Sicuramente se hai fatto una vita da carnivora non è un passaggio che fai di netto senza risentirne.. ma fidati che a libvello graduale poi proprio non ti fa nemmeno voglia! Questo è un mio appunto personale...
Lo so... non ho mai detto che è facile... ma secondo me l'evoluzione della società se vogliamo salvare il pianeta dovrà portare ad una dieta vegetariana. Poi ricordo che l'uomo ha un apparato digerente non fatto per la carne (lo dimostra l'intestino lungo, la mascella che si muove lòateralmente, l'assenza dei canini) ma ovviamente millenni fa la glaciazione e la scoperta del fuoco ha fatto si che l'uomo sopravvivesse grazie alla carne.... ma ora come ora? sicuri che non si potrebbe stare senza? Non siamo ne leoni, ne pesci... ma primati... e i primati non cacciano ;-) (se non insetti)Ma il consumo di carne è nella cultura mondiale da miliardi di anni. L'uomo ha sempre mangiato carne, ha sempre cacciato, ha anche coltivato, ma ha cacciato per sopravvivere. Gli stessi animali, i predatori, anche i pesci, cacciano per sopravvivere. Il più forte vince sul più debole...che può sembrare anche na cosa brutta, ma il mondo gira così, purtroppo o per fortuna...
Il piu forte vince sul piu debole sì... ma ripeto, perchè non ci evolviamo? Perchè allora io dopo vado a casa, picchio la mia donna e comando perchè sono il piu forte... come succede da centinaia d'anni con le donne ma la nostra società poi è andata contro a questo predominio... perchiò ripeto, portare l'umanità verso la dieta vegetariana è solo un"evoluzione" che farebbe bene all'uomo in tutti i sensi...
Poi sono scelte personali, nessuno obbliga nessuno, ma nello stesso tempo io non riesco essere vegetariano e dirti "fai quello che vuoi tu" perchè mi sento parte di questo cambiamento e voglio diffondere piu possibile le cose che sò..che a mia volta me le ha dette qualcuno... per me è come un "senso civico"...