ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 36

«Io, ancora precaria e single a 41 anni con dieci contratti da ricercatrice»

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    alt, un conto è dire quell'asteroide ci colpirà, qualsiasi cosa tu faccia.. e un conto è dire quell'asteroide ci colpirà, dai, non è poi tanto male.
    No....è come dire (se uno volesse pensarla in maniera egoistica) "L'asteroide colpirà una certa zona.....almeno ho culo perchè chi abita in quella zona mi sta sulle palle".



    Qualcosa del genere....cercare per quanto possibile di fare buon viso a cattivo gioco. E' notorio che se hai la sicurezza assoluta del posto di lavoro, tendi a "sederti", e molti dipendenti statali ne sono la prova. Purtroppo un po' serve anche stare "sulla corda".....brutto da dire, ma anche qui vige la legge della giungla. Se sai di non correre rischi non ti prepari per bene, è un meccanismo psicologico istintivo.

  2. #12
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    alt, un conto è dire quell'asteroide ci colpirà, qualsiasi cosa tu faccia.. e un conto è dire quell'asteroide ci colpirà, dai, non è poi tanto male.
    Giusto, meglio arrendersi all'evidenza e sparasi un colpo perchè la vita sarà solo un discorso di precariato

  3. #13
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Queste storie mi feriscono ...Pensare che ci sono risorse umane e di questà qualità fa davvero molto male !
    Per me questa è una sconfitta per il Paese senza tenere conto che l' umiliazione per la persona è davvero pesante .

  4. #14
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    No....è come dire (se uno volesse pensarla in maniera egoistica) "L'asteroide colpirà una certa zona.....almeno ho culo perchè chi abita in quella zona mi sta sulle palle".
    in pratica è un "tanto non succede a me" o sbaglio?

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Giusto, meglio arrendersi all'evidenza e sparasi un colpo perchè la vita sarà solo un discorso di precariato
    devo scegliere per forza tra una delle due cose?

  5. #15
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    devo scegliere per forza tra una delle due cose?
    No, ma io penso che un giovane fino a una certa età riesca a trovare le risorse dentro di se per far fronte al precariato e forse pure migliorare "lavorativamente" parlando.

  6. #16
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    No, ma io penso che un giovane fino a una certa età riesca a trovare le risorse dentro di se per far fronte al precariato e forse pure migliorare "lavorativamente" parlando.
    allora.. ora.. o non hai letto il titolo del topic o pensi che i quasi trentenni di adesso di colpo usciranno dalla situazione del precariato.. perchè ULTIM'ORA: la gente, col passare degli anni, invecchia.

  7. #17
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    allora.. ora.. o non hai letto il titolo del topic o pensi che i quasi trentenni di adesso di colpo usciranno dalla situazione del precariato.. perchè ULTIM'ORA: la gente, col passare degli anni, invecchia.
    Allora non hai letto il mio post iniziale dove dico che per me ci vuole una graduale regolarizzazione del posto di lavoro man mano che passano gli anni.

  8. #18
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    aah man mano che passano gli anni di una persona..
    beh quando mio padre aveva 41 anni io ne avevo sedici.. ed aveva un posto stabile da 20 per "campare".. per "camparmi".. mia madre ne aveva altrettanti e aveva un posto fisso almeno da 10..

    o giovane è un concetto relativo o anche in questa teoria c'è qualcosa che non va se abbiamo una 40eene precaria

  9. #19
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Le frasi di Technics sono di una realtà spaventosa ..Mirate e precise !
    Sembra un giornalista di economia ! Onore al merito per aver trattato con un simile stile un argomento così complesso !

  10. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    aah man mano che passano gli anni di una persona..
    beh quando mio padre aveva 41 anni io ne avevo sedici.. ed aveva un posto stabile da 20 per "campare".. per "camparmi".. mia madre ne aveva altrettanti e aveva un posto fisso almeno da 10..

    o giovane è un concetto relativo o anche in questa teoria c'è qualcosa che non va se abbiamo una 40eene precaria
    FORSE ti sfugge che i tempi sono cambiati, purtroppo, da quelli.....laddove il posto fisso prima era la norma, ora è più difficile da conquistare. Non è colpa di Berlusconi, non è colpa di Biagi, non è colpa mia, nè tua nè di lower.....semplicemente è così, la globalizzazione e lo sviluppo di aree che prima sviluppate non erano aumenta la competizione nel mercato del lavoro....ciò significa che se c'è più offerta, sta a te dimostrarti più bravo degli altri. Dato poi che le flessioni del mercato sono più marcate....a volte c'è bisogno di maggiori assunzioni, altre purtroppo c'è invece bisogno di mandare a casa. Anche di questo non è colpa di nessuno di noi nè di Biagi....

    Possiamo soltanto cercare di trasformare, per ciò che ci è concesso, i guai in opportunità....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Meglio un anno di amore o dieci anni di amicizia
    Da Winston Wolf nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 18/5/2009, 12:22
  2. Le dieci regole dell'ozio
    Da *AllStar* nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 4/4/2009, 13:46
  3. Quanto sei stupido da uno a dieci?
    Da twix ™ nel forum Quiz e test
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 26/2/2009, 21:14
  4. dieci anni di differenza
    Da aijase nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 6/2/2007, 17:46
  5. Dieci e trenta
    Da Kikka_86 nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 4/3/2005, 17:56