Nel titolo ho volutamente usato l’espressione lettera aperta, perché qui troverete parole che avrei scritto comunque se questo messaggio fosse stato spedito in forma privata.
Tralasciando l’ovvietà del contenuto non trovo modo migliore per sintetizzare quanto voglio esprimere se non con un Grazie. E questo lo sto facendo prima di tutto come utente, che vive la community e che ogni giorno è qui e apprezza ciò che fai. Non sempre è chiaro, non sempre è palese ma la tua presenza qui rende questo posto un tantino più gradevole. Non sto parlando solo d’interventi di moderazione ma piuttosto di contributo al sito, del tuo essere attiva, del tuo rispondere sempre in maniera precisa, cordiale e completa. Quindi – e qui credo di incontrare il pensiero di tutti – Grazie per quello che fai. Non so di preciso quante soddisfazioni e riconoscimenti ti dia avere il nick “colorato” ma sappi che dietro a tanti monitor, ci sono tante persone che ti ammirano, e chi ti scrive è tra queste.
Questo era il mio pensiero da utente, il pensiero di un Randy Mellons qualunque. Chi ti scrive qui, in carne ed ossa, tiene a ringraziarti personalmente. Non per quello che fai per la community ma semplicemente per la persona che sei. La persona che apparentemente in molti ritengono seria e imperscrutabile, che più di una volta ho visto fare la pazzoide. Grazie di essere così. La persona che non ha esitato un secondo a tempestarmi di messaggi perché preoccupata. Grazie di essere anche così. La stessa persona che non so per quale motivo ride alle stupidaggini che le dico. Grazie persino di questo. La persona che stimo e che nonostante la lontananza non fatico a chiamare amica. Grazie di tutto quello che sei. E di tutto l’aiuto offertomi.
Per cui, e forse sarebbe anche ora, Auguri. Auguri di cuore. Ti auguro di trovare quello che cerchi. Ti auguro che qualunque soddisfazione lavorativa non ti sia negata. Ti auguro la verità. Ti auguro di sorridere, sempre. Ti auguro di non avere difficoltà. Ti auguro un futuro radioso. Ti auguro gioia. Ti auguro tutti gli arcobaleni che vuoi. Ti auguro qualunque cosa tu possa mai desiderare. Ti auguro il blu.
Come promesso il mio “regalo” non poteva non essere colorato. Eccoti 25 piccoli Randy Mellons tutti per te.