Originariamente inviata da
Jo Constantine
♪ Perchè TUTTI i soldati so' fascistelli... ♪
(Che poi il fatto che so fascistelli non vuol dire che sanno che quella non è una missione di pace...I fascistelli ci vanno a priori per fare bum bum, lo ammetto anche io questo eh.)
♪ Ma il discorso è un altro...e voi lo state glissandoooo ♪
♪ Proveroooooo!!! A rispiegarlooo...ooooh yeahh ♪
(è un blues, dovrebbe avere anche una certa metrica...quindi cantatela bene -.-)
Vado per gradi.
-Il soldato italiano ( non so gli altri come sono ) non se po' defini' mercenario, anche se percepisce uno stipendio.
-Perchè? Perchè a differenza di un mercenario, il soldato italiano per principio non è un "guerrafondaio", è un uomo che esegue il compito che lo Stato impartisce, prestando anche giuramento a questo stramaledetto Stato. E anche se uno è volontario, c'è il cosiddetto "dovere morale", o spirito di patriottismo, perchè lo Stato rappresenta la patria, agendo per lo Stato agisci per la patria.
-Perchè vengono raggirati?!? In realtà sarebbe meglio dire sfruttati. Perchè lo Stato ci marcia su questo "dovere morale nei confronti dello Stato".
-Per questo dico che non sono da condannare i soldati, loro che colpa hanno se vogliono mandare avanti la famiglia, facendo quello per cui hanno fatto anni di addestramento e servendo comunque lo Stato?!? Chi ha la colpa è lo Stato che è un gran figlio de na migno.tta.
-Perchè non si può dire che questi sono dei meri mercenari?!?É semplice, anzi quasi banale...Se fossero solamente interessati ai soldi e al fare guerra, sai quante compagnie mercenarie esistono?!? Che ti pagano molto di più, e ti mandano in zone che a te giovine Rambo danno più soddisfazioni?!?
-Perchè non li si può definire mercenari?!? Perchè appunto il mercenario, oltre ad avere quelle palle quadrate, se ne frega di tutto il resto. Non va in guerra servendo qualcuno.