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Da Magneti Marelli arriva il Coyote

  1. #11
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
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    Ma la sua efficacia almeno x le postazioni mobili, nn dipende anke da qnt automobilisti hanno il "coyote" installato? Se uno lo compra in una città piccolo/media e ce l'ha sl lui e altri 4 gatti, tnt vale ke si accontenti di un comunissimo gps.
    Poi dai diciamoci la verità, lo sanno tt ke nn serve x la sicurezza, serve sl x cercare di nn prendere multe, x la sicurezza ci sn i limiti di velocità... anzi cn un dispositivo del genere gli automobilisti saranno spinti ad oltrepassare qstlimite su ogni strada xkè si sentiranno più sicuri di nn incappare in autovelox.
    appena uscì il cellulare che poteva mandare sms non ce l'aveva nessuno.. oggi diresti che gli sms non abbiano avuto successo?



    questo coyote serve a due cose
    1)la sicurezza, se tutti sanno che c'è un autovelox non si rischiano tamponamenti per inchiodate date dall'improvviso avvistamento
    2)il non prendere multe

    l'autovelox serve ad una cosa sola:
    far soldi. se non servisse a far soldi anche quelli mobili sarebbero correttamente segnalati ed in bella vista.

  2. #12
    Wishmaster
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    appena uscì il cellulare che poteva mandare sms non ce l'aveva nessuno.. oggi diresti che gli sms non abbiano avuto successo?

    questo coyote serve a due cose
    1)la sicurezza, se tutti sanno che c'è un autovelox non si rischiano tamponamenti per inchiodate date dall'improvviso avvistamento
    2)il non prendere multe

    l'autovelox serve ad una cosa sola:
    far soldi. se non servisse a far soldi anche quelli mobili sarebbero correttamente segnalati ed in bella vista.
    Ma infatti ho scritto ke i limiti servono alla sicurezza e nn l'autovelox, xkè è ovvio ke se le forze dell'ordine si mimetizzano fra 2 auto parkeggiate oppure dietro ad un cespuglio o dp una curva e lo fa sl x portare soldi nelle casse comunali e statali.

    Il coyote si, potrebbe avere lo stesso successo degli sms, ma già il tom tom pagando ti offre un servizio di community simile al coyote.

    Se x sicurezza intendi sl quella di evitare inkiodate, bhe scusa puoi anke andare più piano, così stai più tranquillo ed eviti di causare incidenti... -.-

  3. #13
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
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    Ma infatti ho scritto ke i limiti servono alla sicurezza e nn l'autovelox, xkè è ovvio ke se le forze dell'ordine si mimetizzano fra 2 auto parkeggiate oppure dietro ad un cespuglio o dp una curva e lo fa sl x portare soldi nelle casse comunali e statali.

    Il coyote si, potrebbe avere lo stesso successo degli sms, ma già il tom tom pagando ti offre un servizio di community simile al coyote.

    Se x sicurezza intendi sl quella di evitare inkiodate, bhe scusa puoi anke andare più piano, così stai più tranquillo ed eviti di causare incidenti... -.-
    no, il tom tom non è aggiornato in tempo reale.. questo qui a quanto pare si.
    se tu procedessi nel pieno del limite stradale, voltando lo sguardo e accorgendoti che c'è un autovelox porteresti il piede dall'acceleratore al freno.. non è una cosa che puoi controllare è più forte di te.. più hai paura più freni.. quindi si, sperlo è più sicuro.. e poi scusa.. l'hai detto tu stesso che è solo un modo di fregar soldi.. bene.. questo è quello che ti tutela restando nella legalità.

  4. #14
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
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    l'autovelox serve ad una cosa sola:
    far soldi. se non servisse a far soldi anche quelli mobili sarebbero correttamente segnalati ed in bella vista.
    Questo pensiero, supportato dall'autorevole parere della cassazione, mi è sempre sembrato una cazzat@...
    La funzione prioritaria dell'autovelox dovrebbe (evidentemente solo per me) essere quello della deterrenza, ossia far pensare ai cittadini che potrebbe essere ovunque (in un cespuglio, nella macchina civetta, tra i cassonetti) e che quindi dovrebbero ovunque rispettare i limiti perchè appunto potrebbero essere fotografati in qualsiasi luogo.
    Fare il contrario, ossia dare ai cittadini la certezza che l'autovelox non c'è, e che se c'è devono segnalarlo in anticipo e in modo chiaro agisce nel senso esattamente opposto. Fa passare il messaggio: cittadini,spingete pure quanto e dove volete, tanto di autovelox che non conoscete non ce ne sono; se poi vedere il segnale che obbligatoriamente ora dobbiamo mettere, inchiodate 10m prima e riaprite pure 10m dopo, tranquilli.
    Far soldi..la sanzione è una cosa, essere fessi è un'altra. Se poi uno si lamenta perchè l'han beccato mentre stava violando i limiti solo perchè deve sborsare dei soldi e a suo parere gli avrebbero dovuto telefonare a casa avvertendolo del velox allora...
    Poi vabè, i limiti saranno assurdi, i 50 in certe strade sono demenziali, ecc., tutto già sentito. Gli unici casi in cui sono d'accordo sono quelli dei famosi t-red taroccati, li si che si voleva fregare la gente per far soldi.

