ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 47

Nubifragio a Messina

  1. #21
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quello che mi rabbia è che per l'ennesima volta,da tipici italiani,piangiamo sul latte versato.

    sono morti 20,30 poveretti non per colpa dell'acqua,non per il fango,non per il maltempo,non per punizione divina,non per fatalità:sono morti per mafia,per noncuranza,per menefreghismo,per superficialità,per fatalismo.....e parlo sia delle istituzioni,sia delle persone stesse che hanno costruito,sottovalutando i rischi.

    e parlo incazzato perchè,come sapete (o chi non sà può leggere sotto il mio nick,precisamente alla dicitura:località) sò bene a quali situazioni tremende portano la noncuranza e il non rispetto delle regole ( in questo caso edilizie) ,laddove sono strettamente necessarie.

    ora è tempo di piangere i morti,ma verrà il tempo di far piangere i responsabili.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Petite. Petit Sha
    Donna 55 anni da Agrigento
    Iscrizione: 20/7/2009
    Messaggi: 3,110
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Sono successe cs molto brutte a Messina ,infatti mio zio era lì col mio bisnonno ,sn rimasti tt la notte in macchina.
    Invece al mio paese arrivavano tante goccie di pioggia e lampi

  4. #23
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da @peperina@ Visualizza il messaggio
    Allora lo Stato doveva intervenire prima e non tapparsi gli occhi e lasciar continuare che le case continuassero ad essere costruite!
    Non so quanti milioni di euro erano stati stanziati...(se non vado errata 11), ma quei paesi ne hanno visto solo 1...dove sono finiti gli altri 10?

    E comunque a Scaletta sono crollate case nel centro storico perfettamente a norma. Il problema è che contro la natura non si ci può andare!
    L'acqua dà la vita, ma la troppa la toglie! Sembra un paradosso ma è così.
    Ovviamente. Ma altrettanto ovviamente se ti dicono che in quel posto non puoi costruire un motivo ci sarà, e se ti ostini e decidi di costruire comunque non mi sembra una mossa molto intelligente.

    Cioè solo a me sembra assurdo? Non costruire qua perchè c'è rischio frana. Costruisco, mi frana tutto, e poi pretendo che lo Stato mi dia i soldi per costruirmi una nuova casa..?

    Non stiamo parlando di imprese edili che ti dicono che la tua casa è anti-sisma quando in realtà l'hanno costruita con la sabbia e quindi ti hanno preso per il culo, stiamo parlando di fottersene del rischio e decidere di costruire comunque.

  5. #24
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma comunque lo Stato si muove solo dopo che ci scappa il morto...

  6. #25
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da @peperina@ Visualizza il messaggio
    Ma comunque lo Stato si muove solo dopo che ci scappa il morto...
    ho capito, ma con tutto il rispetto per le persone morte ferite e senza casa, se decidi TU di costruire la TUA casa dove è VIETATO perchè c'è RISCHIO FRANA, sei anche un po' imbecille! O no?

  7. #26
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    ho capito, ma con tutto il rispetto per le persone morte ferite e senza casa, se decidi TU di costruire la TUA casa dove è VIETATO perchè c'è RISCHIO FRANA, sei anche un po' imbecille! O no?

    Veramente nella maggioranza di queste case non c'è alcun avviso...il problema è a monte, NON DOVEVANO essere costruite..

  8. #27
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Sto guardando Matrix.
    Che schifo

    Vabbè. Tra qualche anno qualcuno piangerà altri morti.
    Oltre agli imbecilli che lasciano costruire, c'è da dire
    che c'è molta, molta ignoranza anche tra i cittadini.

    Se chiedi oggi "Ma secondo lei quella scuola che sta lì a 10 metri dal torrente, è sicura?
    E se arriva un nubifragio, se straripa?"
    ti rispondono "Eh, pazienza".
    Poi piangono.
    Bha.

  9. #28
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio

    Veramente nella maggioranza di queste case non c'è alcun avviso...il problema è a monte, NON DOVEVANO essere costruite..

  10. #29
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Sto guardando Matrix.
    Che schifo

    Vabbè. Tra qualche anno qualcuno piangerà altri morti.
    Oltre agli imbecilli che lasciano costruire, c'è da dire
    che c'è molta, molta ignoranza anche tra i cittadini.

    Se chiedi oggi "Ma secondo lei quella scuola che sta lì a 10 metri dal torrente, è sicura?
    E se arriva un nubifragio, se straripa?"
    ti rispondono "Eh, pazienza".
    Poi piangono.
    Bha.
    Approved!

    Il problema è ke così ci rimette sempre la gente, da una parte quelli ke perdono la vita, dall'altra quelli ke ci rimettono i soldi x ricostruire a destra e a manca, in ogni caso le case di ki aveva ricevuto un avviso di demolizione nn gliele ricostruirei cn i soldi statali. Ci scommetto ke se al nord succede cm'è già successo una catastrofe naturale ne parlerebbero mlt meno e soprattutto aiuterebbero mlt meno... tnt il nord si arrangia, lo fa sempre. -.-

  11. #30
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Berlusconi ha visitato di persona gli sfollati e si è impegnato a ricostruire in zone non pericolose, inoltre si è iniziato con l'indagare sul sindaco, insomma si sta cercando di far luce, e non mi pare cosa da poco!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. aliscafo collisione stretto messina
    Da morena_83 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/1/2007, 21:05
  2. Messina
    Da totti10 nel forum Sport
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/10/2005, 18:41