ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 47

Nubifragio a Messina

  1. #11
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Inutile dire che mi dispiace per la morte di queste persone...
    Inutile dire che siamo sempre alle solite...
    Stato in primis, regione, province e enti in generale pensano solo a spendere soldi in cretinate varie!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    lo sapevano benissimo che sarebbe accaduto di nuovo presto o tardi
    su internet la gente di quel paese scrive e riscrive di questa cosa
    hanno pure fatto una specie di video per documentare
    dalla precedente alluvione a questa non è stato fatto niente
    e quando la natura decide di scatenarsi poi son uccelli per diabetici come si suol dire
    inutile dire mi dispiace... come in molti altri casi questa cosa era evitabile
    i soldi andrebbero spesi per creare e rinforzare canali di scolo, sistemi che permettano ai torrenti di scaricare in mare o in bacini artificiali l'esubero di acqua provocato da pioggie torrenziali che potrebbero cadere in zone a rischio
    ma... e di ma ce ne sono... ormai è tardi
    spero solo la situazione possa migliorare e che come auspicato da Eurasia il bilancio delle vittime si arresti

  4. #13
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    L'ennesima tragedia annunciata.
    Io metterei in cella chi firma certe autorizzazione

  5. #14
    FdT svezzato
    Uomo 67 anni da Padova
    Iscrizione: 16/6/2009
    Messaggi: 170
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    L'ITALIA pensa al nucleare, al ponte tra la CALABRIA e SICILIA, alla linea del TAV ma di sistemare il territorio che e' un colabrodo i nostri politici non ne vogliono sapere, e ogni governo che passa e uno che arriva la gente raccoglie menzogne ( senza colore da qualsiasi fronte politico questa e' L'ITALIA).

  6. #15
    FdT-dipendente ( :*MissMoody*: )
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 16/5/2009
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    E' una situazione che mette tanta tristezza e tanta rabbia. Come si può morire per la pioggia?
    Ora so che sembra riduttivo dire così ma si sono spente molte vite per la pioggia, per l'abusivismo e chissà per quante altre cose. Anche nel mio paesino ha piovuto tanto. Si è allagata tutta la strada, una cosa incredibile a dirsi. In mezz'ora si è scatenato l'inferno.
    Dire che si poteva evitare non è una giustificazione ne una consolazione...

  7. #16
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    L'ennesima tragedia annunciata.
    Io metterei in cella chi firma certe autorizzazione


    ...Anche quì a Palermo la situazione è allucinante....

  8. #17
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    ovviamente mi dispiace, però.. mi sembra di aver capito che la maggior parte delle case è stata costruita in modo illegale, nel senso che erano zone a rischio nelle quali era VIETATO edificare. Sbaglio?

    Cioè: la montagna può crollare, non costruite case. Costruiscono case, la montagna crolla, (tanta gente si fa male, altra muore) e poi lo Stato deve pagare per riscostruire quelle case... che sono inagibili perchè state costruite in una zona dove era vietato costruire?

  9. #18
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    No comment.
    La situazione per le zone colpite sarà difficile e insostenibile.
    Mi ha colpito moltissimo la madre di ue ragazzi di 22-23 anni, intervistata oggi al Tg, che non vuole andare via da lì perchè sta aspettando che trovino i corpi dei figli. Ha detto che non ha nulla da perdere. Cinque anni fa,se non erro, ha perso il marito e ora i figli..
    Non piange, non vuole andare via, non è nemmeno 'arrabbiata'.. Non dimostra quasi nessuna forma di dolore, purtroppo.
    Mi dispiace moltissimo.

  10. #19
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Da me sono arrivate solo le goccie..ma c'erano dei fulmini allucinanti però

  11. #20
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    Cioè: la montagna può crollare, non costruite case. Costruiscono case, la montagna crolla, (tanta gente si fa male, altra muore) e poi lo Stato deve pagare per riscostruire quelle case... che sono inagibili perchè state costruite in una zona dove era vietato costruire?
    Allora lo Stato doveva intervenire prima e non tapparsi gli occhi e lasciar continuare che le case continuassero ad essere costruite!
    Non so quanti milioni di euro erano stati stanziati...(se non vado errata 11), ma quei paesi ne hanno visto solo 1...dove sono finiti gli altri 10?

    E comunque a Scaletta sono crollate case nel centro storico perfettamente a norma. Il problema è che contro la natura non si ci può andare!
    L'acqua dà la vita, ma la troppa la toglie! Sembra un paradosso ma è così.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. aliscafo collisione stretto messina
    Da morena_83 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/1/2007, 21:05
  2. Messina
    Da totti10 nel forum Sport
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/10/2005, 18:41