  5. #15
    cheshire cat Artemisia
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    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Questo pensiero, supportato dall'autorevole parere della cassazione, mi è sempre sembrato una cazzat@...
    La funzione prioritaria dell'autovelox dovrebbe (evidentemente solo per me) essere quello della deterrenza, ossia far pensare ai cittadini che potrebbe essere ovunque (in un cespuglio, nella macchina civetta, tra i cassonetti) e che quindi dovrebbero ovunque rispettare i limiti perchè appunto potrebbero essere fotografati in qualsiasi luogo.
    Fare il contrario, ossia dare ai cittadini la certezza che l'autovelox non c'è, e che se c'è devono segnalarlo in anticipo e in modo chiaro agisce nel senso esattamente opposto. Fa passare il messaggio: cittadini,spingete pure quanto e dove volete, tanto di autovelox che non conoscete non ce ne sono; se poi vedere il segnale che obbligatoriamente ora dobbiamo mettere, inchiodate 10m prima e riaprite pure 10m dopo, tranquilli.
    Far soldi..la sanzione è una cosa, essere fessi è un'altra. Se poi uno si lamenta perchè l'han beccato mentre stava violando i limiti solo perchè deve sborsare dei soldi e a suo parere gli avrebbero dovuto telefonare a casa avvertendolo del velox allora...
    Poi vabè, i limiti saranno assurdi, i 50 in certe strade sono demenziali, ecc., tutto già sentito. Gli unici casi in cui sono d'accordo sono quelli dei famosi t-red taroccati, li si che si voleva fregare la gente per far soldi.
    Sono pienamente d'accordo!
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #16
    Tyler Durden
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    Questo pensiero, supportato dall'autorevole parere della cassazione, mi è sempre sembrato una cazzat@...
    La funzione prioritaria dell'autovelox dovrebbe (evidentemente solo per me) essere quello della deterrenza, ossia far pensare ai cittadini che potrebbe essere ovunque (in un cespuglio, nella macchina civetta, tra i cassonetti) e che quindi dovrebbero ovunque rispettare i limiti perchè appunto potrebbero essere fotografati in qualsiasi luogo.
    Fare il contrario, ossia dare ai cittadini la certezza che l'autovelox non c'è, e che se c'è devono segnalarlo in anticipo e in modo chiaro agisce nel senso esattamente opposto. Fa passare il messaggio: cittadini,spingete pure quanto e dove volete, tanto di autovelox che non conoscete non ce ne sono; se poi vedere il segnale che obbligatoriamente ora dobbiamo mettere, inchiodate 10m prima e riaprite pure 10m dopo, tranquilli.
    Far soldi..la sanzione è una cosa, essere fessi è un'altra. Se poi uno si lamenta perchè l'han beccato mentre stava violando i limiti solo perchè deve sborsare dei soldi e a suo parere gli avrebbero dovuto telefonare a casa avvertendolo del velox allora...
    Poi vabè, i limiti saranno assurdi, i 50 in certe strade sono demenziali, ecc., tutto già sentito. Gli unici casi in cui sono d'accordo sono quelli dei famosi t-red taroccati, li si che si voleva fregare la gente per far soldi.
    il tuo è un bellissimo discorso e potrebbe funzionare se non sapessimo qual'è davvero lo scopo dell'autovelox.. finchè è la stradale ok.. e nota come la stradale raramente tende a nascondersi.. la maggiore la fanno i vigili urbani.. quelli che hanno la fortuna di avere un tratto di strada a 80 all'ora nel loro territorio.. le casse del comune piangono? no problem..

    non lo so se lo pensi solo tu, ma io ho un forte odio contro gli autovelox.. o almeno contro quelli non segnalati.

  7. #17
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
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    Non è che a me piaccia pagare delle multe eh, sia chiaro..
    E non ho nemmeno una particolare simpatia per i vigili urbani...anzi!
    Dico solo che imporre la segnalazione obbligatoria di tutti i velox, fissi e mobili, elimina totalmente la funzione di deterrenza dello strumento e consente a tutti di fregarsene costantemente (volendo) dei limiti, sicuri di non rischiare mai di essere beccati di sorpresa e consapevoli che è sufficiente inchiodare quando si vede il cartello per poi accelerare subito dopo il velox.

  8. #18
    Tyler Durden
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    infatti l'autovelox non è affatto un deterrente.. il tutor si

  9. #19
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
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    infatti l'autovelox non è affatto un deterrente.. il tutor si
    Ma non potendo mettere tutor sulle strade normali, si deve fare con gli autovelox e telelaser.
    Autovelox e telelaser che appunto, ed è quel che sto dicendo io, al momento non sono affatto un deterrente, mentre invece potrebbero/dovrebbero esserlo.

  10. #20
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
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    mah non c'è un modo per far si che lo siano.. lo vedo su me stesso.. la possibile presenza di autovelox (dovunque) non mi ha mai fatto rallentare .. il tutor ovviamente si.. credo sia così per tutti.. e io la multa l'ho presa eh.. quindi il discorso "eh poi quando arriverà la multa andrai piano" non vale..
    anche perchè pensaci.. il tutor ha un senso.. calcola la tua media.. l'autovelox potrebbe beccarti nell'unico momento nella storia della tua patente in cui hai superato di 4 kmh il ridicolo limite di quella strada.. per di più imboscato in un cespuglio e sapendo che i tuoi soldi finiranno nelle casse di un comune poco distante da lì..

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