ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 71
Like Tree19Mi piace

Cerco amici vegetariani

alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Piaciuto: 6430 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    che ho eliminato il pesce non è nemmeno un anno.. la carne qualcosa di più... diciamo poco piu di un anno!

Mi piacerebbe apputno ruiscire ad essere vegano ma ci vuole ancora piu determinazione, e quando vivvi solo e devi spesso mangiare in fretta o per strada diventa abbastanza dura!
    e cosa c'è di sofferente per gli animali se mangi le uova o il formaggio?

2. # ADS

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Piaciuto: 7509 volte

Predefinito

Io mi domando Perchè?
    A Elaine Marley e Randy Mellons piace questo intervento

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    e cosa c'è di sofferente per gli animali se mangi le uova o il formaggio?
    @Elaine Marley dovrei scriverti un papiro, ma te lo dico in 2 parole poi nel Web trovi tutte le informazioni che cerchi:

-Latte: per fare il latte le vacche vengono ingravidate di continuo (le vacche non fanno latte così per sport ma sempre se ingravidate come tutti i mamiferi) e i vitelli vengono strappati alla madre, messi in gabbie dove non si possono nemmeno muovere e resi anemici per fare quella carne morbida che tanto piace ai carnivori per poi venire ammazzati ... praticamente vivono i loro pochi mesi di vita (con la sensibilità che tutti i cuccioli del mondo anno) in condizioni pessime... (cerca sul tubo "vita di un vitello" o qualcosa del genere che spiega bene.. non posso aprire il tubo e linkartelo)
    Oltretutto le vacche sono ipersfruttate, munte anche con mastiti (non avete idea di quanto pus finisce nel latte che bevete) e quando riducono la produzione macellate. Quindi anche dietro al latte c'è morte e sofferenza.

-uova: sia in batteria che in terra le galline sono ipersfruttate... viene a loro tagliato il becco per non beccarsi a vicenda che sono strettissime, crescono deformi perchè non posso uoversi, viene alterato il ciclo giorno notte in modo da averne due al giorno.... poi per scegliere le galline da uova (anche qui ci sono molti video in rete) i pulcini vengono selezionati da piccoli, le femmine tenute per le uova e i maschi buttati in un "cassonetto" e lasciati li a morire... troppa fatica anche ammazzarli senza farli soffrire..
    Oltretutto non è che sia una cosa molto bella a livello mio di "immagine mentale" mangiare mestruazioni di gallina, visto che le uova lo sono :-D

Questi sono in breve le motivazioni perchè dietro uova e latte c'è morte e sofferenza. Oltre tutto al falso bisogno di latte che la società ci crea con messaggi pubblicitari fasulli... ma qui andiamo su una questione salutistica che richiederebbe un altro papiro.

Io mi domando Perchè?
    @Annie Lennox anche io mi domando perchè ogni volta che vedo un camion di bestiame passare con questi esseri trattati come dei deportati, esseri che provano dolore e paura, sfruttati dandogli il valore di un oggetto (e non la macchina che tanto amiamo, ma proprio oggetti banali di uso comune)... ogni volta che vedo bambini che si ingozzano al Mc donald che non sanno nemmeno che quella carne è la mucca che tanto reputano carina.... mi domando perchè produciamo carne in sovramisura che poi viene buttata.... mi domando perchè si sa che la causa principale del buco nell'ozono, della deforestazione, del consumo di cereali e di acqua sono gli allevamenti intensivi di bovini eppure nessuno fa niente..... mi faccio anche io tante domande... perchè mi sembra assurdo che tutto questo avviene perchè "la carne è buona" e non perchè è indispensabile...

Uomo 35 anni

Predefinito

@Randagio

tu lo sai vero che non è così ovunque?
    che esistono allevamenti legali dove gli animali non soffrono?
    è che, sì probabilmente vengono messi all'ingrasso, ma non sono trattati male?

edit: io capisco i vegetariani, ma non capisco proprio i vegani.
    cioè so benissimo che gli animali non vengono trattati nei migliori dei modi molto spesso, che soffrono etc etc. ma anche la loro esistenza deve avere un senso. è un ciclo di vita, non capisco il senso di mangiare solo verdura.

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    @Randagio

tu lo sai vero che non è così ovunque?
    che esistono allevamenti legali dove gli animali non soffrono?
    è che, sì probabilmente vengono messi all'ingrasso, ma non sono trattati male?
    .
    Siccome non ho modo di visitare tutti i macelli del mondo e tutti gli allevamenti del mondo, non sapendo da dove arrivano le cose preferisco non farne uso visto che riesco a vivere lo stesso (anche meglio onestamente)... i "macelli buoni" o gli allevamenti "buoni" non esistono... nemmeno nei paesi piu civilizzati... per fare il latte il vitello viene ucciso? la vita media di una vacca è 1/5 rispetto a come vivrebberos enza sfruttamento quindi per quanto bene sono trattati sono trattati comunque male,... per non parlare di ormoni e varie cose di cui le riempiono...

