lettera aperta a Superman
questo testo non è frutto di un copia e incolla ma è stato partorito da una mente malata..la mia
A Superman
ti scrivo per dimostrarti il mio disappunto, ora che con il lume della ragione mi appari per quello che sei… un ganassa… anzi una super bufala!
D’altra parte cosa si può pretendere da uno che viene presentato così?:
Più veloce di un proiettile!
Più potente di una locomotiva!
Capace di scavalcare i grattacieli con un balzo!
Guardate, su in cielo!
E' un uccello!
E' un aereo!
No, è Superman!
io aggiungerei..No uno psicopatico in calzamaglia!
Le cose che mi irritano del re dei super eroi sono molte, ma quella che più mi inalbera, è essere stato preso in giro da ormai un’ultra settantenne per tutti questi anni, grazie all’aiuto dei media ci hanno fatto credere che Lui era irriconoscibile quando si trasformava in una cabina telefonica da Clark Kent a Supermen… come dire che una mela senza buccia diventa un melone o che Sgarbi senza occhiali diventa Raul Bova… ma ti pare possibile che un uomo si toglie gli occhiali, si mette una calzamaglia e si fa un tirabaci e diventa irriconoscibile? nessuno che abbia mai detto “azzo ma sei quel pirla di Clark Kent che si mette la calzamaglia nelle cabine telefoniche di metropolis, rimettiti gli occhiali quello non era un camerino!”. Ma allora perché baTman si mette la maschera l’uomo ragno si mette la maschera, zorro si mette la maschera, Iron Man bardatissimo!..addirittura wonder woman che è la più narcisista si mette un a corona d’acciaio 18/10, si trucca, un push up e cambia aspetto! Lo facesse Rocco Siffredi avrebbe un senso, si toglie gli occhiali si mette la calza magliia e…. nessuno lo nota in faccia! Anni dopo qualcuno deve aver pensato”ne abbiamo dette di stronzate su supermen!” allora danno una spiegazione filosofica in un film… Kill Bill2... in un mitico monologo del cattivo Bill dove spiegava che Clark Kent era l’alter ego di Superman, perché superman era superman…io sono io, tu sei tu!!! ma non si ricordava che supermen era anche il Ciclone oppure l’uomo d’acciaio o nembo kid, poi anche lui vittima della globalizzazione si da all’inglese da quando è andato a lavorare a metropolis si è montato la testa e si fa chiamare Superman.. gente di città!… ma le sue crisi di identità non finiscono…
Come scordare… super girl, super dog, super boy, il super cavallo… il super…oooooooooh… ma non eri l’ultimo del pianeta di kripton? gli altri non erano tutti morti?? altro che ragazzo di smalville, hai più parenti e animali tu che un bambino di Catanzaro!
Ma vogliamo parlare dei super poteri? si perchè la super bufala è li…
la forza sovrumana …che sborone… effettivamente il vecchietto se la cava bene.. tanto che hulk sembrava che volesse andare in pensione.
la super velocità (in particolari condizioni può superare la velocità della luce) .. tanto che Flash sembrava che volesse andare in pensione.
la vista a raggi X; (tutti avrebbero usato la vista a raggi x per gli scopi più biechi... guardare le donne nude, le soluzioni dei quiz, giocare a poker…lui no lui è un super eroe) tanto che un radiologo che conosco sembrava che volesse andare in pensione.
vista calorifica (un fascio laser dagli occhi in grado di surriscaldare e fondere oggetti e ustionare le persone, griglia la salamela, e fa bollire l’acqua e jetta a pasta…. di cui Superman può controllare l'intensità); .. tanto che l’uomo torcia dei fantastici 4 sembrava che volesse andare in pensione.
volo (curiosamente, all’inizio di carriera Superman non era in grado di volare, ma solo di compiere salti enormi) .. tanto che Iron man sembrava che volesse andare in pensione.
L’invulnerabilità… e qui casca l’asino.. e qui inizia la frustrazione di superman.. la sua invulnerabilità è parziale… perché basta una caccola di kriptonite che superman perde tutti i poteri e viene preso da spasmi , che nemmeno tutto il buscopan del mondo riesce ad attenuare.. E cosi Hulk ride! ha un braccialetto di criptonite. Flash ha le nike di criptonite, ….iron man che è il più bastardo ha tutta l’armatura in kriptonite..
Tutto questo per dire Superman smettila di tirartela non sei nessuno senza la Tv e i fumetti…solo chicchere e calzamaglia… W Medioman
SI ACCETTANO SPUNTI
Umilmente Vostro il Ramingo