pò di giorni di seguito. Alla fine vengono via facilmente e tutti, e la pelle è morbida morbida.
A me ha salvato le gambe e non ho speso soldi.
I peli incarniti poi sono dovuti alla pelle secca, per lo più, quindi cerca di usare una buona crema idratante, se ti ricordi tutti i giorni - cosa che io non faccio mai xD - o cmq il più possibile.