Quello che dici tu è la classica "scusante" del carnivoro... "non è così in tutto il mondo" non avendo visitato macelli e allevamenti è un immagine che ci creiamo noi in testa per sentirsi meno in colpa.

ma anche la loro esistenza deve avere un senso. è un ciclo di vita, non capisco il senso di mangiare solo verdura.
    anche ai neri dell'africa l'unico senso che gli dava l'uomo bianco fino uns ecolo fa era quello di "lavorare per loro", era l'unico "senso della loro esistenza"... ma per fortuna ci evolviamo!

Il senso di mangiare solo verdure è quello che vivo comunque bene e non mangio cadaveri e sofferenza.. quindi perchè non dovrebbe avere senso?
    A Claribel e Heineken00 piace questo intervento

Matricola FdT Claribel
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Piaciuto: 44 volte

Predefinito

Quello che dici tu è la classica "scusante" del carnivoro... "non è così in tutto il mondo" non avendo visitato macelli e allevamenti è un immagine che ci creiamo noi in testa per sentirsi meno in colpa.

è proprio così. tristemente così.
    A Randagio piace questo intervento

Randagio
    Utente cancellato

Predefinito

Comunque visto che si parla spesso di gossip gossipeggio anche qui mettendo un link con qualche VEGANO famoso:

Partenza! Chi ha gi

Per chi dice che una dieta vegana dà carenze credo che questo sia un esempio che fa riflettere:

Carl Lewis
    "Campione olimpico del secolo"
    Probabilmente il più grande velocista dell'era moderna. Nel 1991 ha stabilito il record mondiale dei 100 metri: 9.86 secondi. E' uno dei pochissimi atleti nella storia ad aver vinto quattro titoli all'interno della stessa edizione dei giochi olimpici. La sua carriera e' durata 17 anni, dal 1981 al 1997. A meta', circa, nel 1990, Lewis ha deciso di diventare vegano, e ha continuato ad accumulare vittorie e titoli.

Questo da vegano a battuto il record del mondo dei 100 metri... alla faccia che la dieta vegana ti debilita come dicono molti!

Altri vegetariani Italiani famosi: Battiato, Celentano, Jovanotti, Morandi, Paola Maugeri (vegana), il bassista dei pooh (vegano), Romina Power, Marina Rei, Michelle Hunziker....

Matricola FdT Claribel
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Piaciuto: 44 volte

Predefinito

la dieta veg per me è indubbiamente più sana.
    ce ne sono per così di veg che vivono in salute, piena salute.
    nel link che mi hai postato sul tuo profilo ho letto di margherita hack cavoli se non è un perfetto esempio lei...

Uomo 35 anni

Predefinito

Siccome non ho modo di visitare tutti i macelli del mondo e tutti gli allevamenti del mondo, non sapendo da dove arrivano le cose preferisco non farne uso visto che riesco a vivere lo stesso (anche meglio onestamente)... i "macelli buoni" o gli allevamenti "buoni" non esistono... nemmeno nei paesi piu civilizzati... per fare il latte il vitello viene ucciso? la vita media di una vacca è 1/5 rispetto a come vivrebberos enza sfruttamento quindi per quanto bene sono trattati sono trattati comunque male,... per non parlare di ormoni e varie cose di cui le riempiono...

già peccato che io non mangio carne, o meglio capita raramente quella di pollo. quindi non è un discorso "di parte" il mio.
    in ogni caso la durata di vita di un vitello non mi tocca, può toccarmi come viene ucciso e se soffre, ma sinceramente che lo si mangia non mi fa senso per il rispetto della sua vita.

anche ai neri dell'africa l'unico senso che gli dava l'uomo bianco fino uns ecolo fa era quello di "lavorare per loro", era l'unico "senso della loro esistenza"... ma per fortuna ci evolviamo!

ma che risposta a caso è?
    non siamo nati vegetariani. e credo non lo saremo mai, un motivo ci sarà.

Il senso di mangiare solo verdure è quello che vivo comunque bene e non mangio cadaveri e sofferenza.. quindi perchè non dovrebbe avere senso?
    non sto parlando di te vegetariano, ma dei vegani. il loro senso non lo trovo.

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Piaciuto: 7509 volte

Predefinito

@Randagio concordo con te sul maltrattamento degli animali. E le modalità di abbattimento che non sempre sono "cristiane".
    Io sono contro le pellicce, i test sugli animali che molte case di cosmetici fanno ecc ecc.
    Ma il consumo di carne è nella cultura mondiale da miliardi di anni. L'uomo ha sempre mangiato carne, ha sempre cacciato, ha anche coltivato, ma ha cacciato per sopravvivere. Gli stessi animali, i predatori, anche i pesci, cacciano per sopravvivere. Il più forte vince sul più debole...che può sembrare anche na cosa brutta, ma il mondo gira così, purtroppo o per fortuna...

Io senza carne non ci sarei stare sinceramente. Dopo un po' ne sento proprio il bisogno.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima