ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 36

«Io, ancora precaria e single a 41 anni con dieci contratti da ricercatrice»

  1. #21
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Si ma quando ci sono degli incapaci che occupano il posto destinato a chi ha i meriti allora la gisutificazione ....Diciamo che perde di consistenza e regge molto poco


  2. # ADS
     

  3. #22
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    FORSE ti sfugge che i tempi sono cambiati, purtroppo, da quelli.....laddove il posto fisso prima era la norma, ora è più difficile da conquistare. Non è colpa di Berlusconi, non è colpa di Biagi, non è colpa mia, nè tua nè di lower.....semplicemente è così, la globalizzazione e lo sviluppo di aree che prima sviluppate non erano aumenta la competizione nel mercato del lavoro....ciò significa che se c'è più offerta, sta a te dimostrarti più bravo degli altri. Dato poi che le flessioni del mercato sono più marcate....a volte c'è bisogno di maggiori assunzioni, altre purtroppo c'è invece bisogno di mandare a casa. Anche di questo non è colpa di nessuno di noi nè di Biagi....

    Possiamo soltanto cercare di trasformare, per ciò che ci è concesso, i guai in opportunità....
    daje.. ma che c'hai la coda di paglia stasera? io non ti ho detto è colpa tua, ho detto che il voler trovare lati positivi in una stuazione che di positivo ha ben poco mi fa imbestialire..

    e si, io ci capirò meno di zero, ma per quello che leggo in passato qualcuno che ci ha provato c'era, e non è un passato così remoto.

    cioè non fraintendermi, non è l'atteggiamento da casa nella prateria che condanno, anzi.. è la rassegnazione.

  4. #23
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    daje.. ma che c'hai la coda di paglia stasera? io non ti ho detto è colpa tua, ho detto che il voler trovare lati positivi in una stuazione che di positivo ha ben poco mi fa imbestialire..

    e si, io ci capirò meno di zero, ma per quello che leggo in passato qualcuno che ci ha provato c'era, e non è un passato così remoto.

    cioè non fraintendermi, non è l'atteggiamento da casa nella prateria che condanno, anzi.. è la rassegnazione.
    Non avevo certo pensato che dicessi che è colpa mia più che altro la divergenza sta nel fatto che tu pensi che leggi come la Biagi vogliano incentivare il precariato laddove invece ci sarebbe posto fisso assicurato....mentre invece è soltanto una maniera per poter rendere meno amara la realtà.

    E quanto alla rassegnazione.....bè, non ci sono molti altri atteggiamenti possibili. Non abbiamo nessun potere sull'andamento del mercato globale e della macro-economia....

  5. #24
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ti sbagli, e di grosso.

    I Governi e le Banche in Macroeconomia sono, al giorno d'oggi, le due principali potenze.

  6. #25
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ti sbagli, e di grosso.

    I Governi e le Banche in Macroeconomia sono, al giorno d'oggi, le due principali potenze.
    E cosa vuoi fare, impedire per legge qualunque assunzione non a tempo indeterminato?

    Ottimo, è la strada più breve per il fallimento totale.....

  7. #26
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E cosa vuoi fare, impedire per legge qualunque assunzione non a tempo indeterminato?

    Ottimo, è la strada più breve per il fallimento totale.....
    Vogliamo parlare di ideologia o di economia?

    Perchè, se vogliamo parlare di economia, potrei dirti semplicemente che per le aziende converrebbe più assumere persone a tempo determinato anzichè indeterminato per il principio della produzione marginale, ma il sistema attualmente non permette tale sbocco alle imprese in quanto ancorato all'attività bancaria che stritola l'economia.

  8. #27
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Perchè forse pensa di portare un contributo al paese stando qui
    eh si facendo delle fotocopie purtroppo per lei....
    Intendevo dire che poteva andare via qualche anno e poi tornare.... quando vedono che sei stato all'estero in Italia si inginocchiano ai tuoi piedi per farti far ricerca da loro... credo che qui ci sia la consapevolezza di essere molto indietro nella ricerca di alta qualità

  9. #28
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ma io facevo un discorso senza sprofondare nell'economia più pura.. che non conosco nemmeno lontanamente.. io facevo un discorso molto più semplice e genuino.. difendere la situazione di precariato è un salto nel vuoto.. è uno sputo in faccia a chi spera di riuscire a costituire un nucleo familiare e vivere in maniera decente.. è fare l'occhiolino all'imprenditore senz'anima..
    io la legge biagi non so manco cos'è.. e non me ne vergogno.. tuttavia leggo che qualcuno l'incipit per migliorare l'aveva dato.. non so come, non so con quali certezze ma so che l'aveva fatto.. tutto qua..
    il mio presidente oggi consiglia ai precari di sposare i suoi figli, per quanto possa essere una battuta, inquadra in pieno quanto possa stargli a cuore la questione del precariato.

  10. #29
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ma io facevo un discorso senza sprofondare nell'economia più pura.. che non conosco nemmeno lontanamente.. io facevo un discorso molto più semplice e genuino.. difendere la situazione di precariato è un salto nel vuoto.. è uno sputo in faccia a chi spera di riuscire a costituire un nucleo familiare e vivere in maniera decente.. è fare l'occhiolino all'imprenditore senz'anima..
    io la legge biagi non so manco cos'è.. e non me ne vergogno.. tuttavia leggo che qualcuno l'incipit per migliorare l'aveva dato.. non so come, non so con quali certezze ma so che l'aveva fatto.. tutto qua..
    il mio presidente oggi consiglia ai precari di sposare i suoi figli, per quanto possa essere una battuta, inquadra in pieno quanto possa stargli a cuore la questione del precariato.
    Lo so, ma se parlano di macroeconomia io parlo di macroeconomia

  11. #30
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    ma poverina... sai quanti laureati e dottorandi sono a spasso?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Meglio un anno di amore o dieci anni di amicizia
    Da Winston Wolf nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 18/5/2009, 11:22
  2. Le dieci regole dell'ozio
    Da *AllStar* nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 4/4/2009, 12:46
  3. Quanto sei stupido da uno a dieci?
    Da twix ™ nel forum Quiz e test
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 26/2/2009, 20:14
  4. dieci anni di differenza
    Da aijase nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 6/2/2007, 16:46
  5. Dieci e trenta
    Da Kikka_86 nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 4/3/2005, 16:56