ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 71
Like Tree19Mi piace

Cerco amici vegetariani

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Io senza carne non ci sarei stare sinceramente. Dopo un po' ne sento proprio il bisogno.
    Sicuramente se hai fatto una vita da carnivora non è un passaggio che fai di netto senza risentirne.. ma fidati che a libvello graduale poi proprio non ti fa nemmeno voglia! Questo è un mio appunto personale...

Ma il consumo di carne è nella cultura mondiale da miliardi di anni. L'uomo ha sempre mangiato carne, ha sempre cacciato, ha anche coltivato, ma ha cacciato per sopravvivere. Gli stessi animali, i predatori, anche i pesci, cacciano per sopravvivere. Il più forte vince sul più debole...che può sembrare anche na cosa brutta, ma il mondo gira così, purtroppo o per fortuna...
    Lo so... non ho mai detto che è facile... ma secondo me l'evoluzione della società se vogliamo salvare il pianeta dovrà portare ad una dieta vegetariana. Poi ricordo che l'uomo ha un apparato digerente non fatto per la carne (lo dimostra l'intestino lungo, la mascella che si muove lòateralmente, l'assenza dei canini) ma ovviamente millenni fa la glaciazione e la scoperta del fuoco ha fatto si che l'uomo sopravvivesse grazie alla carne.... ma ora come ora? sicuri che non si potrebbe stare senza? Non siamo ne leoni, ne pesci... ma primati... e i primati non cacciano ;-) (se non insetti)

Il piu forte vince sul piu debole sì... ma ripeto, perchè non ci evolviamo? Perchè allora io dopo vado a casa, picchio la mia donna e comando perchè sono il piu forte... come succede da centinaia d'anni con le donne ma la nostra società poi è andata contro a questo predominio... perchiò ripeto, portare l'umanità verso la dieta vegetariana è solo un"evoluzione" che farebbe bene all'uomo in tutti i sensi...

Poi sono scelte personali, nessuno obbliga nessuno, ma nello stesso tempo io non riesco essere vegetariano e dirti "fai quello che vuoi tu" perchè mi sento parte di questo cambiamento e voglio diffondere piu possibile le cose che sò..che a mia volta me le ha dette qualcuno... per me è come un "senso civico"...

2. # ADS

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio

ma che risposta a caso è?
    non siamo nati vegetariani. e credo non lo saremo mai, un motivo ci sarà.
    .
    E chi te l'ha detto questa scusa @Elaine Marley? L'uomo esiste da prima del fuoco, ed era fruttivoro... non me lo invento io.. ha fatto millenni da vegetariano...

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio

non sto parlando di te vegetariano, ma dei vegani. il loro senso non lo trovo.
    Invece io lo trovo.. anzi trovo molto piu sensati i vegani che i vegetariani.. i vegani eliminano proprio lo sfruttamento animale ed è vera coerenza!
    A Claribel piace questo intervento

alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Piaciuto: 6430 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    E chi te l'ha detto questa scusa @Elaine Marley ? L'uomo esiste da prima del fuoco, ed era fruttivoro... non me lo invento io.. ha fatto millenni da vegetariano...

sì, ma non mettermi in mezzo gli africani che non c'entra niente
    Invece io lo trovo.. anzi trovo molto piu sensati i vegani che i vegetariani.. i vegani eliminano proprio lo sfruttamento animale ed è vera coerenza!
    no perchè rimango dell'idea che la gallina per "partorire" un uovo non soffra.
    credo che più che eliminare completamente certi alimenti, a mio parere, sia più sensato comprarli dove si ha la sicurezza che gli animali non soffrano o non vengano trattati male.

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Piaciuto: 7509 volte

Predefinito

Come diceva Elaine, io posso perfettamente capire un vegetariano eh, ma non un vegano.
    Il mio ex ragazzo era vegetariano perchè apparteneva ad una di quelle religioni farlocche Krisna o come si chiama, e lui il latte lo beveva e mangiava latticini. Ma un vegano, perdonami, come cazzo fa a campare? Cioè dove le trova le forze? O_o

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Come diceva Elaine, io posso perfettamente capire un vegetariano eh, ma non un vegano.
    Il mio ex ragazzo era vegetariano perchè apparteneva ad una di quelle religioni farlocche Krisna o come si chiama, e lui il latte lo beveva e mangiava latticini. Ma un vegano, perdonami, come cazzo fa a campare? Cioè dove le trova le forze? O_o
    Chiedilo a Carl Lewis che ci ha vinto l'oro alle olimpiadi! :-D

Bisogna sfatare il mito che le energie arrivano solo da Latticini, uova e carne... da derivati animali insomma.. e le altre specie animali erbivori, fruttivori o che? dove la trovano? Il rinoceronte così grosso e possente dove la trova?

