Un immigrato dello Sri Lanka è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale su minorenne, per aver aggredito nel vicentino, la vigilia di Halloween, una ragazzina di 11 anni che con altri amici bussava alle porte per il classico «dolcetto o scherzetto».
L'adolecente è riuscita comunque a resistere al presunto violentatore e fuggire, dando poi l'allarme ai carabinieri. Pare che l'uomo Jaykody Priyantha Agampodige, 41 anni, residente a Vicenza, abbia avvicinato la ragazzina approfittando del momento in cui il gruppetto di amici si è sfilacciato, lasciando da sola l'undicenne.
A quel punto il cingalese avrebbe fatto delle pesanti avances sessuali verso la bambina. I carabinieri stanno ancora lavorando all'esatta ricostruzione dei fatti, ma sulla base del racconto della ragazzina e di alcuni testimoni hanno deciso per l'arresto, mettendo l'uomo a disposizione del pubblico ministero della Procura di Vicenza.
La vicenda si è svolta in un paese della provincia di Vicenza dove il gruppo di adolescenti aveva organizzato la scorribanda ieri sera, nella speranza che anticipando di un giorno la serata di Halloween sarebbero state maggiori le possibilità di ricevere dolciumi e caramelle.
Vicenza. Abusi sessuali su una bimba che chiedeva caramelle per Halloween - Il Gazzettino