Inutile dire che mi dispiace per la morte di queste persone...
Inutile dire che siamo sempre alle solite...
Stato in primis, regione, province e enti in generale pensano solo a spendere soldi in cretinate varie!
Inutile dire che mi dispiace per la morte di queste persone...
Inutile dire che siamo sempre alle solite...
Stato in primis, regione, province e enti in generale pensano solo a spendere soldi in cretinate varie!
lo sapevano benissimo che sarebbe accaduto di nuovo presto o tardi
su internet la gente di quel paese scrive e riscrive di questa cosa
hanno pure fatto una specie di video per documentare
dalla precedente alluvione a questa non è stato fatto niente
e quando la natura decide di scatenarsi poi son uccelli per diabetici come si suol dire
inutile dire mi dispiace... come in molti altri casi questa cosa era evitabile
i soldi andrebbero spesi per creare e rinforzare canali di scolo, sistemi che permettano ai torrenti di scaricare in mare o in bacini artificiali l'esubero di acqua provocato da pioggie torrenziali che potrebbero cadere in zone a rischio
ma... e di ma ce ne sono... ormai è tardi
spero solo la situazione possa migliorare e che come auspicato da Eurasia il bilancio delle vittime si arresti
L'ennesima tragedia annunciata.
Io metterei in cella chi firma certe autorizzazione
L'ITALIA pensa al nucleare, al ponte tra la CALABRIA e SICILIA, alla linea del TAV ma di sistemare il territorio che e' un colabrodo i nostri politici non ne vogliono sapere, e ogni governo che passa e uno che arriva la gente raccoglie menzogne ( senza colore da qualsiasi fronte politico questa e' L'ITALIA).
E' una situazione che mette tanta tristezza e tanta rabbia. Come si può morire per la pioggia?
Ora so che sembra riduttivo dire così ma si sono spente molte vite per la pioggia, per l'abusivismo e chissà per quante altre cose. Anche nel mio paesino ha piovuto tanto. Si è allagata tutta la strada, una cosa incredibile a dirsi. In mezz'ora si è scatenato l'inferno.
Dire che si poteva evitare non è una giustificazione ne una consolazione...
ovviamente mi dispiace, però.. mi sembra di aver capito che la maggior parte delle case è stata costruita in modo illegale, nel senso che erano zone a rischio nelle quali era VIETATO edificare. Sbaglio?
Cioè: la montagna può crollare, non costruite case. Costruiscono case, la montagna crolla, (tanta gente si fa male, altra muore) e poi lo Stato deve pagare per riscostruire quelle case... che sono inagibili perchè state costruite in una zona dove era vietato costruire?
No comment.
La situazione per le zone colpite sarà difficile e insostenibile.
Mi ha colpito moltissimo la madre di ue ragazzi di 22-23 anni, intervistata oggi al Tg, che non vuole andare via da lì perchè sta aspettando che trovino i corpi dei figli. Ha detto che non ha nulla da perdere. Cinque anni fa,se non erro, ha perso il marito e ora i figli..
Non piange, non vuole andare via, non è nemmeno 'arrabbiata'.. Non dimostra quasi nessuna forma di dolore, purtroppo.
Mi dispiace moltissimo.
Da me sono arrivate solo le goccie..ma c'erano dei fulmini allucinanti però
Allora lo Stato doveva intervenire prima e non tapparsi gli occhi e lasciar continuare che le case continuassero ad essere costruite!
Non so quanti milioni di euro erano stati stanziati...(se non vado errata 11), ma quei paesi ne hanno visto solo 1...dove sono finiti gli altri 10?
E comunque a Scaletta sono crollate case nel centro storico perfettamente a norma. Il problema è che contro la natura non si ci può andare!
L'acqua dà la vita, ma la troppa la toglie! Sembra un paradosso ma è così.