La natura ci da gia tutto quello che ci serve, è solo che culturalmente non ce l'hanno insegnato... anzi dirò di più, è risaputo che i Vegani si ammalano molto meno di vegetariani e carnivori... ovviamente bisogna sapere che mangiare... ma queste cose si imparano come abbiamo imparato tanto sull'alimentazione che facciamo ora perchè culturalmente è così...

Insomma, le prove che un Vegano può vivere bene ci sono... il fatto è solo "la voglia e il desiderio di esserlo" ma quello è appunto qualcosa di personale!

Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Piaciuto: 5295 volte

Predefinito

Per me è una bella cazzata. Ok che a mangiarli li si uccide direttamente. Ma mangiando piante, facendo coltivazioni selvaggie, rovini l'habitat agli animali. Inquinando? Stessa cosa. Il petroloio che cade in mare? Ancora peggio. Gli zoo?
    Insomma la maggior parte deglia animali che barbarizziamo, non li uccidiamo mica mangiandoli. Stiamo uccidendo il nostro pianeta, cosa ben più grave, di mangiare una mucca o un maiale.
    Senza offesa per Randagio, rispetto la tua scelta, ma per me è una gran bella cazzata, stupida, immotivata e soprattuto infantile. Tant'è che anche piante sono essere viventi, e indovinate indovinate, soffrono anche loro, sono che non possono esprimerlo.

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Piaciuto: 7509 volte

Predefinito

Chiedilo a Carl Lewis che ci ha vinto l'oro alle olimpiadi! :-D

Bisogna sfatare il mito che le energie arrivano solo da Latticini, uova e carne... da derivati animali insomma.. e le altre specie animali erbivori, fruttivori o che? dove la trovano? Il rinoceronte così grosso e possente dove la trova?

La natura ci da gia tutto quello che ci serve, è solo che culturalmente non ce l'hanno insegnato... anzi dirò di più, è risaputo che i Vegani si ammalano molto meno di vegetariani e carnivori... ovviamente bisogna sapere che mangiare... ma queste cose si imparano come abbiamo imparato tanto sull'alimentazione che facciamo ora perchè culturalmente è così...

Insomma, le prove che un Vegano può vivere bene ci sono... il fatto è solo "la voglia e il desiderio di esserlo" ma quello è appunto qualcosa di personale!
    Mi puoi fare un esempio di un pranzo "tipo" di un vegano?
    Cmq si, è personale...io sono cresciuta con l'abitudine che verso natale si uccideva il maiale a casa di mia nonna, e si facevano soppressate, quindi si, mi sa che è abitudine.

Ma le motivazioni dei vegani, mi dispiace ma non le capisco e non le condivido.

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Senza offesa per Randagio, rispetto la tua scelta, ma per me è una gran bella cazzata, stupida, immotivata e soprattuto infantile. Tant'è che anche piante sono essere viventi, e indovinate indovinate, soffrono anche loro, sono che non possono esprimerlo.
    Tu puoi pensare quello che vuoi.... alla fine anche a Galileo davano del pazzo e lo hanno pure rinchiuso quindi questa cosa non si tocca.

Se vuoi ti dico cosa sono per me le cose che accomunano gli animali umani e non: le capacità di sentire (di provare sensazioni come piacere e dolore), di interagire con l’esterno, di manifestare una volontà, di intrattenere rapporti sociali

Qui le piante non ci sono... infatti io non parlo mai di esseri viventi ma di animali umani e non... sta cosa "anche le piante son vive" sa a me da infantile scusami... anche se l'infantile ti sembro io!

Lo specismo in cui noi viviamo, ovevro la predominanza della specie umana sulle speci non umane, è in tutto e per tutto simile al razzismo e al sessismo... cose che ora i piu condannano!!

Datemi del pazzo o quello che volete... ci combatto tutti i giorni con queste accuse...

Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Piaciuto: 5295 volte

Predefinito

No no le piante sono vive, è scienza. Basta prendere un libro, anche delle elementari.
    Comunque ho dato dell'infantile al concetto non a te.
    Non ho detto che sei pazzo, anzi sei molto semplice in questo. Un pazzo, che meriterebbe la mia stima solo per il coraggio, è chi si ciberebe di nutrimenti sintetici, che non danneggierebbero nessuna specie vivente.
    Non ti dico di smettere, ti ho espresso solo la mia idea. Non banalizzare inutilmente il discorso.