Si ma quando ci sono degli incapaci che occupano il posto destinato a chi ha i meriti allora la gisutificazione ....Diciamo che perde di consistenza e regge molto poco
Si ma quando ci sono degli incapaci che occupano il posto destinato a chi ha i meriti allora la gisutificazione ....Diciamo che perde di consistenza e regge molto poco
daje.. ma che c'hai la coda di paglia stasera? io non ti ho detto è colpa tua, ho detto che il voler trovare lati positivi in una stuazione che di positivo ha ben poco mi fa imbestialire..
e si, io ci capirò meno di zero, ma per quello che leggo in passato qualcuno che ci ha provato c'era, e non è un passato così remoto.
cioè non fraintendermi, non è l'atteggiamento da casa nella prateria che condanno, anzi.. è la rassegnazione.
Non avevo certo pensato che dicessi che è colpa mia più che altro la divergenza sta nel fatto che tu pensi che leggi come la Biagi vogliano incentivare il precariato laddove invece ci sarebbe posto fisso assicurato....mentre invece è soltanto una maniera per poter rendere meno amara la realtà.
E quanto alla rassegnazione.....bè, non ci sono molti altri atteggiamenti possibili. Non abbiamo nessun potere sull'andamento del mercato globale e della macro-economia....
Ti sbagli, e di grosso.
I Governi e le Banche in Macroeconomia sono, al giorno d'oggi, le due principali potenze.
Vogliamo parlare di ideologia o di economia?
Perchè, se vogliamo parlare di economia, potrei dirti semplicemente che per le aziende converrebbe più assumere persone a tempo determinato anzichè indeterminato per il principio della produzione marginale, ma il sistema attualmente non permette tale sbocco alle imprese in quanto ancorato all'attività bancaria che stritola l'economia.
eh si facendo delle fotocopie purtroppo per lei....
Intendevo dire che poteva andare via qualche anno e poi tornare.... quando vedono che sei stato all'estero in Italia si inginocchiano ai tuoi piedi per farti far ricerca da loro... credo che qui ci sia la consapevolezza di essere molto indietro nella ricerca di alta qualità
ma io facevo un discorso senza sprofondare nell'economia più pura.. che non conosco nemmeno lontanamente.. io facevo un discorso molto più semplice e genuino.. difendere la situazione di precariato è un salto nel vuoto.. è uno sputo in faccia a chi spera di riuscire a costituire un nucleo familiare e vivere in maniera decente.. è fare l'occhiolino all'imprenditore senz'anima..
io la legge biagi non so manco cos'è.. e non me ne vergogno.. tuttavia leggo che qualcuno l'incipit per migliorare l'aveva dato.. non so come, non so con quali certezze ma so che l'aveva fatto.. tutto qua..
il mio presidente oggi consiglia ai precari di sposare i suoi figli, per quanto possa essere una battuta, inquadra in pieno quanto possa stargli a cuore la questione del precariato.
ma poverina... sai quanti laureati e dottorandi sono a spasso?