No ragazze il Fissante della Kiko è terrebile. Soldi buttati. Comunque usa un primer prima del trucco, anche se comunque solitamente sono pieni di siliconi quindi non ti consiglio di usarlo ogni giorno. Prima di truccarti usa una crema idratante che facilita la stesura del fondotinta, e per l'estate ti consiglio un fondotinta minerale o comunque un fondotinta dalla formulazione leggera! Per quanto riguarda la matita usane una waterproof, così come per il mascara. Magari dopo aver steso la matita fissala con un ombretto nero. E sulla palpebra se usi un buon primer apposito per la palpebra (da Sephora trovi il Shadow Insurance della Too Faced, 14 euro spesi per un'ottima resa, opacizza la palpebra, se usi ombretti rende i colori più brillanti e comunque fa durare tutto ciò che utilizzi sull'occhio di più! o il Primer Potion di UD ma non lo trovi facilmente, solo nel Sephora di Milano o comunque su internet, come avevo già scritto in un altro post). Infine una buona cipria, ti consiglio quelle in polvere libera trasparenti che fissano per bene. Come fissante spray ti consiglio invece il Fix Plus della Mac, penso sia il migliore! Oppure puoi usare anche dell'acqua termale, miracolosa! Buona quella dell'Avène.
esistono in commercio dei prodotti spry che si applicano sul visoa trucco terminato e che assicurano il mantenimento di esso...lo puoi trovare sicuramente nella linea "KIKO" ed ha un prezzo tra i 5 ed i 10 € e..,.al contrario di quello che alcuni dicono...io mi sono trovata benissimo...forse xkè mi trucco molto poco...fondotinta cipria e matita...raramente sfioro qst limite!!!!