ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 31

Da Magneti Marelli arriva il Coyote

  1. #1
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito Da Magneti Marelli arriva il Coyote

    Si chiama Coyote ed è distribuito dalla Magneti Marelli. In Italia
    è legale e avvisa anche quando l'auto supera i limiti di velocità
    Arriva la spia da Autovelox
    "Ma serve per la sicurezza"
    di VINCENZO BORGOMEO

    BLOG: dite la vostra
    Si chiama Coyote, costa 200 euro, ed è il primo sistema in grado di informare in tempo reale sulla la presenza ed il posizionamento di tutti i tipi di autovelox fissi, telecamere ai semafori e tutor. Non solo: questo strano apparecchio è in grado anche di segnalare la presenza degli autovelox mobili grazie alla sua innovativa tecnologia.

    Il Coyote infatti punta tutto sul principio di community: grazie alle segnalazioni degli utenti il sistema si aggiorna continuamente e permette uno scambio interattivo di informazioni su tutor, autovelox fissi e mobili, telecamere semaforiche e zone a rischio.

    Detto questo, la domanda nasce spontanea: ma è legate tutto questo? "Assolutamente si - spiegano alla Coyote che, anzi, puntano tutto sulla sicurezza - anzi il nostro sistema avverte anche in caso di superamento del limite di velocità imposto e poi all'ingresso del tratto stradale controllato dal Tutor fornisce precise indicazioni relativamente al limite di velocità in vigore, alla velocità media e istantanea".

    Sarà, ma qualche dubbi rimane. Anche se spiegano alla Coyote, "il nostro sistema è pensato per coloro che adottano un atteggiamento responsabile alla guida e intendono rafforzarlo ulteriormente con il supporto delle nuove tecnologie. Coyote infatti - continuano i tecnici - aiuta il conducente a mantenere l'attenzione sempre focalizzata sulla guida".

    Insomma alla Coyote battono molto su questo tasto e non è un caso che la distribuzione sia affidata alla Magneti Marelli, un'azienda che della sicurezza ha sempre fatto una bandiera. Una cosa è certa, il Coyote è semplicissimo da usare perchè avverte quando l'auto sta per transitare in una zona dove, nelle precedenti 3 ore, è stata segnalata la presenza di un autovelox mobile. Con un semplice click poi l'automobilista potrà segnalare tu stesso la presenza di un autovelox mobile.

    Per fare tutto questo Coyote si aggiorna automaticamente circa la posizione di autovelox fissi, tutor e zone a rischio. Il cliente si deve abbonare a un servizio (costa 12 euro al mese) ed il gioco è fatto visto che per il resto il sistema utilizza la tecnologia GPS per localizzare il veicolo e segnalare all'utente le informazioni rilevanti.



    Gli utenti però devono fare attenzione: per ora Coyote può essere utilizzato in Italia, Gran Bretagna, Francia, Repubblica Ceca, Belgio, Olanda e Lussemburgo. In Germania e in altri Paesi è vietato dalla legge.
    14 ottobre 2009

    ---------------------------------------------

    l'ho postata qui perchè non mi interessa il lato tecnologico ora come ora, mi interessa la LEGALITA' di questo apparecchio e l'incredibile godimento di metterlo lì dove non batte il sole a quelli che sull'autovelox ci marciano (tutti)

  2. # ADS
     

  3. #2
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Lo voglio per Natale

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Anche molti navigatori permettono questa cosa, mi pare....non penso siano così efficienti come sembra essere questo apparecchio, eh, dico solo che non è il primo a consentire l'avviso preventivo anti-autovelox

    Gran bella invenzione, comunque Sulla legalità....onestamente non saprei, però sapendo che ad esempio è illegale avvisare "via fari" un automobilista che nelle vicinanze ci sono gli autovelox, presumo sia illegale pure questo...

  5. #4
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    nell'articolo si dice che è legale..
    wolv l'avvisare coi fari non è illegale per il gesto dello stare avvisando (altrimenti lo sarebbe pure se te lo dico al bar) ma per l'uso improprio degli abbaglianti

  6. #5
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Probabilmente non ci saranno più multe per eccesso di velocità, ma multe per possesso di coyote...

    <.<

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    nell'articolo si dice che è legale..
    wolv l'avvisare coi fari non è illegale per il gesto dello stare avvisando (altrimenti lo sarebbe pure se te lo dico al bar) ma per l'uso improprio degli abbaglianti
    Mah, che io sappia invece è proprio illegale per via del "messaggio" inviato Ma magari mi sbaglio

  8. #7
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Se non fosse per l'abbonamento lo prenderei subito, comunque ci faccio un pensierino, anche se il TomTom fa quasi la stessa cosa...

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Praticamente a furia di pagare 12 euro al mese finisci per bruciarti una quantità di soldi equivalente a PARECCHIE multe, senza contare i 200 euro dell'acquisto

  10. #9
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Mah, che io sappia invece è proprio illegale per via del "messaggio" inviato Ma magari mi sbaglio
    allora se vedessi un autovelox e mi fermassi in un bar più avanti incontrando te che procedi in direzione opposta, dirti "vai piano che c'è l'autovelox" sarebbe illegale? no no .. non credo sia così.. il "fare i fari" è illegale anche se solo per salutare.. come anche usare il clacson!

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Praticamente a furia di pagare 12 euro al mese finisci per bruciarti una quantità di soldi equivalente a PARECCHIE multe, senza contare i 200 euro dell'acquisto
    dipende da quante multe rischi di prendere.. e piuttosto che darli al comune di roccapipirozzi

  11. #10
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Ma la sua efficacia almeno x le postazioni mobili, nn dipende anke da qnt automobilisti hanno il "coyote" installato? Se uno lo compra in una città piccolo/media e ce l'ha sl lui e altri 4 gatti, tnt vale ke si accontenti di un comunissimo gps.
    Poi dai diciamoci la verità, lo sanno tt ke nn serve x la sicurezza, serve sl x cercare di nn prendere multe, x la sicurezza ci sn i limiti di velocità... anzi cn un dispositivo del genere gli automobilisti saranno spinti ad oltrepassare qstlimite su ogni strada xkè si sentiranno più sicuri di nn incappare in autovelox.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Arriva il 600!
    Da Cimis nel forum Motori
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 12/8/2008, 23:01
  2. Il ciclo non arriva
    Da Star_Cometa* nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 6/7/2006, 13:17
  3. Mario Venuti - Magneti
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/4/2006, 16:41
  4. Le ragazze del coyote ugly
    Da Sally nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/2/2006, 12:27
  5. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/5/2005, 13:21