Barzelletta Possibile nella realtà:
Ci troviamo nella sede elettorale di un candidato a sindaco di una cittadina nel bel mezzo della campagna elettorale e come consuetudine, il candidato stà ricevendo la gente che si presenta da lui con le promesse di voto.
Il primo:
" Sa onorevole e oramai da due anni che ho perso il lavoro e ho da campare mia moglie e i bambini...Ma le prometto che se lei una volta eletto mi trova un posto di lavoro come usciere in municipio io le porto i voti di tutta la mia famiglia, mia madre mio padre i miei fratelli le mie sorelle e tutti i loro figli e i loro nipoti......
Allora il candidato rivolgendosi alla segretaria:
"Signorina SCRIVA: Un lavoro da usciere per il signore".... Avanti un altro!
Si presenta il secondo avventore:
"Sa onorevole, ho lavorato per anni come pilota all'Alitalia adesso vorrei mettermi in proprio e fare i tour aerei privati, se lei mi promette che una volta eletto mi regala un aereo io le porto il voto di tutta la mia famiglia e di tutto il mio quartiere"
E Il candidato:
"Signorina SCRIVA: Un aereo per il signore! Avanti un altro!"
Si presenta il terzo:
"Sa onorevole, l'anno scorso ho subìto un brutto incidente d'auto e nella disgrazia per salvarmi la vita ho dovuto subire l'amputazione.....Del *****!
Se lei una volta eletto lei mi procurasse un ***** nuovo io le porto oltre 5000 voti da tutto i mio quartiere.
Il candidato sentendo ciò delibera:
"Signorina SCRIVA: Un ***** per il signore! Avanti un altro!"
Ma sentendo ciò, una volta che il tipo è escito dalla stanza la segretaria non riescendo a trattenersi si rivolge al candidato: "Onorevole mi scusi........Ma promettere UN ***** addirittura...non le sembra di aver esagerato?
E quello: "Mi scusi signorina....ma secondo lei a quelli di prima cosa gli darò?
STò *****!!!!!
Avanti un altro!